Titoli di Stato Italia Ctz (1 Viewer)

vale

spezzatino ...
interessa anche a me, credo che se i tassi BCE scenderanno sia più conveniente il BTP, (da vendere a luglio)
o no ? (scusate se sbaglio ma mi avvicino alle obbligazini da poco:p)
 

fennoito

Nuovo forumer
portafoglio con btp e ctz

buongiorno a tutti e il primo post
complimenti a tutti

come da titolo vorrei fare degli investimenti su dei btp o ctz o meglio su entrambi
la cifra che andrei ad investire e sui 50000 euro
adesso vi posto cio che avrei adocchiato
come banca io ho fineco e li posso fare comodamente i bolli li pago gia quindi non mi va a variare niente in cio che sono gia i costi

BTP IT0004332521 metterei 10 k
BTP IT0004009673 metterei 10 k
BTP IT0004448863 metterei 10 k
CTZ IT0004572910 metterei 10 k

CTZ-29FB 12 metterei 10 k oppure questo zero coupon IT 0000958592


come vi sembra?
vorrei alla fine degli anni ritrovarmi tutti i miei soldi piu qualche cedola
aspetto vostri consigli
grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:

vegar

Forumer storico
aspetto vostri consigli
grazie

I consigli tecnici li lascio agli esperti del forum. Di mio posso dirti che secondo me è un buon momento per entrare nei titoli di stato in quanto con la crisi greca hanno perso circa il 2% fino a giovedì ed adesso si trovano a metà risalita, quindi potresti ritrovarti circa un 1% in più tra qualche giorno.
 

fennoito

Nuovo forumer
I consigli tecnici li lascio agli esperti del forum. Di mio posso dirti che secondo me è un buon momento per entrare nei titoli di stato in quanto con la crisi greca hanno perso circa il 2% fino a giovedì ed adesso si trovano a metà risalita, quindi potresti ritrovarti circa un 1% in più tra qualche giorno.
grazie si certo ma i titoli come ti sembrano?
 

samantaao

Forumer storico
non ho guardato i titoli da te indicati, ma:
io sto vendendo i btp x comprare btpi 2021
non mi fido dei cct, se i tassi a breve rimangono bassi rendono poco e quelli lunghi rischiano pure di deprezzarsi in caso di brutte notizie su rating o conti pubblici
 

fennoito

Nuovo forumer
non ho guardato i titoli da te indicati, ma:
io sto vendendo i btp x comprare btpi 2021
non mi fido dei cct, se i tassi a breve rimangono bassi rendono poco e quelli lunghi rischiano pure di deprezzarsi in caso di brutte notizie su rating o conti pubblici
a tipo puoi elencarmi qualcosa?
grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto