ETF crude oil (1 Viewer)

Hank

Contengo Solfiti
aiuto

JE00B2NFTJ73 - JE00B24DK975
qualcuno è in grado di dirmi la differenza fra questi due etfs? (a parte il discorso leverage naturalmente).
Non ho mai investito in etf ma non riesco a trovare molte informazioni alla mia portata (sono il piccolo risparmiatore che prende fregature da tutte le parti).
Potete aiutarmi ?
Grazie
 

ale85gt

Forumer attivo
la differenza è che nel primo caso giochi a rialzo con effetto leva 2 (cioè puoi investire meta del capitale necessario) e nel secondo caso giochi short, senza nesssun effetto leva.
 

ale85gt

Forumer attivo
Allora che ne dite di questo crollo di oltre 20$ in poche sedute? Tornerà a 30$ in poco tempo se continua cosi..
 

IlPorcospino

Forumer storico
Allora che ne dite di questo crollo di oltre 20$ in poche sedute? Tornerà a 30$ in poco tempo se continua cosi..


Cosa vuoi che ti dica, un ragionamento come un altro: se c'è recessione si consumerà meno petrolio! Andiamoci piano. I mercati spargono panico per ottenere quello che gli piace: trasferire i soldi dalle tasche dei contribuenti alle proprie. Dunque, fanno pressione per il QE3, guardano con golosità al fortino dei bund, agognano di scardinare l'asse USD-YUAN. Se, ad es., ce la fanno a far partire anche solo la puzza del QE3, il crudo torna a saltare come un grillo.

Che ne dici?
 

Melegna

Nuovo forumer
Ciao, ho il Crude Oil DJ-UBSCI-ES (CRUD.MI) a 30€, ora sta a 16, cosa mi consigliate di fare? :sad: Tornerà mai a quella quotazione?
 

ale85gt

Forumer attivo
ki puo' dirlo, potrebbe tornarci..Tenere titoli in carico per tanto tempo è altamente rischioso..Potresti mediare in piu' volte quando il petrolio subisce dei crolli..
Intanto io resto long, se sfonda con decisione i 90, qualche azzardo a quota 100 sarebbè è assicurato:D
Sempre se l'euro la smette di precipitare..
 

kikkofrio

Forumer attivo
short?
Crude: segnale short sul giornaliero - Blog - KikkIchimoku trading
d031bf35441c92419aebccb22c7e6636.png
 

alingtonsky

Forumer storico
Jun 3, 2013 10:36 PM GMT+0200

Crude oil options volatility increased as the underlying futures rose the most in four weeks.
Implied volatility for at-the-money options expiring in July, a measure of expected price swings in futures and a gauge of options prices, was 23.49 percent on the New York Mercantile Exchange at 3:15 p.m., versus 22.4 percent May 31.
West Texas Intermediate crude for July delivery gained $1.48, or 1.6 percent, to settle at $93.45 a barrel on the Nymex. The Dollar Index, a weighing of the U.S. greenback against a basket of major currencies, fell 0.9 percent, fueling bets that the Federal Reserve will maintain its pace of stimulus.
The most-active options in electronic trading today were July $87 puts, which declined 20 cents to 20 cents a barrel on volume of 3,072 contracts on the Nymex. July $100 calls were the second-most active, rising 4 cents to 9 cents on 2,995 lots.

...

Oil Options Volatility Rises as Futures Gain on Stimulus Bets - Bloomberg
 

Users who are viewing this thread

Alto