CRUDE OIL, BRENT & Energy in Generale - 2.0 (1 Viewer)

xinian70

CROC Analista

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura – 28/01/2016 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)



Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLH16 – Mar ’16 , Flat & Reverse leggibili sul grafico

 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura – 29/01/2016 – sempre LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il rimbalzo settimanale pronosticato la settimana scorsa ha portato all’inversione sul medio-lungo periodo
rompendo la resistenza posta a 32,68, diventato ora supporto e testato nelle ultime ore di contrattazione
di venerdì…

Il quadro è decisamente migliorato e mi aspetto il proseguimento anche per la prosssima settimana
primo ostacolo area 39

Il CRUDE OIL – X4-TS è sempre LONG sul contratto CLH16 – Mar ’16 , Flat & Reverse leggibili sul grafico



CRUDE OIL – CLH16 – Mar ’16
CROC X1 – Supporti / Resistenze – Multiday (TF – 1H)

R3 = 45,88
R2 = 41,82
R1 = 39,00
PIVOT = 35,84
S1 = 32,68

CROC X3 – Last Signal (Lungo Periodo – TF 1D)
SHORT da 36,26

dal 06/01/2016

CRUDE OIL – Chiusura 29/01/2016 – Cicli Temporali/Vitali C.R.O.C.

 

giannino1995

Nuovo forumer
Scusate l’intromissione, non sono esperto di materie prime, fino ad ora ho sempre e solo investito in bond grazie a qualche dritta da parte di qualche parente esperto in materia. Non capisco nulla dei vostri grafici ma volevo sapere sostanzialmente 6 questioni:


1.se investo ora nel petrolio e decido di vendere tra qualche anno secondo voi è possibile un guadagno superiore al 2%?
2.acquistando in prodotti di questo tipo:

Graph - Borsa Italiana

quali sono i rischi?
3.Quando compro un’obbligazione so che presto soldi ad un’azienda in difficoltà e questa per ringraziarmi mi offre un tasso di interesse annuo. Se compro su un mercato secondario so che “compro l’affare” da qualcuno che anni prima ha sottoscritto l’accordo con l’azienda in questione e che ora vuole disfarsene. Comprando il bond posso acquistarlo sopra i 100 (bond sicuro e meno redditizio) o sotto il 100 (bond redditizio ma con rischio di fallimento dell’azienda). “Investire nel petrolio”, tecnicamente, cosa significa? Quali sono le differenze rispetto al bond?
4.Perché ci sono tanti “brent diversi”:

Cerca - Borsa Italiana

Perché alcuni sono scesi molto e altri meno?
5.Se compro un “Etfs 2x Daily Long Brent Crude” ho delle cedole come nel caso dei bond?
6.Perché questo petrolio è sceso così vertiginosamente?

P.S.: Vi pregherei di non usare terminologie complesse perché non sono un economista e non ci capisco nulla della materia.
 

xinian70

CROC Analista
Scusate l’intromissione, non sono esperto di materie prime, fino ad ora ho sempre e solo investito in bond grazie a qualche dritta da parte di qualche parente esperto in materia. Non capisco nulla dei vostri grafici ma volevo sapere sostanzialmente 6 questioni:


1.se investo ora nel petrolio e decido di vendere tra qualche anno secondo voi è possibile un guadagno superiore al 2%?
2.acquistando in prodotti di questo tipo:

Graph - Borsa Italiana

quali sono i rischi?
3.Quando compro un’obbligazione so che presto soldi ad un’azienda in difficoltà e questa per ringraziarmi mi offre un tasso di interesse annuo. Se compro su un mercato secondario so che “compro l’affare” da qualcuno che anni prima ha sottoscritto l’accordo con l’azienda in questione e che ora vuole disfarsene. Comprando il bond posso acquistarlo sopra i 100 (bond sicuro e meno redditizio) o sotto il 100 (bond redditizio ma con rischio di fallimento dell’azienda). “Investire nel petrolio”, tecnicamente, cosa significa? Quali sono le differenze rispetto al bond?
4.Perché ci sono tanti “brent diversi”:

Cerca - Borsa Italiana

Perché alcuni sono scesi molto e altri meno?
5.Se compro un “Etfs 2x Daily Long Brent Crude” ho delle cedole come nel caso dei bond?
6.Perché questo petrolio è sceso così vertiginosamente?

P.S.: Vi pregherei di non usare terminologie complesse perché non sono un economista e non ci capisco nulla della materia.

1) Se punti al 2% puoi vendere anche tra qualche giorno...
l'etc che citi nelle ultime settimane ha fatto giornate da -15% e giornato da + 10%

2) gli etc a leva sono prodotti che decadono nel tempo e che soffrono anche di altre inefficienze.. ma se usati sul breve possono dare dei bei guadagni ti consiglio di leggerti queta guida prima di investire

Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

3) investire nel petrolio e in derivati significa "scommettere" che il prezzo subirà una variazione (non si comprano barili di petrolio) , se si indovina la direzione si fanno dei guadagni, altrimenti si subiscono delle perdite

4) Quelli che vedi sono etc offerti dai vari emittenti, il brent è sempre lo stesso

5) se compri un etc, hai delle "quote" che valgono un valore, compri le quote come se fossero delle azioni x esempio compri 100 quote a 15 euro l'una spendendo 1500 euro

6)è sceso perchè è in corso una guerra tra i produttori OPEC e i produttori dello SHALE OIL Americano, volta a far fallire questi ultimi
 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 01/02/2016


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato

 

xinian70

CROC Analista
CRUDE OIL – ADX / ADM – TS V. 2.8.4 – Livelli Intraday per il 02/02/16


ADM – Average Daily Movement – Intraday Levels
entrata su close 1H (candela oraria)… se superato il livello indicato
 

giannino1995

Nuovo forumer
1) Se punti al 2% puoi vendere anche tra qualche giorno...
l'etc che citi nelle ultime settimane ha fatto giornate da -15% e giornato da + 10%

2) gli etc a leva sono prodotti che decadono nel tempo e che soffrono anche di altre inefficienze.. ma se usati sul breve possono dare dei bei guadagni ti consiglio di leggerti queta guida prima di investire

Guida al Trading di Futures su Materie Prime ed ETC (by Prylar)

3) investire nel petrolio e in derivati significa "scommettere" che il prezzo subirà una variazione (non si comprano barili di petrolio) , se si indovina la direzione si fanno dei guadagni, altrimenti si subiscono delle perdite

4) Quelli che vedi sono etc offerti dai vari emittenti, il brent è sempre lo stesso

5) se compri un etc, hai delle "quote" che valgono un valore, compri le quote come se fossero delle azioni x esempio compri 100 quote a 15 euro l'una spendendo 1500 euro

6)è sceso perchè è in corso una guerra tra i produttori OPEC e i produttori dello SHALE OIL Americano, volta a far fallire questi ultimi

Risposta stupenda e chiarissima, mille grazie.
 

Users who are viewing this thread

Alto