CRUDE OIL, BRENT & Energy in Generale - 2.0 (1 Viewer)

xinian70

CROC Analista
BRENT – Aggiornamento 21/11/2013

nuovamente long …. con stop loss 108,3
rotta la resistenza a 108,36
ha ricevuto un nuovo impulso per i 109,57

livello dove si decideranno le sorti per i mesi successivi se verrà superato invertirà long anche i cicli più lunghi
altrimenti sarà un bel punto per aprire lo short.

 

xinian70

CROC Analista
BRENT – Aggiornamento 24/11/2013

Salito più del previsto nell’ultima sessione spinto dalle notizie del mancato accordo sul nucleare Iran….
Però è stato respinto dalla resistenza successiva posta a 111,30.

Nella nottata di sabato invece l’accordo è stato preso… quindi da ora si dovrebbe scendere…. (sempre che non canbino idea sull’accordo…)



Ciclicamente ci sarebbe comunuque da scaricare il ciclo di breve (C+1) pertanto almeno una settimana di discesa dovrebbe farla….




Pertanto aprirei lo short di breve con stop loss sopra 111,30 target almeno a 107

--
 

xinian70

CROC Analista
BRENT – Aggiornamento 26/11/2013

Per il momento la resistenza a 111,30 sta tenendo sul giornaliero
anche se la salita dopo l’accordo iraniano sul nucleare non me l’aspettavo…..
evidentemente il mercato non crede all’accordo e teme ripensamenti…..

Quindi tecnicamente incrementiamo lo short in zona 111 e ridimensioniamo al momento i target ribassisti,
alzando il primo take profit a 109,17

stop loss 112


 

lincoln

Forumer storico
Io trado il crude. C'è una divergenza rialzista sul diagramma orario. Long da 92,30 per qualche punto (non molto perché non mi fido, target 92,90). stop sotto 92.
 

xinian70

CROC Analista
Io trado il crude. C'è una divergenza rialzista sul diagramma orario. Long da 92,30 per qualche punto (non molto perché non mi fido, target 92,90). stop sotto 92.

ciao....
anche io solitamente trado il crudo, ma lo spread che si è creato ultimamente tra il brent e crude è impressionante.......


Crude Oil (Petrolio) – Aggiornamento – 28/11/2013

Sempre short…. con obbiettivo 90 (e oltre probabilmente)
ieri ha rotto il supporto giornaliero a 92,43 ….
se non lo recupera oggi in fretta la strada è segnata.

inversione di rotta solo sopra i 96

 
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
SPREAD Brent/Crude Oil – 28/11/2013

Ormai lo SPREAD Brent/Crude Oil sta diventando imbarazzante…. tecnicamente non dovrebbe superaregli 1,22 poi dovrebbe invertire
verso gli 1,10…..

 

xinian70

CROC Analista
Brent (2014/02) – Situazione Tecnica

Le forze rialziste, che hanno tenuto alto il prezzo del Brent nelle ultime settimane sembrano essersi quasi esaurite.
Sul contratto in scadenza a febbraio, la chiusura di venerdì ha portato alla rottura del supporto posto a 109,75 posizionandosi
nelle vicinanze del supporto a 109,17.

Il 27 novembre è partito lo short di breve a quota 111,14, mentre questo venerdì con la discesa sotto i 109,66 ha riconfermato lo
short di medio-breve.
Pertanto nelle prossime settimane mi aspetto ulteriore debolezza dal Brent, che potrebbe portarlo nei pressi del supporto a 106,10.
Importante sarà il test della MM89 sul giornaliero che passa nei pressi dei 108,8.

Riassumendo: SHORT con stop loss 111,4 – Take Profit: 106,10



Guardando il grafico ciclico, è evidente il cambio di direzione sul ciclo C+1 (in giallo), che potrebbe portare all’inversione degli
altri cicli più lunghi



il Grafico di lungo periodo indica una situazione abbastanza contrastata ma che potrebbe portare a nuovi ribassi nei prossimi mesi…

 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
velo Crude oil , per ora sopra 91,18 T+1 100% che secondo me è il secondo di un mensile ( forse anche intermedio) partito il 5/11 .
 

Allegati

  • crude.png
    crude.png
    123,3 KB · Visite: 713
Ultima modifica:

xinian70

CROC Analista
mi sa che interverrano.... uscita questa notizia il brent ha cambiato direzione....

Petrolio riunione Opec mercoledi verso mantenimento quote
12:53 02 DIC 2013


(AGI) - Vienna, 2 dic. - L'Opec si riunira' mercoledi' prossimo a Vienna per decidere sulle quote del cartello. La scelta avverra' in base alla domanda petrolifera globale e al rallentamento delle forniture libiche. La previsione e' che le quote ufficiali Opec resteranno invariate a 30 milioni di barili al giorno.
Sul tavolo dell'Opec premono almeno tre grosse questioni: lo sviluppo dell'estrazione di shale gas da parte degli Usa, il ritorno del petrolio iraniano sul mercato dopo l'accordo sul nucleare e la ripresa delle estrazioni libiche. In prospettiva dunque l'offerta petrolifera rischia di essere molto abbondante e una riduzione delle quote Opec potrebbe concretizzarsi.
L'Opec estrae un terzo del petrolio mondiale ma il suo ruolo potrebbe venire ridimensionato in futuro. Attualmente il prezzo del Light crude e' sopra i 90 dollari al barile e quello del Brent sopra i 110 dollari al barile. (AGI) .
 

Users who are viewing this thread

Alto