Crowdfunding proposta progetto (1 Viewer)

E' conveniente la raccolta da crowdfunding?

  • SI

    Votes: 0 0,0%
  • NO sono preferibili altre soluzioni.

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    0
  • Poll closed .
Gradirei sapere se un azienda può ricevere più raccolte finanziarie di crowdfunding, - magari non in contemporanea - su un progetto Start-up ho ricevuto più di un consenso ad acquisire e lanciare la mia start-up e non so a quale azienda poi è meglio affidarsi e quali sono le condizioni migliori da chiudere. Grazie
 

Rendite

Nuovo forumer
Se sei basato in Italia potresti provare a chiedere a October. Se in Europa Seedrs, Se in USA Wefunder. Tieni presente che di soluzioni simili ce ne sono 1000 ma stai attento agli sciacalli. Io ho avuto una startup e in Italia trovavo solo imprese e enti che volevano guadagnare da me e non "accelerarmi". Buona fortuna.
 
Se sei basato in Italia potresti provare a chiedere a October. Se in Europa Seedrs, Se in USA Wefunder. Tieni presente che di soluzioni simili ce ne sono 1000 ma stai attento agli sciacalli. Io ho avuto una startup e in Italia trovavo solo imprese e enti che volevano guadagnare da me e non "accelerarmi". Buona fortuna.
GRAZIE potresti dirmi October un sito internet? sono in italia. Soluzioni simili a cosa ti riferisci? Start-up intendi? si certo mi è già capitato che si propongono imprese che vogliono vendere i loro serivi piuttosto che accellerare la mia...
 

Rendite

Nuovo forumer
October punto eu è uno di quelli, ma se l'idea di business è avvincente allora vale la pena preparare un "elevator pitch" professionale (con video) e pagare un po di pubblicità . Solo dopo aver raccolto un discreto consenso "virtuale" andare a chiedere supporto e soldi ai venture capitalists. In italiano sarebbe: Prepara una presentazione affascinante, pubblicizzala soprattutto su FB e instagram, apri gruppi di interesse, fai meetup locali e spiega il prodotto. Dopo, con qualche migliaio di persone pronte a supportarti( e magari comprare) in tasca, vai dai vari fondi e acceleratori per startups. Come lo so? L'ho fatto.
 
È conveniente a seconda del progetto e di cosa vuoi realizzare. In Italia ora ci sono molte piattaforme perfette per progetti culturali, idee pazze, invenzioni e sostegno a produzioni editoriali, teatrali o cinematografiche. Io mi sono trovata benissimo con Starteed per una raccolta dedicata all'apertura di un nuovo cinema. Ma se si tratta di startup digitali, allora tutto cambia. In Italia ora ci sono diverse piattaforme che sostengono le startup digitali con campagne di equity crowdfunding, ma che come dice anche Rendite qui sopra, meglio ricorrere alle piattaforme dopo aver già raccolto interesse. Dopo, io ti consiglio Mamacrowd, che non a caso ora sta sostenendo Storie libere (già molto nota come piattaforma di podcast MamaCrowd) che tra l'altro ora ha allargato la sua "normale" attività di equity crowdfunding anche all'equity crowdfunding immobiliare con questo primo progetto MamaCrowd
 

Users who are viewing this thread

Alto