Criterio prezzo immobile asta giudiziaria (1 Viewer)

Salve a tutti.

C'è un criterio medio per capire, a grandi linee, quando conviene acquistare un immobile in un'asta giudiziaria?
Dovrei fare un offerta di 80 mila euro su un bene che è stato valutato 130 mila euro. Nella scheda non c'è scritto quanti sperimenti sono stati fatti. Mi chiedevo se si poteva capire, approssimatamente, se la mia offerta è troppo alta rispetto chessò a un prezzo medio, per esempio, della metà, un terzo, tre quindi del valore stimato.
Grazie in anticipo per le risposte

Ricvent
 

angy2008

Forumer storico
Salve a tutti.

C'è un criterio medio per capire, a grandi linee, quando conviene acquistare un immobile in un'asta giudiziaria?
Dovrei fare un offerta di 80 mila euro su un bene che è stato valutato 130 mila euro. Nella scheda non c'è scritto quanti sperimenti sono stati fatti. Mi chiedevo se si poteva capire, approssimatamente, se la mia offerta è troppo alta rispetto chessò a un prezzo medio, per esempio, della metà, un terzo, tre quindi del valore stimato.
Grazie in anticipo per le risposte

Ricvent
non ci sono criteri di massima per valutare quando conviene acquistare, devi valutare tu a quale prezzo ti può interessare l'acquisto in base al valore dell'immobile.
Per sapere quanti esperimenti d'asta sono stati fatti basta vedere il fascicolo della procedura, in genere sono segnate sulla copertina le date delle udienze e delle aste fatte.
I ribassi vengono fatti in genere di 1/5 del valore precedentemente fissato ma non è detto che se le aste vanno deserte poi venga fatto il ribasso.
In ogni caso devi offrire almeno il prezzo base e se non ti piace devi aspettare che lo abbassino.
 

angy2008

Forumer storico
Secondo me un proffessionista lo conosce.:)

certamente un professionista che visioni l'immobile e la perizia potrà dirti quale valore può avere ma non è la stessa cosa del dire a quale valore sia conveniente acquistare perchè questo dipende da fattori soggettivi tipo la vicinanza al luogo di lavoro, ai servizi, al tipo di finiture che può piacere o no etc.
 

Users who are viewing this thread

Alto