CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
scusa se mi permetto...
l'euro non è un indicatore.
"migliorato" rispetto a cosa??

Il tuo giudizio sulla brexit da cosa è supportato? saldo della bilancia dei pagamenti? tasso di apertura/chiusura di aziende? Potere d'acquisto reale?

di slogan ne abbiamo fin sopra le orecchie. Porta dei dati

... si e' scordato oltre ai cervelli gia fuggiti, le imprese....sempre di piu in uscita dal italia, ci sono i numeri, un po meno dall'europa ma anche li...
 

Welsberg

Forumer attivo
... certo, questione di punti di vista pero'... io sono perfettamente d'accordo con loro. Non hanno fatto bene, hanno fatto benissimo. Mio personale punto di vista. Ognuno ha il suo)))

una Nazione che perde la sovranità monetaria cessa di essere una Nazione sovrana e diventa un Protettorato.

(basta 1 esame di macroeconomia del primo anno, non serve neanche arrivare al secondo...).

Svegliaaaaaaaa
 

Camaleontico

Democratico Finanziario
Infatti uk sovranità monetaria ce l'aveva anche senza brexit...E non hanno la lira inglese, come quella italiota e quella turca...
Svegliaaa a chi non considera mai la STERLINAAA :D ...E qual è il miglior investimento in oro...FISICO ? Sentiamo, sentiamo...

(Dedicato ai fenomeni nostrani acquirenti di lingottini d'oro...IN TEORIA puro... :D )

Vorrei segnalare che quando ho venduto una parte di sterline oro a 350€ l'una , nel 2020...Procedura di vendita è stata la più veloce del west...!
 
Ultima modifica:

portfolioafterlife

too fast for love
Andrà tutto bene.

Il dato del saldo commerciale di gennaio 2022 della zona euro diffuso venerdì scorso da Eurostat è stato il peggiore in assoluto da quando esiste l’unione monetaria. Le esportazioni sono state pari a 199,5 miliardi di euro, in crescita del 18,9% rispetto a gennaio 2021. Le importazioni invece sono arrivate a 226,7 miliardi, in aumento del 44,3% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il saldo di 27,2 miliardi di euro è, appunto, il livello mensile più basso mai raggiunto dal 1999 (fig.1).

fig1-600x429.png


Guardando invece ai partner commerciali, si nota come il peggioramento del saldo sia dovuto essenzialmente a due categorie: i fornitori di energia e la Cina.

 

Users who are viewing this thread

Alto