CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (2 lettori)

Camaleontico

Democratico Finanziario
scusa se mi permetto...
l'euro non è un indicatore.
"migliorato" rispetto a cosa??

Il tuo giudizio sulla brexit da cosa è supportato? saldo della bilancia dei pagamenti? tasso di apertura/chiusura di aziende? Potere d'acquisto reale?

di slogan ne abbiamo fin sopra le orecchie. Porta dei dati

Avevo scritto "economico" tra virgolette, ma non è bastato. Allora mettiamo tutto fra virgolette per l'euro..."Indicatore economico". :)
I dati sulla brexit sono le tante foto circolate da tempo degli scaffali vuoti di supermercati, in assenza di merci provenienti da UE per lungaggini alle dogane (mi sono arrivate in diretta su whatsapp anche da conoscenti residenti lì, a volte con scritte della direzione supermarket di ringraziamento ai fenomeni votanti la brexit :D )...Già da ben prima si mangiava da schifo in UK come sa bene chi c'è stato almeno qualche gg...Firmato chi c'è stato un mese negli anni '80, e alcune altre volte fine anni '90, capodanno 2000 per qualche gg, poi nel 2001 e...Finito di vedere a fondo musei TOP e prima IMAX cinema, il millienium dome poco dopo apertura, quando non era quindi ancora o2 arena ma sempre lui è :) ...Fatto ciao ciao con le mani al regno unito e ufficialmente divorziato ormai...
(Si, in pratica sono andato sempre e solo a Londra...Volevo andare in Scozia ma mi è saltato 2 volte viaggio causa mentecatti conoscenti italioti che hanno cambiato idea perché costava...Per poi buttare soldi in idiozie in patria come sempre...Ci dovevo andare da solo, da 11 anni preferisco invece andare con mia compagna ad es alle Canarie e Caraibi, esattamente come...Taaanti inglesi ! :D )...

...E la faccetta incazzata di una mia ex incrociata in italietta dopo anni che era trasferita a Londra, nel mangiare un gelato in centro Italia, chiedendosi il perché in TUTTA LONDRA ERA IMPOSSIBILE trovare un gelato almeno decente...NON HA PREZZO ! :D
Altrettanto comici i tanti che, non essendosi mai mossi dall'italietta...:D...Ti chiedono da finti fighetti:"E tu saresti rimasto in italia solo per il cibo ?"...Cassando subito che ho sempre aggiunto web, cibo e web, cibo e web...Se italia avesse ancora monopolio totale telecom, quindi magari solo adsl a 6 mega...Lì sicuro avrei fatto ciao ciao con il c... all'italia per sempre...Ma direzione Spagna, Inghilterra no, thanks. :D
 
Ultima modifica:

portfolioafterlife

too fast for love
Se continua così, altre rivoluzioni popolari in arrivo .... prendete nota.

1648114244387.png
 

mavalà

Forumer storico
Riguardo alle recenti news che 'tanto ci arriverá il LNG dagli USA': una metaniera trasporta max 160 mio mc, noi ne consumiamo 70/90 mld anno, e soprattutto per portare allo stato gassoso il LNG ci vogliono impianti di rigassificazione: in Italia, al massimo, potremo trasformare 15 mld anno. Quindi, se smettiamo di comprare da Russia, speriamo che chi gestisce la cosa sappia far bene di calcolo tra il gas che arriva dall Algeria, Libia, nostro e quello 'nuovo' LNG ....
 

portfolioafterlife

too fast for love
I russi ci vogliono mettere in difficoltà ... mi pare chiaro. Questa è la guerra economica.

1648117245140.png


Ukraine’s ports have been closed since the war began, and now some major grain-export facilities and steel plants have been severely hit by shelling.

 

Myskin

Forumer stoico
Battaglione Azov, chi è Denis Projipenko, comandante della resistenza di Mariupol, nemico numero uno di Mosca
di Andrea Nicastro
Tra i fondatori del battaglione «nazista» dell’Ucraina di cui Putin vuole disfarsi, ex capo degli ultras della Dinamo Kiev, ma ora le tracce del suo passato sono state cancellate da Internet. E 14 mila soldati e decine di missili sono pronti per lui
Ex ultrà, capo del battaglione Azov: chi è Denis Projipenko, che guida la resistenza di Mariupol

.....
oramai ho finito il vomito per l'informazione nostrana, qui sopra i "nazisti buoni e belli"
 

portfolioafterlife

too fast for love
The MOEX Russia Index added 9% by 10:52 a.m. local time, paring its 29% slump for the year. The benchmark advanced as much as 12% earlier today. The Moscow Exchange resumed trading in 33 Russian equities out of 50 listed on the benchmark, including in some of the biggest companies, for a shortened four-hour session.

 

Users who are viewing this thread

Alto