CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (2 lettori)

Myskin

Forumer stoico
Se vuoi, ti posso aiutare: conosco diversi ex-detenuti (anche per reati violenti) che con un ragionevole ‘contributo’ potrebbero esaudire il tuo desiderio (simbolico, si intende) ;)

Scherzi a parte: non mi sfugge che spesso chi spinge la propria rabbia e le proprie frustrazioni fino all’esasperazione, al limite della prevaricazione, se non della violenza, è spesso stato vittima di ingiustizie o abusi difficili da sopportare.

Parlarne può essere di aiuto. Soprattutto in momenti tristi come quelli che stiamo vivendo tutti.

Da parte mia ti auguro che la Pasqua ti/ci porti almeno un po’ di pace.

Che la pace sia con te, e con tutti

Grazie per il pensiero, ricambio ovviamente, anche se ti tranquillizzo: non sono nè arrabbiato nè ho rivincite da accampare nei riguardi di una società dalla quale e per nascita e per i pochi talenti naturali di cui sono stato dotato, ho ricevuto più di quando meritassi.
Non è, in ogni caso, che due righe, spesso frettolose, bastino a definire un uomo, il suo pensiero, gli impeti del cuore, le velleità che porta nell'animo o, semplicemente, una visione del mondo particolare, personale, e via dicendo.
Negli anni però di frequentazione in questo forum ho notato un certa predisposizione elitaria da parte di alcuni, tu fra quelli.
Chi mastica di finanza spesso rivela una parte intollerante del proprio essere, forse proprio a causa del regime di completa irreggimentazione con cui conduce i propri affari, e la trasferisce qui, come momento di libero sfogo, i "due minuti d'odio" se vogliamo.
Ecco che Tu e altri due-tre zompate dal vostro mestiere professionale per esibirvi in censori di siti, di articoli, di idee, di opinioni, spesso con puntate di sola burla, di presa in giro alle spalle di chi, magari ingenuamente, posta e fa ricerche su web...entrate e definite, saccheggiando la correttezza, spesso la morale, il senso critico quasi sempre, i contorni di quello che è il vostro senso del politicamente corretto.
Io sarò sempre in debito con te per la sezione sulle perpetue ma mi domando se debba pagare pegno su argomenti sui quali, modestamente, ritengo che la mia voce in capitolo sia pari alla tua; in certi frangenti meglio della tua.
 

russiabond

Contadino della finanza
UNA INCHIESTA DI REPORT (RAI 3) CI SPIEGA COSA SUCCEDE
Di Giorgio Mottola, da Report (11/04/2022(. Report racconterà chi ci ha davvero guadagnato con l’ascesa vertiginosa dei prezzi del gas e il ruolo avuto dalle grandi multinazionali delle commodities e dai fondi d’investimento americani.
 

captain sparrow

Forumer storico

m.m.f

Forumer storico
vuoi vedere che alla fine paghiamo noi i danni della guerra americana?
......un altro ottimo motivo per incrementare le tasse a carico di tutti i contribuenti europei italiani compresi.
 

Users who are viewing this thread

Alto