CRISI UCRAINA-GUERRA.POLITICA ETICA MORALE CONSIDERAZIONI RANDOM (1 Viewer)

m.m.f

Forumer storico
gli oligarchi ucraini si spartiscono i bottini di guerra mentre putino riesce a tenere il controllo della sua torta, peraltro in lento degrado, grazie a costanti epurazioni suicide.
Quando avranno finito di consumare gli armamenti pesanti passeranno alle fionde con proietti di scorie nucleari



...facciano un po quello che vogliono,basta ci diano una mossa...


ma tutti i giornalai che scrivevano della guerra lampo dove sono finiti ???:-D
 

russiabond

Contadino della finanza
Kiev, ora servono caccia e navi da guerra
Adesso abbiamo bisogno anche di F16, F35, Eurofighter, Tornados e navi da guerra". È quello che ha affermato il viceministro degli Esteri ucraino, Andrij Melnyk, in un'intervista all'emittente tedesca NTV. L'ex ambasciatore a Berlino, protagonista di forti scontri con il governo Scholz da febbraio 2022 in poi, ha lodato la decisione di Olaf Scholz di inviare i super panzer Leopard, d'intesa con gli americani che metteranno a disposizione gli Abrams, ma è anche subito tornato nell'attacco, con una lista di nuove richieste per sostenere gli ucraini contro l'aggressione russa.
 

mavalà

Forumer storico
magari fossero solo i giornalai... guarda questo, che il 5 marzo 2022 diceva:

"...Le sanzioni sono le più dure mai comminate e in qualche giorno porteranno al collasso l’economia russa, che finirà in ginocchio.
Gli effetti stanno già arrivando...."

...in qualche giorno....!!





...facciano un po quello che vogliono,basta ci diano una mossa...


ma tutti i giornalai che scrivevano della guerra lampo dove sono finiti ???:-D
 

russiabond

Contadino della finanza
La Svizzera importa 28,5 tonnellate di oro dalla Russia nel 2022



MOSCA. 25 gennaio (Interfax) - La Svizzera ha importato 28,5 tonnellate di oro per un valore di 1,57 miliardi di franchi (1,7 miliardi di dollari) dalla Russia nel 2022, hanno dichiarato le autorità doganali svizzere.

Si tratta di un aumento di 1,6 volte rispetto al 2021, sebbene lontano da un record storico e in linea con le spedizioni medie nel 2015-2017.

Le statistiche mostrano che a marzo e aprile 2022 le importazioni di oro dalla Russia alla Svizzera si sono completamente interrotte, ma sono riprese a maggio e sono continuate costantemente fino alla fine dell'anno.

In precedenza, le autorità doganali cinesi hanno riferito che le importazioni di oro dalla Russia alla Cina ammontavano a 6,7 tonnellate per un valore di 387 milioni di dollari nel 2022. Anche questo è un aumento di 1,6-1,7 volte rispetto al 2021.

Nel 2021 circa l'80% dell'oro estratto in Russia è stato esportato attraverso la Gran Bretagna, importante hub mondiale per la circolazione e lo stoccaggio di metalli preziosi. Nel marzo 2022, la London Bullion Market Association ha sospeso lo status di Good Delivery per le raffinerie russe e in estate il Regno Unito ha imposto un embargo sulle forniture di oro dalla Russia. Secondo le statistiche doganali britanniche, l'oro russo dopo una pausa di marzo veniva ancora fornito al paese in aprile e giugno, ma in quantità simboliche: 7 milioni di sterline (9 milioni di dollari) su un totale di tre mesi, rispetto a 550 milioni di sterline ( $ 677 milioni) a gennaio e 1 miliardo di sterline ($ 1,3 miliardi) a febbraio. Non ci sono state spedizioni da luglio.

Il servizio doganale federale russo ha smesso di divulgare i dati sulle esportazioni di oro a febbraio
 

russiabond

Contadino della finanza
14:56 25 Gennaio
L'intelligence di Kiev: "Possiamo arrivare anche al Cremlino"
L'intelligence della Difesa ucraina ha confermato che il Cremlino si trova nel raggio d'azione dei mezzi militari ucraini: per questo motivo Mosca ha iniziato a schierare sistemi di difesa aerea. Lo riporta Unian. Queste informazioni sono state condivise dal vice capo dell'intelligence della Difesa ucraina, Vadym Skibitskyi, in tv. Per la prima volta, ha confermato indirettamente che l'Ucraina ha effettuato attacchi in territorio russo. I sistemi di difesa aerea a Mosca sono stati installati dopo l'attacco all'aeroporto militare russo di Engels “e questo suggerisce che se arriviamo a Engels, arriveremo al Cremlino” ha detto Skibitskyi.
 

captain sparrow

Forumer storico
1674902652935.png
 

Users who are viewing this thread

Alto