Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

sese1976

Nuovo forumer
Svizzera boccia richiesta Spagna di riesportare antiaerea a Kiev
(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Il governo svizzero ha riferito di aver respinto una richiesta della Spagna di consentirle di riesportare armi antiaeree di fabbricazione svizzera in Ucraina. Lo riporta il Guardian.
Madrid aveva presentato a gennaio la richiesta di consentire l'invio in Ucraina di due cannoni antiaerei da 35 mm, fabbricati in Svizzera. In precedenza, Berna aveva gia' posto il veto alle richieste di Danimarca e Germania, che volevano inviare veicoli blindati e munizioni di fabbricazione svizzera per aiutare l'Ucraina nella sua guerra contro la Russia.
La legge svizzera non consente l'esportazione di materiale bellico se il paese di destinazione e' coinvolto in un conflitto armato interno o internazionale. (ANSA).

Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

W la pace!
 

angy2008

Forumer storico
Svizzera boccia richiesta Spagna di riesportare antiaerea a Kiev
(ANSA) - ROMA, 10 FEB - Il governo svizzero ha riferito di aver respinto una richiesta della Spagna di consentirle di riesportare armi antiaeree di fabbricazione svizzera in Ucraina. Lo riporta il Guardian.
Madrid aveva presentato a gennaio la richiesta di consentire l'invio in Ucraina di due cannoni antiaerei da 35 mm, fabbricati in Svizzera. In precedenza, Berna aveva gia' posto il veto alle richieste di Danimarca e Germania, che volevano inviare veicoli blindati e munizioni di fabbricazione svizzera per aiutare l'Ucraina nella sua guerra contro la Russia.
La legge svizzera non consente l'esportazione di materiale bellico se il paese di destinazione e' coinvolto in un conflitto armato interno o internazionale. (ANSA).

Copyright ANSA Tutti i diritti riservati

W la pace!
per noi e' un buon segno ... egoisticamente parlando
 

russiabond

Contadino della finanza
Moody's declassa il rating, l'Ucraina a un passo dal default
Era inevitabile che la guerra con la Russia avesse conseguenze finanziarie per Kiev, lo certifica anche Moody's che ha declassato a Ca il rating dell'Ucraina, in pratica il paese è a un passo dal default: non potrà nel prevedibile futuro ripagare una parte del suo debito pubblico. Secondo l'agenzia di rating, tuttavia l'outlook passa da negativo a stabile. "Queste difficoltà", segnala Moody's in una nota, "rendono molto probabile una ristrutturazione del debito con perdite importanti per i creditori del settore privato
 

Brunello1990

Nuovo forumer
Ho letto il report completo di Moody’s sul debito dell’Ucraina ; mi è caduto l’occhio sul fatto che danno un recovery rate tra 35% e 65% sui titoli ( dopo il pesante e molto probabile haircut ) ; considerando che attualmente sono a 18/20 potrebbe valere la pena iniziare a farci qualche pensiero…
Perlomeno queste sono negoziabili…

Moody's declassa il rating, l'Ucraina a un passo dal default
Era inevitabile che la guerra con la Russia avesse conseguenze finanziarie per Kiev, lo certifica anche Moody's che ha declassato a Ca il rating dell'Ucraina, in pratica il paese è a un passo dal default: non potrà nel prevedibile futuro ripagare una parte del suo debito pubblico. Secondo l'agenzia di rating, tuttavia l'outlook passa da negativo a stabile. "Queste difficoltà", segnala Moody's in una nota, "rendono molto probabile una ristrutturazione del debito con perdite importanti per i creditori del settore privato
 

angy2008

Forumer storico
Ho letto il report completo di Moody’s sul debito dell’Ucraina ; mi è caduto l’occhio sul fatto che danno un recovery rate tra 35% e 65% sui titoli ( dopo il pesante e molto probabile haircut ) ; considerando che attualmente sono a 18/20 potrebbe valere la pena iniziare a farci qualche pensiero…
Perlomeno queste sono negoziabili…
io ho gia' le Naftogaz e mi bastano, forse sono meno rischiose a pari prezzo, non hanno nessuna voglia di pagare i debiti preferiscono imboscarsi i soldi.
Allego la proposta di ristrutturazione che pensano di proporre e che spero venga nuovamente respinta, io votero' contro rinunciando alla elemosina del 0,5%
 

Allegati

  • Naftogaz - Announcement regarding Proposals (9 February - final)(267346880.4).pdf
    111 KB · Visite: 42
Ultima modifica:

dierre

Forumer storico
io ho gia' le Naftogaz e mi bastano, forse sono meno rischiose a pari prezzo, non hanno nessuna voglia di pagare i debiti preferiscono imboscarsi i soldi.
Allego la proposta di ristrutturazione che pensano di proporre e che spero venga nuovamente respinta, io votero' contro rinunciando alla elemosina del 0,5%
Ma lo 0.5% è la fee?
Mi pare di capire, che vogliono differire il rimborso senza hair cut?
 

dierre

Forumer storico
Ho letto il report completo di Moody’s sul debito dell’Ucraina ; mi è caduto l’occhio sul fatto che danno un recovery rate tra 35% e 65% sui titoli ( dopo il pesante e molto probabile haircut ) ; considerando che attualmente sono a 18/20 potrebbe valere la pena iniziare a farci qualche pensiero…
Perlomeno queste sono negoziabili…
Io è un po che ci penso, ma non ho avuto il coraggio.
Sono OTC?
Se chiedi prezzi, posta qui.
Grazie
 

Brunello1990

Nuovo forumer
Io è un po che ci penso, ma non ho avuto il coraggio.
Sono OTC?
Se chiedi prezzi, posta qui.
Grazie

Io avevo chiesto per queste ,in euro :
XS2010033343
Sono comunemente acquistabili , taglio minimo 100 nom .
In acquisto si prendono a 18-20 a seconda dei giorni; ho messo un ordine limitato a 15 ma non passa; quindi cancellerò l’ordine a 15 e riproverò a 17 e poi 18, tanto finché c’e’ la guerra queste staranno zavorrate sul fondale ( nessuna fretta ).
Il pagamento delle cedole e’ sospeso per il 2023/2024 , ma le stesse si accumulano al nominale .
Penso che post guerra , faranno come gli argentini : ristrutturazione e conversione di tutto in nuove obbligazioni ( quindi anche le cedole non pagate ma accumulate ) , con allungamento scadenze e/o haircut.
Paragonando il tutto all’ Argentina ,valutando quanto ribadito da Moody’s e considerando che il paese non sarà punito a livello internazionale come il Venezuela ma sostenuto dall’ FMI a guida U.S.A , personalmente ritengo che comprando sui 18 ci sia più margine di rialzo che di ribasso …. Poi ognuno ….
 

Users who are viewing this thread

Alto