Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (8 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Screenshot_20230124-161317_Chrome.jpg
 

NoWay

It's time to play the game
Nuova risposta di Fineco alla mia richiesta di fornirmi i contatti diretti di Agente Pagatore e Depositaria...

In merito alla sua segnalazione, la informiamo che la depositaria ci ha risposto nuovamente come di seguito:
"We received the following feedback from the depository: DUE TO SANCTIONS THERE IS NO PAYMENT
FOR VD 28.10.2022".

Sembra davvero di sbattere contro un muro, con le banche di cui siamo clienti che non ci fanno una gran bella figura. Ovviamente io ho chiesto di nuovo delle mails di riferimento a cui scrivere...
 

Welsberg

Forumer attivo
risposta odierna della banca a ennesimo sollecito...

"del pagamento della cedola "secondo la tua fonte" al 14/11/2022 a noi non risulta traccia, abbiamo chiesto già alla nostra depositaria chiarimenti e aggiornamenti in merito e ci hanno già ribadito più volte che ad oggi non hanno ricevuto da Gaz Cap. ne pagamenti cedole ne eventuali soluzioni operative adatte alla risoluzione di questa problematica.
Non possiamo girare alla nostra controparte richieste di chiarimenti supportate da fonti non ufficiali e nella loro ultima email ci hanno ammonito per questo. Siamo in continuo aggiornamento e ci hanno assicurato che in caso di eventuali sviluppi, forniranno tutta la documentazione e le informazioni da passare alla clientela
."

La situazione, preso atto che immagino ci siano a livello europeo decine di migliaia di risparmiatori incagliati su cedole e dividendi di provenienza russa, è surreale ed è veramernte scandaloso che nessuna istituzione europea (non parlo di singolo stato tanto non contano più un quazzo da quando c'è sto cancro di UE) si prenda in carico un danno così palese ai suoi cittadini e stabilisca la verità. Saremo tutti ormai tutti mezzo lobotomizzati ma sarebbe da andare a prenderli in massa dentro quel palazzo e fargli intendere che lo stipendio glielo paghiamo noi.
Scusate lo sfogo.
 

Brunello1990

Nuovo forumer
Arrivato oggi il modulo di richiesta dalla banca (svizzera: gruppo Sarasin)
Ho mandato immediatamente istruzioni su come devono procedere per la mia quota ;)
Anch’io ho ricevuto dalla mia banca ( sempre CH ) un modulo simile ; ho votato a favore del cambio e l’ho spedito .
Domanda : consigliate comunque di votare ANCHE sul sito di I2 Capital ?
 

NoWay

It's time to play the game
risposta odierna della banca a ennesimo sollecito...

"del pagamento della cedola "secondo la tua fonte" al 14/11/2022 a noi non risulta traccia, abbiamo chiesto già alla nostra depositaria chiarimenti e aggiornamenti in merito e ci hanno già ribadito più volte che ad oggi non hanno ricevuto da Gaz Cap. ne pagamenti cedole ne eventuali soluzioni operative adatte alla risoluzione di questa problematica.
Non possiamo girare alla nostra controparte richieste di chiarimenti supportate da fonti non ufficiali e nella loro ultima email ci hanno ammonito per questo. Siamo in continuo aggiornamento e ci hanno assicurato che in caso di eventuali sviluppi, forniranno tutta la documentazione e le informazioni da passare alla clientela
."

La situazione, preso atto che immagino ci siano a livello europeo decine di migliaia di risparmiatori incagliati su cedole e dividendi di provenienza russa, è surreale ed è veramernte scandaloso che nessuna istituzione europea (non parlo di singolo stato tanto non contano più un quazzo da quando c'è sto cancro di UE) si prenda in carico un danno così palese ai suoi cittadini e stabilisca la verità. Saremo tutti ormai tutti mezzo lobotomizzati ma sarebbe da andare a prenderli in massa dentro quel palazzo e fargli intendere che lo stipendio glielo paghiamo noi.
Scusate lo sfogo.

Sì, ma non è che c'è molto da pettinare le bambole.
Se non avessero pagato, sarebbero già in default. Non sono in default, quindi...
Se hanno pagato, i soldi non possono essere bloccati "due to santions" perché noi mica siamo sanzionati.
Che poi non abbiano proposto "soluzioni operative" è palesemente un falso. C'è la consent solicitation...
 

sese1976

Nuovo forumer
risposta odierna della banca a ennesimo sollecito...

"del pagamento della cedola "secondo la tua fonte" al 14/11/2022 a noi non risulta traccia, abbiamo chiesto già alla nostra depositaria chiarimenti e aggiornamenti in merito e ci hanno già ribadito più volte che ad oggi non hanno ricevuto da Gaz Cap. ne pagamenti cedole ne eventuali soluzioni operative adatte alla risoluzione di questa problematica.
Non possiamo girare alla nostra controparte richieste di chiarimenti supportate da fonti non ufficiali e nella loro ultima email ci hanno ammonito per questo. Siamo in continuo aggiornamento e ci hanno assicurato che in caso di eventuali sviluppi, forniranno tutta la documentazione e le informazioni da passare alla clientela
."

La situazione, preso atto che immagino ci siano a livello europeo decine di migliaia di risparmiatori incagliati su cedole e dividendi di provenienza russa, è surreale ed è veramernte scandaloso che nessuna istituzione europea (non parlo di singolo stato tanto non contano più un quazzo da quando c'è sto cancro di UE) si prenda in carico un danno così palese ai suoi cittadini e stabilisca la verità. Saremo tutti ormai tutti mezzo lobotomizzati ma sarebbe da andare a prenderli in massa dentro quel palazzo e fargli intendere che lo stipendio glielo paghiamo noi.
Scusate lo sfogo.

a che obbligaz ti riferisci?
 

russiabond

Contadino della finanza
Sì, ma non è che c'è molto da pettinare le bambole.
Se non avessero pagato, sarebbero già in default. Non sono in default, quindi...
Se hanno pagato, i soldi non possono essere bloccati "due to santions" perché noi mica siamo sanzionati.
Che poi non abbiano proposto "soluzioni operative" è palesemente un falso. C'è la consent solicitation...




Già scritto e riscritto

Le depositarie bloccano i flussi

Altrimenti euroclear come faceva a fare utili mostruosi
 

Users who are viewing this thread

Alto