Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Perché? Semplicemente c'è una guerra e dei piccoli risparmiatori, come è sempre stato dal XVII secolo in avanti, sono rimasti incastrati in obbligazioni ad alto rischio.

Ecco allora genio della finanza le obbligazioni Russia fino a febbraio 2022 avevano rating investiment cds ai minimi e zero debito. Se per te sono ad alto rischio dedica un po del tuo a studiare di piu e a forse a rompere di meno gli zebedei a chi invece investe i propri soldi e rischia di suo. Non hai da insegnare nulla
Passi il tempo a rompere da un thread all'altro e, senza nemmeno avere messo giu un euro sui relativi bond.
Lo scorso anno lo hai dedicato a scassare i... su egitto e turchia.
Adesso siamo sulla Russia.
Di fatto in default vero allo stato dell'arte si trova l'Ucraina e, la sua omologa di Gazprom.
 

lasagna

Nuovo forumer
Ecco allora genio della finanza le obbligazioni Russia fino a febbraio 2022 avevano rating investiment cds ai minimi e zero debito. Se per te sono ad alto rischio dedica un po del tuo a studiare di piu e a forse a rompere di meno gli zebedei a chi invece investe i propri soldi e rischia di suo. Non hai da insegnare nulla
Passi il tempo a rompere da un thread all'altro e, senza nemmeno avere messo giu un euro sui relativi bond.
Lo scorso anno lo hai dedicato a scassare i... su egitto e turchia.
Adesso siamo sulla Russia.
Di fatto in default vero allo stato dell'arte si trova l'Ucraina e, la sua omologa di Gazprom.
a dirla giusta l'Ucraina in agosto ha proposto ai possessori di bond una moratoria di 2 anni per i noti motivi che è stata accettata. tengo inoltre informare che uno dei maggiori detentori del debito ucraino è il fondo Black Rock che non è l'ultimo arrivato
 

breni

Forumer attivo
Ogni e' libero di pensarla come vuole.
Il non permettere alla Russia di onorare il debito crea danni solo agli investitori privati. Qui si sta parlando di questo. Per le questioni di etica e morale, che esulano completamente da questo thread e' stato aperto un altro dedicato

non è questione di etica e morale, ma di convenienza: a me non pare per nulla conveniente continuare a finanziare chi usa risorse per costruire armi, anche nucleari, con le quali ci minaccia. Mi pare anzi ottima cosa che venga limitata la prosecuzione di tali flussi finanziamenti
 

m.m.f

Forumer storico
non è questione di etica e morale, ma di convenienza: a me non pare per nulla conveniente continuare a finanziare chi usa risorse per costruire armi, anche nucleari, con le quali ci minaccia. Mi pare anzi ottima cosa che venga limitata la prosecuzione di tali flussi finanziamenti

Un bel tacer non fu mai detto. Comunque cambia thread.
 

angy2008

Forumer storico
cambia thread, per favore, questo non è un thread di insulti e denigrazioni personali, si parla d'altro
tu pero' dovresti leggere bene di quali flussi finanziari stiamo parlando cosi magari eviti di scrivere strafalcioni.
Mi sa che i politicanti si servono di consulenti come te per applicare le sanzioni a nto cojo cojo.
Smettessero di acquistare le merci russe per bloccare le montagne di dollari e euro che arrivano a Putina per finanziare la guerra invece di bloccare i soldi che escono dalla Russia per rimborsare i creditori occidentali. Ma han paura di perdere le loro amate poltrone e gabelle lasciando le industrie occidentali senza materie prime e allora foraggiano la guerra mentre fan finta di sanzionare i russi colpendo invece solo alcuni dei propri cittadini. I russi invece ricevono tranquillamente i rimborsi dei loro titoli.
 

tommy271

Forumer storico
non è questione di etica e morale, ma di convenienza: a me non pare per nulla conveniente continuare a finanziare chi usa risorse per costruire armi, anche nucleari, con le quali ci minaccia. Mi pare anzi ottima cosa che venga limitata la prosecuzione di tali flussi finanziamenti

La cosa più semplice da fare sarebbe quello di non acquistare più gas e petrolio russo... invece questo continua ad affluire copiosamente.
Specialmente il gas che continua a passare indisturbato attraverso l'Ucraina, nonostante la guerra.
Real politik.
 

m.m.f

Forumer storico
tu pero' dovresti leggere bene di quali flussi finanziari stiamo parlando cosi magari eviti di scrivere strafalcioni.
Mi sa che i politicanti si servono di consulenti come te per applicare le sanzioni a nto cojo cojo.
Smettessero di acquistare le merci russe per bloccare le montagne di dollari e euro che arrivano a Putina per finanziare la guerra invece di bloccare i soldi che escono dalla Russia per rimborsare i creditori occidentali. Ma han paura di perdere le loro amate poltrone e gabelle lasciando le industrie occidentali senza materie prime e allora foraggiano la guerra mentre fan finta di sanzionare i russi colpendo invece solo alcuni dei propri cittadini. I russi invece ricevono tranquillamente i rimborsi dei loro titoli.

Tra le altre cose nessun brand europeo relativo a moda e orologeria e oreficeria e gioielleria e prodotti alimentari ha smesso di esportare li. E tanto altro che si guardano bene dal pubblicare.
 

breni

Forumer attivo
tu pero' dovresti leggere bene di quali flussi finanziari stiamo parlando cosi magari eviti di scrivere strafalcioni.
Mi sa che i politicanti si servono di consulenti come te per applicare le sanzioni a nto cojo cojo.

Non capisco bene per quale motivo debba ricevere tutte queste denigrazioni personali, credevo si parlasse d'altro in questo 3d. Ho anche ricevuto messaggi privati pieni di insulti. Si vede che la realtà (e rischiare di perder soldi) fa male. Ma la realtà non cambia scrivendomi messaggi di insulti
 

breni

Forumer attivo
La cosa più semplice da fare sarebbe quello di non acquistare più gas e petrolio russo... invece questo continua ad affluire copiosamente.
Specialmente il gas che continua a passare indisturbato attraverso l'Ucraina, nonostante la guerra.
Real politik.
Indubbiamente, sarebbe preferibile.
Preciso che avrei potuto esser anche io trai possessori di bond russi, non li avevo presi per puro caso.
Ma avrei lo stesso identico parere sulla situazione
 

Users who are viewing this thread

Alto