Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (9 lettori)

articolo47

Nuovo forumer
Gazprom ha trasferito fondi per pagare la cedola sugli Eurobonds-2034


Mosca. 7 novembre. INTERFAX.RU - Il 28 ottobre, Gaz Capital SA, che è l'emittente degli Eurobond di Gazprom, ha adempiuto integralmente ai propri obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito con scadenza 2034 (serie 2) effettuando un pagamento di interessi secondo i termini dell'emissione , ha affermato la società in una nota.

Il volume di collocamento iniziale degli Eurobond di questa emissione è stato di $ 1,2 miliardi.A ottobre, Gazprom (MOEX: GAZP) ha collocato obbligazioni locali per $ 539,9 milioni, sostituendo con esse parte dell'Eurobond-2034. I nuovi titoli locali della società hanno le stesse condizioni degli Eurobonds-2034 in termini di importo e termini di pagamento delle cedole, scadenza e valore nominale. Allo stesso tempo, i regolamenti su questi titoli saranno effettuati in rubli al tasso di cambio della Banca di Russia alla data del rispettivo pagamento.

Gli eurobond di Gazprom ricevuti nell'ambito dello scambio sono stati cancellati, dopodiché sono rimasti in circolazione titoli di debito con scadenza nel 2034 per $ 660,1 milioni.

Un decreto presidenziale del 5 luglio obbliga le società russe che hanno eurobond in circolazione a garantire l'adempimento degli obblighi derivanti da tali obbligazioni ai titolari i cui diritti sono registrati in depositari russi. Possono farlo nel modo prescritto dal Consiglio di amministrazione della Banca di Russia (il mutuatario deve chiedere al depositario russo informazioni sui detentori e quindi trasferire fondi per adempiere ai loro obblighi) o trasferendo nuove obbligazioni locali agli investitori al posto degli eurobond.

Da settembre, Gazprom sta gradualmente sostituendo gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Nell'ambito di tali operazioni, la società ha già sostituito parte delle emissioni di Eurobond in dollari con scadenza 2027 e 2034 , nonché parte dell'emissione in sterline inglesi con scadenza 2024. La società sta ora raccogliendo richieste di sostituzione di Eurobond con scadenza 2023, 2024 e 2028, denominati in euro, con obbligazioni locali.

Intanto io non ho ancora ricevuto la cedola,e secondo la banca la depositaria sostiene di non aver ricevuto i fondi
 

angy2008

Forumer storico
Intanto io non ho ancora ricevuto la cedola,e secondo la banca la depositaria sostiene di non aver ricevuto i fondi
anche io non ho ricevuto la cedola ma intanto non ho capito se arrivera' da i2capmark o dalla depositaria visto che la prima non ha elenco dei detentori, a parte quelli che si sono dichiarati tali per il consent, mentre la seconda e' solita congelare i soldi con la scusa delle sanzioni. i2capmark non risponde alle mail e non espone news sul sito
 

FNAIOS

Russian energy giant Gazprom said on Friday it would start issuing local bonds on Oct. 24 to replace a euro-denominated Eurobond due in 2023.
It said the bonds would replace the Eurobond due on Nov. 17, 2023, , which has a coupon of 3.25%.
The replacements are due to be completed on Nov. 8. RTRS

Per cultura personale (non sono investito, mi sono buttato sui BTP che tra un po' scotteranno di più) si è poi saputo che succede a questi qui sopra?
 

Users who are viewing this thread

Alto