Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
La Norvegia ha rifiutato di tagliare i prezzi del gas per l'Europa
Il ministro dell'Energia e del Petrolio del Regno di Norvegia, Terje Osland, ha affermato che il suo Paese non ridurrà il prezzo del gas naturale per gli importatori dell'Unione Europea, nonostante la crisi energetica. Un quarto delle forniture di gas all'Europa proviene dalla Norvegia.
"Le compagnie petrolifere che operano sulla piattaforma continentale norvegese operano su base commerciale", ha affermato il ministro in un'intervista a E24 Nringsliv . Secondo il ministro, il governo norvegese non imporrà contratti alle imprese a prezzi inferiori al mercato. Terje Osland ha anche ricordato che l'Unione Europea ha abbandonato la pratica dei contratti a lungo termine a favore dei contratti spot 20 anni fa.
Il 18 agosto il Financial Times , citando fonti, ha riferito che i vertici delle società Ue che importano gas norvegese stanno chiedendo "in privato" alla Norvegia di "accettare le esportazioni di gas a un prezzo ridotto".
Equinor, una società statale norvegese, di fronte all'aumento dei prezzi del gas, prevede di realizzare un profitto dall'esportazione di materie prime per un importo di circa 100 miliardi di euro nel 2022, nel 2021 il suo profitto è stato di 30 miliardi di euro.
I prezzi del gas in Europa sono aumentati per tutta la settimana. Il 25 agosto il prezzo dei future spot di settembre alla Borsa di Londra ha raggiunto un livello record da inizio marzo: al momento, il prezzo è salito a 3.300 dollari per 1.000 metri cubi. m.


:cool:
E poi ci si scaglia contro i russi perché fanno i propri interessi. Mi sembra che tutti si fanno i ca.... Zi propri
 

russiabond

Contadino della finanza
Emittenti sparsi per strategie
Le aziende stanno cercando di trovare il modo di accontentarsi degli obbligazionisti
Gli emittenti russi stanno cercando e trovando diversi modi per negoziare con i detentori di Eurobond una procedura di pagamento alternativa. La normativa consente di portare pagamenti agli investitori dalla Federazione Russa, tuttavia, in generale, il rischio di insolvenza e sequestro dei beni dell'emittente rimane a carico dei titoli. In tali condizioni, alcuni emittenti stanno cercando di ottenere il consenso degli investitori per i pagamenti in rubli, altri stanno cercando di acquistare obbligazioni da detentori stranieri e altri ancora stanno semplicemente aspettando che appaia un meccanismo funzionante

 

russiabond

Contadino della finanza
La Moldova ha promesso di pagare a Gazprom un anticipo per agosto
La società statale moldava Energocom acquisterà 10 milioni di metri cubi da Moldovagaz. m di gas per 16,6 milioni di dollari Grazie a questo accordo, le autorità moldave potranno pagare un anticipo a Gazprom per il carburante ricevuto ad agosto, ha dichiarato a Telegram il vice primo ministro Andrei Spinu . Secondo lui, il pagamento deve essere effettuato entro il 1 settembre.
Il signor Spinu ha affermato che Energocom acquisterà carburante dalla Moldovagaz in due lotti, uno dei quali sarà inviato allo stoccaggio in Romania, poiché la Moldova non dispone di propri impianti di stoccaggio. Il primo lotto da 5 milioni di metri cubi. m costerà $ 1.458,92 per 1.000 metri cubi. M. Il secondo lotto sarà pagato a $ 1.881 per 1.000 metri cubi. m.
Gazprom ha consentito a Moldovagaz di differire il pagamento anticipato per le forniture di gas ad agosto. Ad agosto "Moldovagaz" ha spento più di 2mila debitori per i pagamenti del gas, per non aumentare il debito con "Gazprom". La società ha avuto difficoltà finanziarie a causa dell'incoerenza delle tariffe con il prezzo del gas. La tariffa attuale prevede un prezzo di 899,08 dollari, mentre ad agosto era di 1.458,92 dollari per 1.000 metri cubi. m.
Maggiori informazioni sullo sviluppo della situazione con il gas nella pubblicazione "Kommersant" "La Moldova spezzerà la legna" .
 

russiabond

Contadino della finanza
Gazprom" ha notificato all'Engie francese la riduzione delle forniture di gas
A causa di disaccordi sull'applicazione dei contratti, Gazprom ridurrà le forniture di gas alla società francese Engie, riferisce il suo centro stampa. Il monopolista russo ridurrà il pompaggio da giovedì 1 settembre. Engie ha ricevuto circa 150 milioni di metri cubi da Gazprom. m al mese.
“Come precedentemente annunciato, Engie ha accumulato i volumi necessari per adempiere ai propri obblighi nei confronti dei clienti e ai propri requisiti (tecnici) e ha messo in atto una serie di misure per ridurre significativamente qualsiasi danno finanziario o fisico diretto derivante dall'interruzione del trasporto del gas di Gazprom ", si dice che abbia detto. Dichiarazione Reuters di Engie.
Il gas russo rappresentava circa il 17% del fabbisogno francese. Il 17 giugno, GRTGaz, la sussidiaria di Engie, ha annunciato che la Francia non riceveva più gas russo attraverso i gasdotti. Engie sta attualmente negoziando con la società algerina Sonatrach per aumentare le importazioni di energia.
Sulla situazione del gas in Europa - nel materiale "Kommersant" "I prezzi del gas cercano nuovi limiti" .
 

russiabond

Contadino della finanza
chi può spazzola ...

sulla 23 oggi

non ci resta che restare a guardare visto che è tutto bloccato :(

chi vivrà vedrà
spaz.PNG
 

Users who are viewing this thread

Alto