Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

lasagna

Nuovo forumer
Da Fineco ho ricevuto una proposta dallo stato dell'ucraina che riassumendo chiede per motivi di guerra di posticipare di 2 anni i pagamenti delle cedole e di posticipare la scadenza dei titoli di 2 anni..... cosa ne pensate in merito?
 

m.m.f

Forumer storico
Da Fineco ho ricevuto una proposta dallo stato dell'ucraina che riassumendo chiede per motivi di guerra di posticipare di 2 anni i pagamenti delle cedole e di posticipare la scadenza dei titoli di 2 anni..... cosa ne pensate in merito?

Mandali a quel paese.
Anche perche tra 2 anni non pagano,poi ci prendiono gusto. Tranquillo.
Naftogaz i soldi li ha infatti su reuters consigliano di non acconsentire.
 

lasagna

Nuovo forumer
Mandali a quel paese.
Anche perche tra 2 anni non pagano,poi ci prendiono gusto. Tranquillo.
Naftogaz i soldi li ha infatti su reuters consigliano di non acconsentire.
Grazie per il consiglio . Mi dici di stare tranquillo ma mi è difficile ho 200k investiti sull'ucraina e 200k sulla bielorussia e sono gran parte dei miei risparmi....questa guerra non ci voleva.....vedo che a russiabond piace il tuo commento per me lui è un mito e gli chiedo cosa farebbe al posto mio. comunque grazie per le risposte
 

russiabond

Contadino della finanza
Grazie per il consiglio . Mi dici di stare tranquillo ma mi è difficile ho 200k investiti sull'ucraina e 200k sulla bielorussia e sono gran parte dei miei risparmi....questa guerra non ci voleva.....vedo che a russiabond piace il tuo commento per me lui è un mito e gli chiedo cosa farebbe al posto mio. comunque grazie per le risposte


...la tua scelta di voto non andrà ad incidere sull'esito delle richieste dell'Ucraina ...non credo che premieranno chi aderisce alle richieste ...prova a leggere bene o informarti a volte è successo pure quello che penalizzano chi non aderisce non ricordo più se fosse stata una banca portoghese ho perso la memoria ...comunque sei infognato per bene tra Ucraina e Biellorussia ...non è il problema i 200K ma la seconda cosa che hai scritto che sono gran parte dei tuoi risparmi , armati di molta pazienza , vedi se c'è qualche legale (serio) che unicsce eventuali bondholders per cause e prenditela con comodo ...altrimenti ti bruci il fisico in poco tempo e la mente

dai un senso ad altro alla tua vita perchè altrimenti resti psicofisicamente leso da questa vicenda ....deve solo passare tempo e fare tutto ciò che è possibile per tenerti informato ...

il grosso problema di questi bond di mer..d.a in generale

è che quando va bene se ne sono presi sempre pochi ....quando va
male se ne hanno sempre troppi ...

con l'ALL IN non puoi sbagliare vai direttamente con l'errore alla discarica ...ecco perchè lo sconsiglio a tutti l'ALL IN perchè non lascia margine di mediazione .(certo quando va bene è un'altra cosa)

buona fortuna e prenditi tempo per altro non farne una malattia ...altrimenti hai doppia perdita soldi e salute

Pensa positivo ...potresti anche uscirne meglio di quanto prevedi ...almeno su uno dei due ...il prezzo di carico farà come al solito la differenza
 

qquebec

Super Moderator
Grazie per il consiglio . Mi dici di stare tranquillo ma mi è difficile ho 200k investiti sull'ucraina e 200k sulla bielorussia e sono gran parte dei miei risparmi....questa guerra non ci voleva.....vedo che a russiabond piace il tuo commento per me lui è un mito e gli chiedo cosa farebbe al posto mio. comunque grazie per le risposte

Ne ho anche io e ti posso dire che mi sono sorbito anche la ristrutturazione del 2014. Come dice russiabond, accettare o meno la consent fee non cambia le cose. In ogni caso dovranno ristrutturare il debito allungano i tempi e tagliando un po' le cedole. Passando per un default diventa più difficile rispetto a un accordo consensuale. Ma la sostanza non cambia. Unica cosa che mi lascia dei dubbi è perchè propongono proprio 2 anni di congelamento dei pagamenti.
 

m.m.f

Forumer storico
Grazie per il consiglio . Mi dici di stare tranquillo ma mi è difficile ho 200k investiti sull'ucraina e 200k sulla bielorussia e sono gran parte dei miei risparmi....questa guerra non ci voleva.....vedo che a russiabond piace il tuo commento per me lui è un mito e gli chiedo cosa farebbe al posto mio. comunque grazie per le risposte

Io credo, parere personale che naftogaz paga. I soldi li ha.
Sulla bielorussia non so nulla. Se li avessi sarei positivo su naftogaz.
Non lo sarei sui tds ucraini, ma non li hai, e sulla bielorussia so che e' in default. Non so se per mancanza di denaro, o se artificiale come la Russia.
 

m.m.f

Forumer storico
Ne ho anche io e ti posso dire che mi sono sorbito anche la ristrutturazione del 2014. Come dice russiabond, accettare o meno la consent fee non cambia le cose. In ogni caso dovranno ristrutturare il debito allungano i tempi e tagliando un po' le cedole. Passando per un default diventa più difficile rispetto a un accordo consensuale. Ma la sostanza non cambia. Unica cosa che mi lascia dei dubbi è perchè propongono proprio 2 anni di congelamento dei pagamenti.

Secondo me i 2 anni servono di piu sui tds, su naftogaz una scusa per non pagare.
 

Diadora

Forumer attivo
Quello che volevo dire con "non me le hanno piazzate in banca con il raggiro" è che le venezuelane le ho comprate io, quindi non esiste alcuna "giustizia" da fare.
Idem Russia, il paragone col Venezuela sta in piedi eccome: che siano obbligazioni in D o nella querelle fra due superpotenze, poco importa: è lo stesso una situazione molto rischiosa (da "quasi D", appunto, forzato o no sempre di D si parla). A dirlo è il mercato, coi rendimenti, non io: altro che "punti di vista". La realtà era bella spiattellata sui book (in entrambi i casi). Come oggi lo è per altre obbligazioni distressed (per i motivi più disparati).
Inoltre, nonostante abbia sempre stigmatizzato la singolarità della situazione, con la Russia c'era per forza da aspettarsi qualcosa di simile, soprattutto dal punto di vista di chi, come me, vive ancora il freezer Venezuelano.
Il principio è lo stesso: impedire al debitore antipatico di adempiere in qualsiasi modo, dal normale flusso cedolare/rimborsi alla ristrutturazione del proprio debito, indipendentemente dalla solvibilità, infilandolo in un limbo.
E' una nuova (almeno per me) procedura.
Come diceva Céline: "ti fanno morire di sete accanto alla fontana".
Anche la Russia prima o poi rischia il blocco delle contrattazioni in occidente/amici USA, se la situazione diplomatica peggiora, quindi occhio.
Magari chi conosce meglio la storia potrà fornire esempi simili.
Non perché ho tds russi, ma fino al giorno prima quasi nessuno credeva ad un intervento russo sul territorio ucraino. Quindi, no, non "c'era per forza da aspettarsi qualcosa di simile ".
Il Venezuela si è dissanguato piuttosto lentamente.
 

m.m.f

Forumer storico
Non perché ho tds russi, ma fino al giorno prima quasi nessuno credeva ad un intervento russo sul territorio ucraino. Quindi, no, non "c'era per forza da aspettarsi qualcosa di simile ".
Il Venezuela si è dissanguato piuttosto lentamente.

Il venezuela ha fini i soldi cosi fece default sui tds.
La russia non ha finito i soldi. Ben diverso.
 

FNAIOS

Non perché ho tds russi, ma fino al giorno prima quasi nessuno credeva ad un intervento russo sul territorio ucraino. Quindi, no, non "c'era per forza da aspettarsi qualcosa di simile ".
Il Venezuela si è dissanguato piuttosto lentamente.

Intendo(evo) aspettarsi il blocco "contrattazioni" da parte USA. L'ho ripetuto more and more and more


Da oggi in poi si sa che USA può sanzionare anche sulle obbligazioni, indipendentemente se uno i soldi ce l'ha o meno.
Anche questo ripetuto:


ma sono più che sicuro che non sarà sufficiente.
 

Users who are viewing this thread

Alto