Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Stanno sotto le bombe, muoiono bambini, hanno il futuro rovinato per i prossimi 50 anni. Che dovrebbero fare? E' comprensibilissimo che tentino in tutti i modi di NON MORIRE.
Non saprei, che hanno fatto innumerevoli popoli prima di loro per non morire, una volta invasi da altri?
Che abbiamo fatto noi italiani, invasi e dominati da praticamente chiunque nel corso dei secoli? Siamo tutti morti? Abbiamo combattuto fino al nostro sterminio totale?
No, ci siamo arresi finché eravamo in tempo. La storia dei conflitti termina al 99% con una delle due parti che si arrende, per salvare quante più vite possibili, raramente si arriva al totale e sistematico sterminio.
Accusare di crimini di guerra a casaccio (soprattutto aziende di stati alleati) non serve proprio a nulla, semmai è una cosa che si fa a posteriori.
Fine OT.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Non saprei, che hanno fatto innumerevoli popoli prima di loro per non morire, una volta invasi da altri?
Che abbiamo fatto noi italiani, invasi e dominati da praticamente chiunque nel corso dei secoli?
Accusare di crimini di guerra a casaccio non serve proprio a nulla, semmai è una cosa che si fa a posteriori.
Fine OT.


.... ancora gli rispondi?
 

xymon

Forumer attivo
Stanno sotto le bombe, muoiono bambini, hanno il futuro rovinato per i prossimi 50 anni. Che dovrebbero fare? E' comprensibilissimo che tentino in tutti i modi di NON MORIRE.

Cerchiamo di tenere separato il desiderio di fare soldi con le valutazioni sociologiche.
A me sembra invece che non importi più a nessun politico, Zelensky compreso, dei morti ucraini. Altrimenti, in modo pragmatico, come fece la Merkel nel 2015, si sarebbe già trovata una soluzione o almeno ci sarebbero delle trattative in corso. Invece qui la parola trattativa è completamente scomparsa dal vocabolario, così come la relativa diplomazia.
 

mavalà

Forumer storico
A me sembra invece che non importi più a nessun politico, Zelensky compreso, dei morti ucraini. Altrimenti, in modo pragmatico, come fece la Merkel nel 2015, si sarebbe già trovata una soluzione o almeno ci sarebbero delle trattative in corso. Invece qui la parola trattativa è completamente scomparsa dal vocabolario, così come la relativa diplomazia.


Saremo cinici malpensanti, ma sai che io pure penso che Zelensky ci stia marciando da bon su sta guerra che non deve scemare, per un suo (e suoi accoliti) tornaconto personale.....e se fosse davvero così, sarebbe ancora più sporco di Putin
 

m.m.f

Forumer storico
Saremo cinici malpensanti, ma sai che io pure penso che Zelensky ci stia marciando da bon su sta guerra che non deve scemare, per un suo (e suoi accoliti) tornaconto personale.....e se fosse davvero così, sarebbe ancora più sporco di Putin

... stessa razza identica uguali uguali uguali.. la differenza che uno e' un paese ricco perche lo e', senza debiti con una governance a livello finanziario invidiabile da chiunque.
L'altro ha comunque risorse materie prime ma, vive perennemente sull'orlo della bancarotta.
 

captain sparrow

Forumer storico
Stanno sotto le bombe, muoiono bambini, hanno il futuro rovinato per i prossimi 50 anni. Che dovrebbero fare? E' comprensibilissimo che tentino in tutti i modi di NON MORIRE.

Cerchiamo di tenere separato il desiderio di fare soldi con le valutazioni sociologiche.
con un pò più di buon senso si poteva evitare questa guerra. Gli ucraini sono parenti stretti dei russi e lo stanno dimostrando. se volessero evitare ancora morti, potrebbero negoziare, ma il Zalenski si sta dimostrando un politico poco capace. si è fatto incantare dalle favolette di certi amici occidentali e il risultato è questa guerra, che porta morti e distruzioni al suo paese. se poi vai a leggere anche notizie non di fonti allineate, vedrai che i morti civili ci sono anche nelle città del Donbass, bombardate dagli ucraini. chissà perchè non c'è mai un reporter occidentale che segua la guerra dall'altra parte. i media ti propinano solo e soltanto la versione ucraina, la verità assoluta, con grande risalto agli obiettivi civili colpiti. mai una volta dicono cosa c'era di militare vicino ai luoghi colpiti. non mi sembra che i russi abbiano missili da sprecare volutamente su obiettivi civili.
penso che un pò più di umiltà e apprezzamento per quanto l'occidente fa per gli ucraini non guasterebbe. minacciare cause alle banche USA....mi sembra quanto poco parecchio arrogante. che poi pretendano che andiamo tutti in malora per loro, dandogli anche qualche miliardata ogni mese.... sinceramente anche no. sono già falliti qualche anno fa e non avevano la guerra.
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
BILD am SONNTAG: Signor Müller, a che punto siamo oggi con i preparativi per l'inverno?

Klaus Müller:
“I serbatoi di stoccaggio del gas sono pieni per quasi il 65%. È meglio che nelle settimane precedenti, ma non è ancora abbastanza per superare l'inverno senza gas russo. I lavori di manutenzione del Nord Stream 1 dovrebbero terminare giovedì. Ora molto dipende dal fatto e dalla quantità di gas che scorre successivamente attraverso il gasdotto”.

 

Users who are viewing this thread

Alto