Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (5 lettori)

fedro10

è la somma che fa il totale...
isin della colombia ? grazie
Schermata 2022-06-20 alle 07.58.01.png
 

m.m.f

Forumer storico
Ultimo Colombia 83,7, il problema dal mio punto di vista è il minimo 100000 pezzi, forse conviene aspettare, viste le turbolenze politiche, parlano pure di possibile golpe...:rolleyes:

... ma quale golpe.... io la ho in ptf da anni e incrementerei oggi avessi la li quidita disponibile... Poi ognuno decide da solo... Se ne metto giu 10 non ne va bene uno, o per un motivo per l'altro.....

Produce petrolio
 

FNAIOS

... non a questi prezzi... almeno attendere fine anno.
Oggi per la terza volta tagliata la crescita al 2,6.
Bisogna attendere a fine anno secondo me, altri tagli arrivano... a me personalmente non mi e' mai piaciuta... ingiustificatamente troppo costosa e cedole da elemosina...

Certo, questo messaggio risale a 10gg fa, però: con occasioni di quasi raddoppio entro l'anno/anno e mezzo e considerando che siamo dalla parte giusta della nuova cortina di ferro (NON a fare i salti mortali magnasse er fegato tra sanzioni, blocchi contrattazioni, mercati OTC, rubli, rating, arriva/non arriva cedola, mercati illiquidi e conti in Svizzera) non la definirei troppo costosa: grazie Lagarde per creare occasioni d'acquisto. Il MEF a giugno s'è ricomprato 6 miliardi (poca roba, ma tant'è). L'ultima volta a 59/70 non comprai nulla, "oggi" sì.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Certo, questo messaggio risale a 10gg fa, però: con occasioni di quasi raddoppio entro l'anno/anno e mezzo e considerando che siamo dalla parte giusta della nuova cortina di ferro (NON a fare i salti mortali magnasse er fegato tra sanzioni, blocchi contrattazioni, mercati OTC, rubli, rating, arriva/non arriva cedola, mercati illiquidi e conti in Svizzera) non la definirei troppo costosa: grazie Lagarde per creare occasioni d'acquisto. Il MEF a giugno s'è ricomprato 6 miliardi (poca roba, ma tant'è). L'ultima volta a 59/70 non comprai nulla, "oggi" sì.

...non ho mai avuta carta italiana nemmeno corporate o azioni. Non mi e' mai piaciuta.
A questo giro pero mai dire mai, ma piu in la, attendo altri rialzi tassi e usa e bce e, come sara altri tagli sul pil.
 

FNAIOS

...non ho mai avuta carta italiana nemmeno corporate o azioni. Non mi e' mai piaciuta.
A questo giro pero mai dire mai, ma piu in la, attendo altri rialzi tassi e usa e bce e, come sara altri tagli sul pil.

Mai guardata la nazionalità (ho anche Romania), ma tutto quello che c'è intorno (a volte rating e CDS) e il prezzo.
Probabile che stiano rollando il vecchio debito sul nuovo a condizioni per MEF migliori (una specie di ristrutturazione mascherata, da cui la pubblicità ossessiva in TV - per la prima volta dal 1974 - dei nuovi BTP Italia e simili: premi fedeltà, protezione capitale, incentivi per la rottamazione, purché si tenga lo stock lontano dai bilanci delle banche).
Sarà difficile rivedere certi prezzi in futuro, ora che hanno rimesso in riga la Lagarde.
Ma non è che ho fatto all-in (per usare un gergo caro alle sale scommesse più fumose), ormai sono volatili come una small cap.

Rialzi di tassi, PIL, ecc., sono dati statici, scontati da agosto 2021 (basta vedere l'andamento del future BTP).
Ciò che non è scontato sono le "sorprese" dell'economia in rialzo o ribasso rispetto allo statico (e quelle non te lo può anticipare nessuno).
Ti auguro e mi auguro che ci siano altre occasioni di acquisto a prezzo da ristrutturazione come oggi.

(Quando si sono accorti che la Yield Curve dal 10Y in poi si stava invertendo hanno capito che stavano esagerando con lo short BTP, poi è ri-intervenuta Lagarde a orologeria, per quelli che in TV ancora guardano lo spread come indicatore della salute di un paese, mentre con tutti i derivati dei BTP sul mercato dovrebbe essere tagliato del 50% almeno).

Immagine.png
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    31,3 KB · Visite: 17
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto