Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
perche' mi quoti? mica parlavo di te
se ti sei sentito rappresentato dal post e' un problema tuo


Tu vai per la tua strada

Io la mia la conosco non dobbiamo quotarci per forza

O confrontarci

Io mi confronto con il mercato con performance verificabili nei forum dove scrivo
Il mercato mi da la pagella l'unica cosa che conta nel trading e vincere non perdere

Come dice un mio amico

Paolo Gorgo '

" a me interessa investire, non fare del tifo e darmi ragione pur avendo perso i soldi"

Mi permetto di darti un consiglio se hai perso soldi e stai metabolizzando, fallo in fretta

Resetta i loss e riparti... Non tutti ci riescono

Ma serve servirà sopratutto a te stesso a formati il carattere... Determinazioni, persistenza... Verso i tuoi traguardi

Ognuno ha i suoi traguardi... Solo così crescerai

Oggi si chiama Russia guerra, domani covid, se hai preso un platano in faccia capita... Importante è superare il trauma ;)
 

marofib

Forumer storico
tutto e' nato perche ha scritto che la vita e' tutta buy/sell/eseguiti...e ci ha ripreso perche' scrivevamo dati macro ecc
nello stesso spara un errore che non si puo' vedere

quindi serve buy/sell/eseguiti e aver superato le elementari... altro che cultura
questo mi sono permesso di fargli notare
 

russiabond

Contadino della finanza
Uno dei più grandi siti di stoccaggio del gas d'Europa potrebbe iniziare il vuoto invernale
Il sito di stoccaggio del gas di Haidach in Austria, uno dei più grandi dell'Europa centrale, potrebbe non essere in grado di ricevere gas naturale prima del prossimo inverno a causa della mancanza di collegamenti diversi dalla Gazprom russa, hanno detto venerdì a Bloomberg funzionari austriaci dell'energia.

Il sito di Haidach è stato costruito e utilizzato da Gazprom ed è uno dei più grandi dell'Europa centrale. Ha la capacità di contenere abbastanza gas naturale per coprire quattro mesi di consumo in Austria.

Gazprom, tuttavia, ha interrotto all'inizio di questo mese la fornitura di gas a Gazprom Germania GmbH, la sua ex filiale, che la Germania ha sequestrato poche settimane fa. Come rappresaglia per le sanzioni occidentali, la Russia ha imposto sanzioni alle filiali di Gazprom in Europa, vietando loro di fornire gas russo.

La fornitura di gas ad alcune unità della Gazprom Germania è stata interrotta, ha detto al Parlamento il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck all'inizio di questo mese.

"Gazprom e le sue sussidiarie sono interessate", ha affermato il ministro Habeck citato da Reuters, aggiungendo che "Ciò significa che alcune delle sussidiarie non riceveranno più gas dalla Russia".

L'interruzione della fornitura russa all'unità tedesca di Gazprom significa che non può riempire l'enorme deposito sotterraneo vicino a Salisburgo in Austria. Il sito di stoccaggio è attualmente collegato solo alla rete di gasdotti di Gazprom.

Quindi l'Austria dovrà costruire un nuovo collegamento per il gasdotto dal gasdotto più vicino, Penta West, ha detto a Bloomberg l'operatore austriaco Gas Connect in una risposta via e-mail alle domande.

La costruzione non può avvenire prima dell'inizio del prossimo inverno e l'Austria potrebbe affrettarsi a riempire il sito di stoccaggio.

Al 26 maggio, la capacità di stoccaggio del gas in Austria era piena del 30%, al di sotto della media UE del 44%, con lo stoccaggio presso GSA Haidach a zero, secondo i dati di Gas Infrastructure Europe.

A seguito dell'invasione russa dell'Ucraina, gli Stati membri dell'UE sono ora tenuti a raggiungere un livello minimo dell'80% di stoccaggio del gas entro il 1° novembre per proteggersi da potenziali interruzioni della fornitura. Dal 2023, l'obiettivo sarà portato al 90% di stoccaggio completo del gas entro il 1° novembre
 

veltroni

Forumer storico
Non potrebbero rispondere che le sanzioni attuali impediscono di pagarti?
Come accade a quelle aziende che purtroppo oggi non possono più vendere in Russia.
Infatti achi mi dice che dovrei fare raccomandata alla mia banca , penso non serva a nulla. Per vie brevi mi hanno già risposto che sono bloccati dalla depositaria in quanto non si possono effettuare transazioni che sono ricondotte alla Russia o alla negoziazione di rubli.
Solo speravo che almeno su questi titoli qualcosa si sbloccasse e/o chiedevo se qualcuno che come me le possiede aveva qualche news
 

frmaoro

il Fankazzista
Lessons From A Trading Great: Paul Tudor Jones | ZeroHedge
ZeroHedge - On a long enough timeline, the survival rate for everyone drops to zero
www.zerohedge.com
www.zerohedge.com
da leggere interessantissimo
 

frmaoro

il Fankazzista
PTJ è un trader leggendario perché è bravo a giocare in difesa e nevrotico nel proteggere il suo capitale. Non si è mai classificato in un unico approccio commerciale, ma utilizza invece una moltitudine di strumenti; adottando ciò che funziona e gettando ciò che non funziona. Attraverso anni di studio del nastro ha sviluppato una sensibilità istintiva per l'azione dei prezzi che gli permette di individuare i punti di svolta nei mercati ed essere aggressivo nei punti di svolta...

E soprattutto, anche dopo essere diventato ovviamente uno dei più grandi, ha mantenuto un profondo senso di umiltà nell'approccio ai mercati che gli ha permesso di rimanere mentalmente flessibile e robusto...

“Non essere un eroe. Non avere un ego. Metti sempre in discussione te stesso e le tue capacità. Non sentirti mai molto bravo. Nel momento in cui lo fai, sei morto".
 

Vet

Forumer storico
Ultimo scambio/volume74.20 / 100'000
Volume giornaliero200'000
Fare un'offerta/chiedere74.20 / 76.00
Volume offerta / domanda400'000 / 25'000


2022.spinge

Bid sopra 74

Vediamo se la prossima settimana andiamo ad 80

... Se ci saranno le condizioni non escludo di portare il bid molto sopra 60 se deciderò per lo switch totale... ;)



Gaz Capital S.A.SF-M.T.LPN 2017(22) GAZPROMVALOR37488281/ISINCH0374882816
Bid75.50CHF
Ask80.00CHF
16:05
SWX
 

Users who are viewing this thread

Alto