Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

La Zanzara

Forumer storico
  • 16:15Russia: ministero Finanze, pagate in dollari cedole eurobond 2022 e 2042
    Il ministero delle Finanze russo ha reso noto di aver effettuato pagamenti sugli eurobond Russia-2022 e Russia-2042 nella valuta di emissione, ovvero in dollari. Secondo il comunicato del Ministero ripreso da Interfax, i pagamenti rispettivamente di 564,8 milioni per gli eurobond al 2022 e di 84,4 milioni per quelli al 2024 sono stati inviati all’agente pagatore per Eurobond, ovvero Citibank Londra. “I pagamenti sono stati effettuati nella valuta della rispettiva emissione di eurobond, in dollari statunitensi - recita il comunicato - Pertanto, gli obblighi di servizio di eurobond sovrani sono stati adempiuti in conformità con le condizioni stabilite dalla documentazione di emissione”.
 

tommy271

Forumer storico
Il Ministero delle Finanze ha pagato 649 milioni di dollari in eurobond


Il Ministero delle Finanze della Russia ha annunciato l'adempimento dell'obbligo sugli eurobond sovrani. I pagamenti sono stati effettuati in dollari USA. Stiamo parlando di prestiti obbligazionari esterni "Russia-2022" e "Russia-2042" per un importo rispettivamente di $ 564,8 milioni e $ 84,4 milioni. In precedenza, il ministro delle finanze Anton Siluanov ha affermato che i pagamenti sugli eurobond sono possibili in rubli al tasso della Banca centrale.

I pagamenti sono stati effettuati all'agente pagatore per questi Eurobond (Citibank, NA, London Branch). "Pertanto, gli obblighi al servizio degli eurobond sovrani sono adempiuti nel rispetto delle condizioni stabilite dalla documentazione di emissione", riferisce il ministero delle Finanze russo .

Le sanzioni occidentali hanno colpito, tra l'altro, i beni della Banca di Russia. A marzo il ministero delle Finanze ha approvato una procedura temporanea per il pagamento del debito pubblico in valuta estera. L'agenzia ha promesso che gli obblighi saranno adempiuti "in tempo e per intero".

 

Users who are viewing this thread

Alto