Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

Prudens

Forumer attivo
N+V AG: Offerta pubblica di acquisto ai titolari di obbligazioni emesse da Gaz Capital S.A. & Gaz Finance PLC

Avvoltoi alla ricerca di obbligazionisti spaventati.
fanno leva sul "terrore" di avere indietro dei rubli. che è anche quello che mi ha detto la mia banca: "E poi ce l'ha il posto dove mettere tutti questi rubli"? :lol:
 

tommy271

Forumer storico
La Banca centrale ha abbassato il dollaro e l'euro per il fine settimana e l'11 aprile a 74,85 rubli e 81,71 rubli.


La Banca di Russia ha fissato il tasso di cambio ufficiale del dollaro per il fine settimana, il 9 e il 10 aprile, così come l'11 aprile, al livello di 74,85 rubli / $, ovvero 1,4 rubli al di sotto del livello di ieri.
Il regolatore ha abbassato il tasso di cambio ufficiale dell'euro di 1,6 rubli a 81,71 rubli/€.

Oggi, 8 aprile, la Banca di Russia in una riunione straordinaria del Consiglio di amministrazione ha abbassato il tasso di riferimento dal 20% al 17% annuo.

 

tommy271

Forumer storico
L'indice della borsa di Mosca è sceso del 6,1% durante la settimana



Nel corso della settimana, l' indice della borsa di Mosca è sceso del 6,1%, mentre l'indice RTS ha guadagnato il 4,5% sullo sfondo di un calo del dollaro di 8,25 rubli. Secondo i risultati delle negoziazioni principali di oggi, 8 aprile, l'indice della borsa di Mosca ammontava a 2592,72 punti (-1,6%, all'inizio delle negoziazioni l'indice è salito sopra i 2656 punti), l'indice RTS - 1079,99 punti (-1,1%) .

Di conseguenza, l'indice della borsa di Mosca oggi è sceso sotto i 2600 punti, l'indice RTS è sceso sotto i 1080 punti sullo sfondo di una maggiore volatilità del rublo dopo un'inaspettata riduzione del tasso chiave della Banca centrale, riferisce Interfax.

La Banca di Russia ha fissato il tasso di cambio ufficiale del dollaro per il fine settimana, il 9 e il 10 aprile, così come l'11 aprile, al livello di 74,85 rubli / $, ovvero 1,4 rubli. al di sotto del livello di ieri. Il regolatore ha abbassato il tasso di cambio ufficiale dell'euro di 1,6 rubli a 81,71 rubli/€.


 

russiabond

Contadino della finanza
La Banca di Russia ha ammorbidito la procedura temporanea per le transazioni in contanti

I cittadini che avevano conti o depositi in valuta estera aperti prima del 9 marzo 2022 e che non hanno ancora scelto il limite stabilito per ricevere valuta contante dai propri conti, a partire dall'11 aprile 2022, potranno ricevere non solo dollari, ma anche euro in Contanti. Il limite di prelievo totale rimane a $ 10.000 o l'equivalente in euro ed è valido fino al 9 settembre. I cittadini potranno comunque ricevere fondi in eccesso rispetto al limite da conti in valuta estera in rubli durante la validità dell'ordine temporaneo.

La conversione, se necessaria, viene effettuata al tasso della banca, ma l'importo emesso non può essere inferiore all'importo calcolato utilizzando il tasso ufficiale della Banca di Russia il giorno dell'emissione.

Inoltre, dal 18 aprile 2022, la Banca di Russia riprende l'opportunità per le banche di vendere denaro contante ai cittadini, ma solo quello che è stato ricevuto dalle banche dal 9 aprile 2022.

⁉️ Risposte aggiornate alle domande frequenti - qui.
 

russiabond

Contadino della finanza
La Banca di Russia ammorbidisce le regole per l'acquisto e la vendita di valuta estera tramite intermediari e banche

Dall'11 aprile 2022 viene cancellata la commissione per l'acquisto di valuta tramite broker, che prima era fissata al 12%.

Inoltre, dall'11 aprile 2022, la Banca di Russia annulla l'obbligo per le banche di limitare la differenza nel tasso di acquisto e vendita di valuta estera, ad eccezione delle persone giuridiche importatrici. Il regolatore raccomanda che le banche stabiliscano per gli importatori che acquistano valuta estera di pagare per i contratti di importazione uno spread di cambio non superiore a 2 rubli dal tasso di cambio.
 

Users who are viewing this thread

Alto