Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

veltroni

Forumer storico
Oggi cedola del bond Russia 2033 in rubli vediamo cosa succede.Comunque è assurdo che non vi siano comunicazioni chiare da parte di nessuna banca italiana
 

FNAIOS

OT
Per me lo sa , secondo te perche' non lo fa ? (la risposta e' facile)
Gli USA gli darebbero una manona affinche' lui chiudesse. 1 - Sarebbero quelli che si avvantaggerebbero di piu' .

IT
Se chiudono il gas (e' OT iniziare discussioni "per me si'- per me no- e' tutta colpa di Toro Seduto che non si e' arreso") i titoli GAZ che fine fanno ? Domanda non e' retorica.
Star dentro ora sul russiame, come detto sopra da altro forumer, e' un po' un azzardo.


#piu'pilepertutti

1 - Non Biden, che infatti si limita a sbloccare un po' di petrolio per calmierare la benzina e non sblocca tipo 4600 permessi di estrazione petrolio/gas perché contrario alla sua campagna elettorale di presidente green.
Inoltre USA già esportano LNG (perché di gasdotti - NG - ovviamente non se ne parla verso EU) in Sud Corea (primo cliente x fatturato) e Cina (secondo cliente x fatturato) a piena capacità (di pronto - per altri clienti - in USA in termini di volumi di LNG hanno solo le scorregge - da liquefarsi -). NG, poi, resta ad oggi proprio in USA, the sound of the underground. Per aumentare i volumi di liquefazione da esportare servirebbe un investimento in infrastrutture EU (ricezione) e USA (produzione) per avere qualcosa pronto nel 2027 (se corrono).

2- Lo è e ognuno coi propri soldi fa quello che vuole. Ma il problema non è "cosa fai coi tuoi soldi" (che sono tuoi e a me proprio importa quasi sega).

Continueremo a pagare il gas a Putin.
 

Diadora

Forumer attivo
OT
Per me lo sa , secondo te perche' non lo fa ? (la risposta e' facile)
Gli USA gli darebbero una manona affinche' lui chiudesse. Sarebbero quelli che si avvantaggerebbero di piu' .

IT
Se chiudono il gas (e' OT iniziare discussioni "per me si'- per me no- e' tutta colpa di Toro Seduto che non si e' arreso") i titoli GAZ che fine fanno ? Domanda non e' retorica.
Star dentro ora sul russiame, come detto sopra da altro forumer, e' un po' un azzardo.


#piu'pilepertutti
Ok, ma chi ha russiame su banche italiane non può uscire, neanche a prezzi da saldo, neanche volendo...
 

rivoluzione11

Nuovo forumer
Scusate per ricapitolare:
- gli USA da lunedì non permettono più alla Russia di utilizzare le risorse congelate presso le banche centrali europee e americane per pagare i bond e le relative cedole
- la Russia non attinge alle proprie risorse di dollari e euro presso la propria banca centrale ma decide di pagare i bond e cedole in rubli
- ad oggi causa sanzioni non possono essere accreditati sui nostri c\c pertanto vengono trattenuti in Russia finchè: o si sbloccano le sanzioni o permettono alla Russia di accedere al forex e scambiarli in euro o dollari
Ho sbagliato qualcosa?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Russia
DE7775DB-8514-4BDE-A671-BBD1317EE071.jpeg
 

Pandino66

Nuovo forumer
Questa confisca di cedole / capitale da parte di stato USA e/o banche italiane è sequestro di proprietà privata ... essendo ancora in uno stato di "diritto" e (non ancora) di "guerra" , potremmo trovare giustizia in un tribunale ... o cosi spero che lo facciano i fondi che hanno mezzi economici per poterlo fare
 

captain sparrow

Forumer storico
Vedo ask a 62 , scade fra un anno, mi sembra assurdo vendere
infatti tengo fino a scadenza. non ci sono dubbi sul emittente. unica incognita, mi diceva il mio referente, che il rimborso avvenga in rubli, o che magari non rimborsino convertendo direttamente in euro. se non ci fossero dubbi mi coprire con una vendita a termine chiudendo anche il cambio del rublo.
 

veltroni

Forumer storico
infatti tengo fino a scadenza. non ci sono dubbi sul emittente. unica incognita, mi diceva il mio referente, che il rimborso avvenga in rubli, o che magari non rimborsino convertendo direttamente in euro. se non ci fossero dubbi mi coprire con una vendita a termine chiudendo anche il cambio del rublo.
Il problema è questa incognita sulla contabilizzazione, intanto cedola bloccata..... senza motivo
 

tommy271

Forumer storico
Scusate per ricapitolare:
1- gli USA da lunedì non permettono più alla Russia di utilizzare le risorse congelate presso le banche centrali europee e americane per pagare i bond e le relative cedole
2- la Russia non attinge alle proprie risorse di dollari e euro presso la propria banca centrale ma decide di pagare i bond e cedole in rubli
3- ad oggi causa sanzioni non possono essere accreditati sui nostri c\c pertanto vengono trattenuti in Russia finchè: o si sbloccano le sanzioni o permettono alla Russia di accedere al forex e scambiarli in euro o dollari
4 -Ho sbagliato qualcosa?

1) Si riferisce solo alle banche in territorio USA.
2) Sino ad oggi ha pagato regolarmente nella valuta prevista dai bond (nei prossimi giorni vedremo).
3) Non mi risulta.
4) Tutto.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Il Ministero delle Finanze ha adempiuto per la prima volta ai suoi obblighi di Eurobond in rubli



Il ministero delle Finanze russo ha annunciato di aver effettuato un pagamento in rubli su eurobond per un valore di 649,2 milioni di dollari a causa del rifiuto di una banca agente estera di eseguire ordini in valuta estera.
L'agenzia afferma che gli obblighi sugli eurobond in scadenza nel 2022 e nel 2042 sono stati adempiuti "per intero".


Il ministero delle Finanze ha chiarito di aver trasferito fondi al National Settlement Depository in rubli al tasso della Banca centrale il 4 aprile. Gli investitori di "paesi ostili" hanno ricevuto pagamenti su conti di tipo C. Il ministero ha aggiunto che il ripristino dell'accesso della Russia ai conti in valuta estera creerà i presupposti affinché gli investitori convertano i rubli in valuta estera al tasso di cambio alle date dei pagamenti.

Circa la metà delle riserve auree e valutarie della Banca centrale ($ 300 miliardi) sono state congelate a causa delle sanzioni occidentali imposte in risposta all'operazione militare russa in Ucraina.

Il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti ha annunciato alla vigilia di aver smesso dal 4 aprile di rilasciare il permesso alla Russia di effettuare pagamenti in dollari sul debito pubblico dai conti delle istituzioni statali russe nelle banche americane. Alla Casa Bianca, gli Stati Uniti hanno affermato che stanno anteponendo la Russia alla scelta tra il default e la spesa di riserve in valuta estera.


Primo intoppo da parte di una depositaria.
Ad oggi - comunque - il rublo sul dollaro è in guadagno dello 1,91% a 81,41.
 

Users who are viewing this thread

Alto