Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (8 lettori)

veltroni

Forumer storico
In merito alle cedole di bond sovranazionali (IFC,BEI ecc..) la mia banca mi dice che le somme sono bloccate presso la NSD (National Settlement Depoditory) così come comunicatogli dalla Clearstram Banking in attesa di decisioni delle autorità russe.
Sinceramente ci ho capito poco, peraltro cosa c'entra la Russia con le emittenti sopra dette
 

Pandino66

Nuovo forumer
La versione della banca mi lascia perplesso ... mi sarei aspettato una versione del tipo che causa sanzioni, le autorità europee impediscono ai soggetti sovranazionali di accedere al forex per scambiare rubli in euro per i rimborsi (cosa c'entra la Il National Settlement Depository [ istituto finanziario russo / depositario centrale di titoli ] ? cosa c'entra la russia (e/o istituzioni russe) in generale dato che non è l'emittente ? ... e se fosse cosi, mi chiedo, le autorità europee finanziarie possono fare questo ? cioè Noi siamo ancora in uno stato di diritto e non stato di guerra (almeno formalmente ) e quindi queste decisioni sono "legali" ?!?
Nel gruppo c'è un avvocato per un parere ?
 
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
In merito alle cedole di bond sovranazionali (IFC,BEI ecc..) la mia banca mi dice che le somme sono bloccate presso la NSD (National Settlement Depoditory) così come comunicatogli dalla Clearstram Banking in attesa di decisioni delle autorità russe.
Sinceramente ci ho capito poco, peraltro cosa c'entra la Russia con le emittenti sopra dette
Oltretutto le obbligazione banca europea ricostruzioni in rubli sono acquistabili. Non capisco questa menata del blocco
 

Pandino66

Nuovo forumer
Oltretutto le obbligazione banca europea ricostruzioni in rubli sono acquistabili. Non capisco questa menata del blocco

Su quale mercato ? Su Borsa Italiana mi risultano "sospese" per ragioni tecniche ? ma non si sa quali siano e se siano "giustificate" dal momento che l'emittente non è la Russia (e anche se fosse ? erano quotate le venezuela almeno fino al default ...) e il forex è aperto e il rublo è regolarmente trattao (acquistato e venduto) ...
 

m.m.f

Forumer storico
Oltretutto le obbligazione banca europea ricostruzioni in rubli sono acquistabili. Non capisco questa menata del blocco



...se sono acquistabili quindi vendibili allo stesso modo le cedole devono essere accreditate agli obbligazionisti. Mi sa di....non è che le banche stanno facendo le furbe?Chi e come può verificare?
 

m.m.f

Forumer storico
La versione della banca mi lascia perplesso ... mi sarei aspettato una versione del tipo che causa sanzioni, le autorità europee impediscono ai soggetti sovranazionali di accedere al forex per scambiare rubli in euro per i rimborsi (cosa c'entra la Il National Settlement Depository [ istituto finanziario russo / depositario centrale di titoli ] ? cosa c'entra la russia (e/o istituzioni russe) in generale dato che non è l'emittente ? ... e se fosse cosi, mi chiedo, le autorità europee finanziarie possono fare questo ? cioè Noi siamo ancora in uno stato di diritto e non stato di guerra (almeno formalmente ) e quindi queste decisioni sono "legali" ?!?
Nel gruppo c'è un avvocato per un parere ?


...se glielo hanno messo per iscritto tutto questo ...
 

m.m.f

Forumer storico
Oltretutto le obbligazione banca europea ricostruzioni in rubli sono acquistabili. Non capisco questa menata del blocco


...se l'obbligazionista non le riceve trascorso il periodo di grazia si chiama default.A maggior ragione se come dicono loro questo problema è causato dalla Russia che deve decidere.
 

Users who are viewing this thread

Alto