Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Il gruppo russo degli idrocarburi Gazprom in questi giorni, proprio mentre è in corso il braccio di ferro con la Ue sul pagamento del gas in rubli, sta trasferendo i propri asset europei sotto il cappello di nuove società create in fretta e furia per evitarne il sequestro o la nazionalizzazione. A scriverlo è Vladimir Osechkin, attivista russo per i diritti umani in esilio che dall’inizio dell’invasione dell’Ucraina sta ricevendo informazioni riservate da una fonte interna all’Fsb, i servizi segreti di Mosca. Emissari dei servizi speciali russi, racconta Osechkin sul suo sito Gulagu.net, sono volati a Berlino, Londra e Manchester per registrare ex novo uffici, attrezzature e anche depositi di gas per un valore che si avvicinerebbe ai 10 miliardi di dollari, in quella che il dissidente definisce “truffa del secolo”. A coordinare le operazioni sarebbe stato Sergei Kovolev, primo vicedirettore del Servizio federale di sicurezza, riportando direttamente a Putin.
Gli asset di Gazprom Marketing&Trading London, del valore di 2 miliardi di sterline, secondo la ricostruzione sono stati appena registrati sotto “una certa società Palmari” creata meno di un anno fa e guidata da un manager Gazprom. Alla stessa Palmari, tramite la Gbeps, fanno ora capo anche diversi asset di Gazprom Germany Gmbh. E in effetti nelle scorse ore il colosso pubblico russo ha annunciato ufficialmente, senza spiegare la decisione, l‘uscita dal capitale delle due sussidiarie. GM&T in una nota ha affermato di “non essere nella posizione di poter commentare la nuova struttura proprietaria”. Tutto sembra tornare, quindi. La fonte ha fatto sapere a Osechkin che anche lo stesso Alexei Miller, ad di Gazprom, e i numeri uno delle filiali tedesca e inglese Igor Fedorov e Wolfgang Scribot sono stati coinvolti in queste transazioni. Quanto ai reali intestatari delle società schermo, l’ipotesi è che dietro ci sia la mafia russa.
Negli ultimi giorni, la priorità per i servizi russi sarebbe stata proprio mettere al sicuro il “patrimonio nazionale”, e non l’evoluzione del conflitto. Un’urgenza che indicherebbe come Mosca non si fosse preparata a sufficienza a una lunga guerra e all’impatto delle sanzioni occidentali. La fonte aggiunge che diversi impiegati russi delle due società con sede in Europa stanno considerando se chiedere asilo politico e non intendono tornare in patria.
Il Fatto Quotidiano

... notizie segretissime...
 

Jackrussel

Forumer storico

Lithuania is however not ending the transit of Russian gas to the Kaliningrad exclave. Lithuania's gas grid website showed on Saturday evening roughly the same amount of gas entering from Belarus as was being exported to Kaliningrad.

lituania apripista…
La mia impressione è questa:
Nelle prossime settimane aumenteranno esponenzialmente le pressioni americane per chiudere col gas russo.
Più continua questa guerra più emergeranno e aumenteranno le atrocità.
E gli Americani puntano al pantano afghano. Già ci siamo. Non certo a chiudere la guerra concedendo.
O entro il famoso 9 maggio si arriva quantomeno a un congelamento delle posizioni, con caduta indispensabile di mariupol per i russi, o l’embargo del gas sarà davvero sul tavolo.
A quel punto si metterebbe davvero male , oltre che per noi , anche per la Russia e i suoi colossi energetici a cascata.
 

Diadora

Forumer attivo
UE: dopo le atrocità russe, nuove sanzioni (Michel, Baerbock, Mitsoula)
Naturalmente si è aggiunta la Borderlayen, Draghi, intendenza varia, tipo Letta che addirittura chiede l'embargo sul GAS...
Checché ne rida m.m.f...purtroppo condivido con Jackrussel la preoccupazione (nel mio caso tds 28)
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Checché ne rida m.m.f.

... ognuno ha i suoi di punti vista come normale sia, che che ne rido o non ne rido.
Tu hai tuoi che non mi interessano in alcun modo, sono affari tuoi e infatti al tuo contrario. non li commento. Io ho miei che a te non interessano, che tali rimangono e finisce qui.

Nel mio caso tds 2042 e comunque vada amen pace e cosi sia.
 

Diadora

Forumer attivo
... ognuno ha i suoi di punti vista come normale sia, che che ne rido o non ne rido.
Tu hai tuoi che non mi interessano in alcun modo, sono affari tuoi e infatti al tuo contrario. non li commento. Io ho miei che a te non interessano, che tali rimangono e finisce qui.

Nel mio caso tds 2042 e comunque vada amen pace e cosi sia.
Se sono qui vuol dire che a me i tuoi interessano. Sicuramente anche a te i miei, visto che leggi e commenti, anche se poi lo neghi...
Se tu invece ti senti superiore, buon per te, magari lo sei, a maggior ragione ti leggero'.
Non capisco però tanto risentimento.
 
Ultima modifica:

m.m.f

Forumer storico
Se sono qui vuol dire che a me i tuoi interessano. Sicuramente anche a te i miei, visto che leggi e commenti, anche se poi lo neghi...
Se tu invece ti senti superiore, buon per te, magari lo sei, a maggior ragione ti leggero'.
Non capisco però tanto risentimento.

... se messa cosi,ti porgo le mie scuse. Ho frainteso, capita, prevenuto in quanto credo ne convieni con me, l'inclinazione ad aprire inutili antipatiche polemiche qui sono all'ordine del giorno.
Rido, rido perche' alla fine che che se ne dica, le sanzioni aumentano, i bombardamenti pure, senza gas al freddo non rimaniamo, magari lo paghiamo il doppio quello che si...
Il rischio concreto al fine dei nostri investimenti quello di rimanere col cerino in mano magari per un po...
Mai cosa piu sbagliata feci quando una mattina uggiosa il mio gestore mi contatto per chiedermi se volevo vendere le mie 2042 alla luce di quanto andava a configurarsi proponendomi di spostarle sulle Colombiane, tasso ben piu alto e il prezzo era uguale... Amen, scemi si nasce non si diventa.
 

Diadora

Forumer attivo
... se messa cosi,ti porgo le mie scuse. Ho frainteso, capita, prevenuto in quanto credo ne convieni con me, l'inclinazione ad aprire inutili antipatiche polemiche qui sono all'ordine del giorno.
Rido, rido perche' alla fine che che se ne dica, le sanzioni aumentano, i bombardamenti pure, senza gas al freddo non rimaniamo, magari lo paghiamo il doppio quello che si...
Il rischio concreto al fine dei nostri investimenti quello di rimanere col cerino in mano magari per un po...
Mai cosa piu sbagliata feci quando una mattina uggiosa il mio gestore mi contatto per chiedermi se volevo vendere le mie 2042 alla luce di quanto andava a configurarsi proponendomi di spostarle sulle Colombiane, tasso ben piu alto e il prezzo era uguale... Amen, scemi si nasce non si diventa.
Hai ragione ogni tanto bisogna pur ridere, anch'io l'ho fatto pure qui! :)
È che a me questi sanzionatori folli mi fanno arrabbiare, non solo per le mie, le nostre obbligazioni, ma per le conseguenze su tutti noi di cui mi pare non si rendano ben conto presi come sono dal risiko geopolitico o dal teatrino della politica...
 

La Zanzara

Forumer storico
Hai ragione ogni tanto bisogna pur ridere, anch'io l'ho fatto pure qui! :)
È che a me questi sanzionatori folli mi fanno arrabbiare, non solo per le mie, le nostre obbligazioni, ma per le conseguenze su tutti noi di cui mi pare non si rendano ben conto presi come sono dal risiko geopolitico o dal teatrino della politica...

Quindi che facciamo, giriamo lo sguardo da un altra parte ? , oppure mandiamo i nostri soldati ?, oppure lasciamo fare ai russi come sodomizzare 40 milioni di ucraini ?
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ora anche gli inglesi rompono i maroni
FEFFCFBB-9652-43C6-A4C7-83C07BBDB128.png
 

Users who are viewing this thread

Alto