Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
Gazprom Energy smentisce le segnalazioni di nazionalizzazione da parte delle autorità britanniche



Gazprom Energy, la filiale britannica di Gazprom, ha affermato di non poter confermare le informazioni secondo le quali le autorità britanniche si preparano a nazionalizzare una divisione della compagnia russa. La filiale britannica ha definito clamorose le informazioni sulla nazionalizzazione.

“Possiamo confermare che la recente copertura mediatica secondo cui il governo del Regno Unito si sta preparando a nazionalizzare Gazprom Energy è sensazionale. Siamo in costante contatto con il nostro regolatore, Ofgem, e non è stata presa alcuna decisione di introdurre un regime di gestione speciale o un meccanismo di fornitore di ultima istanza (SOLR) di cui siamo a conoscenza", ha affermato Gazprom Energy in una nota (citata da TASS ).

La società ha osservato che l'autorità di regolamentazione dovrebbe tenere conto di tutti i possibili scenari e formulare piani di risposta per eventuali eventi. In quanto uno dei maggiori attori nel mercato del gas del Regno Unito, Gazprom Energy si assume seriamente la responsabilità di garantire la stabilità del mercato e la protezione dei consumatori, hanno aggiunto.

Alla vigilia del 21 marzo, Bloomberg ha riferito che le autorità britanniche si stavano preparando a nazionalizzare temporaneamente la divisione di commercio energetico globale di Gazprom, Gazprom Marketing & Trading (Gazprom Energy). Tale procedura prevede l'introduzione di un "regime di gestione speciale".

 

La Zanzara

Forumer storico
... anche a me fa impressione, quando penso che gli usa, senza nessun buon motivo, vero, nemmeno uno, sono andati a sparare a dei poveri cristi in vietnam, in irak e, sono pure tornati indietro col culo rotto...

Unica volta che hanno vinto e' quando hanno tirato le atomiche in testa ai giapponesi, in quanto militarmente strategicamente parlando avevano anche li preso botte da orbi... non lo dico io eh.. E' scritto e documentato ampiamente nei libri di storia...


Penso proprio che tu debba ripassare la storia ... a titolo di esempio 45 portaerei ,65 corazzate , 139 incrociatori
Le navi da guerra degli Stati Uniti nella Seconda Guerra Mondiale

Vai a studiare :cool:
 

waltermasoni

Caribbean Trader
Ciao ragazzi, scusate magari lo avete già scritto ma provengo oggi dal fol e nelle pagine precedenti che ho letto avete fatto interessanti digressioni politiche ma poco operative :)... Fineco non mi fa comprare nulla di russo neanche OTC.. Sapete come fare? Quale banca italiana lo permette? Avevo letto velocemente di credit suisse ma io non ho residenza Svizzera... Grazie a chi avrà tempo voglia di rispondermi

che io sappia solo cs Svizzera
 

tommy271

Forumer storico
Manturov: La Russia potrebbe dover dire addio ad alcune delle case automobilistiche straniere




Il ministro dell'Industria e del Commercio Denis Manturov ha affermato che alcune case automobilistiche straniere hanno già confermato al ministero la loro intenzione di riprendere il lavoro delle fabbriche in Russia. Allo stesso tempo, il signor Manturov ha notato che, forse, avrebbe dovuto dire addio ad alcune delle case automobilistiche straniere.

“Siamo ancora in dialogo con tutti i grandi marchi. Con qualcuno, abbiamo una chiara comprensione del fatto che vengono preservati: sia le capacità di produzione che la fornitura di componenti al nostro mercato ", ha detto ai giornalisti Denis Manturov ( citazione TASS ). "Forse, purtroppo, dovremo dire addio a qualcuno, perché non possiamo aspettare per sempre", ha detto.

Il Ministero dell'Industria e del Commercio prevede di "raggiungere un denominatore comune" con le aziende e quindi già formulare piani per un ulteriore sviluppo. “Questo vale non solo per l'industria automobilistica, ma per tutte le imprese industriali in cui i proprietari stranieri hanno in mente o hanno già preso alcune decisioni per se stessi, ma non le hanno ancora annunciate, al fine di prevenire tempi di fermo a lungo termine e riorganizzazione della logistica per altri componenti, ad altri, forse, marchi”, ha affermato Manturov.

In precedenza, sullo sfondo di un'operazione militare speciale in Ucraina, la produzione in Russia era stata sospesa da Daimler Truck, Volvo Truck, Scania e altri. Le consegne alla Federazione Russa sono state sospese da General Motors, Land Rover, Volvo Cars e altri.
Nel frattempo, le banche di proprietà delle case automobilistiche hanno iniziato a smettere di emettere nuovi prestiti automobilistici.

 

waltermasoni

Caribbean Trader
Credo che il livello sanzionatorio applicato alla Russia sia inedito.
Qualcosa lo abbiamo visto applicare sul Venezuela, con divieti di vendita sui titoli (ma non blocchi sui pagamenti) senza sequestri di asset (Citgo era però stata ceduta formalmente ai russi, poi non ho più seguito).
Certamente spiazza i mercati finanziari e costituisce un pericoloso precedente.

non e’ che poi metteranno anche il divieto di vendita e non solo di acquisto?
 

tommy271

Forumer storico
Marcs: le banche russe hanno iniziato ad abbassare drasticamente i tassi sui depositi in rubli




Da metà marzo alcune banche russe hanno iniziato a ridurre drasticamente i tassi sui depositi in rubli, riferisce TASS riferendosi al monitoraggio dell'agenzia di marketing Marcs. Secondo lui, all'inizio del mese, i tassi sui depositi in rubli sono aumentati in modo significativo, ma nel periodo dal 18 marzo al 21 marzo hanno iniziato a ridursi.

In particolare, VTB ha abbassato le tariffe: su deposito gestito con possibilità di ricostituzione e prelievo - di 8 p.p., al 14% (per un periodo da tre a sei mesi), su deposito chiuso per sei mesi - di 5–5,39 p.p. ., fino al 16–16,54%, per un deposito chiuso per tre mesi - di 3–3,1 punti percentuali, fino al 18–18,27%. Sberbank ha abbassato i tassi: sui depositi gestiti — di 1–2 punti percentuali, al 7–14%, sui depositi chiusi — di 2–3 punti percentuali, al 10–18%, sui depositi complessi con assicurazione — di 2 punti percentuali, fino a 11,8-15% (tutto - da tre a sei mesi), nonché per un deposito chiuso per tre mesi - di 2 pp, fino al 20%.

Inoltre, le banche russe stanno abbassando i tassi sui depositi in valuta estera. Sberbank ha abbassato i tassi su un deposito chiuso in dollari di 1–2 punti percentuali, all'1% (per tre mesi), su un deposito chiuso in euro - di 1 punto percentuale, all'1% (per tre mesi), su un deposito gestito in dollari di 0,99–1 pp, fino a 0,01–0,5% (da tre a sei mesi, con un importo pari o superiore a 100 mila), su un deposito gestito in euro — di 1 pp p., fino a 0,5% (tre mesi, l'importo è di 100 mila). Inoltre, i tassi sui depositi in dollari ed euro sono stati abbassati da Alfa-Bank (fino all'1%), MKB (fino all'8%), Sovcombank (fino al 6% in dollari, fino al 5% in euro), Tinkoff Bank ( fino al 3% in dollari, fino al 2% in euro), Promsvyazbank (fino al 3% in dollari, 2% in euro), Otkritie (fino al 4% in dollari, 3% in euro).

Sullo sfondo delle sanzioni occidentali imposte a causa dell'operazione militare lanciata da Vladimir Putin il 24 febbraio in Ucraina, la Banca Centrale (CB) della Russia ha alzato immediatamente il suo tasso chiave dal 9,5% a un record del 20%. Nella riunione del 18 marzo la Banca Centrale ha mantenuto il tasso allo stesso livello. Il regolatore ha affermato che l'economia russa sta entrando in una fase di ristrutturazione su larga scala, che sarà accompagnata da un inevitabile aumento dell'inflazione.

 

tommy271

Forumer storico
Al momento il rendimento del decennale russo (in rubli) viene tenuto sotto controllo dalla Banca Centrale Russa (credo sia l'unica entità che si muova bene e con cervello nella Russia putiniana).
Con un tasso di riferimento al 20%, il TdS rende circa il 14 %. Prezzo attorno a 75.

 

russiabond

Contadino della finanza
Per il diciassettesimo anno consecutivo, Gazprom ha assicurato un aumento delle riserve di gas al di sopra dei volumi di produzione.

Nel 2021 la crescita dovuta all'esplorazione geologica è di 523 miliardi di metri cubi. m di gas ovvero il 101,6% della produzione (514,8 miliardi di metri cubi lo scorso anno).

Il risultato principale è stato ottenuto sulla base delle risorse del centro di produzione del gas Yamal, un punto chiave per lo sviluppo dell'industria nazionale del gas nel 21° secolo. Stiamo parlando del campo di Leningradskoye sulla piattaforma Yamal del Mare di Kara, così come del campo di Tambeyskoye sulla terra della penisola di Yamal.

Le informazioni sull'effettiva ricostituzione della base di risorse minerarie sono state presentate in una riunione del Consiglio di amministrazione della società.

Maggiori dettagli - «Газпром» семнадцатый год подряд обеспечивает прирост запасов газа выше объемов добычи
 

Users who are viewing this thread

Alto