Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

tommy271

Forumer storico
Ciao Tommy, hai in qualche modo notizie di cedole quelle che siano accreditate materialmente sui c/c relativamente alle scadenze della scorsa settimana?

Non ho ancora nessuna notizia per Gazprom e Severstal.
Per quanto riguarda i TdS Russia sono stati regolarmente pagati in $ e processati da Citigroup e JP Morgan. Dovrebbero essere accreditati oggi o domani sui C/C dei possessori del titolo.
 

tommy271

Forumer storico
Il rublo si è rafforzato brevemente all'apertura delle contrattazioni, ma è sceso


Il tasso di cambio del dollaro all'apertura delle negoziazioni alla borsa di Mosca è sceso del 3,56%, l'euro - del 6,7%. Pochi minuti dopo, il rublo iniziò a deprezzarsi. Alle 10:08, il dollaro è salito dello 0,96% a 105,8 rubli/$. L'euro è salito dell'1,05% a 116 rubli/€.

Ad oggi, 21 marzo, la Banca Centrale ha fissato il cambio del dollaro a 103,9 rubli/$ e dell'euro a 114,3 rubli/€. Il regolatore ha affermato che il tasso di cambio in Russia è ora fluttuante. Il rublo ha iniziato a deprezzarsi sullo sfondo delle sanzioni occidentali imposte in risposta all'operazione russa in Ucraina.

 

tommy271

Forumer storico
L'indice dei prezzi dei titoli di stato russi ha aggiornato il minimo da dicembre 2014



L'indice dei prezzi dei titoli di stato russi (RGBI), il principale indicatore del mercato del debito pubblico russo, a seguito dei risultati dell'asta di apertura alla borsa di Mosca, ha aggiornato il suo minimo da dicembre 2014, come dimostrano i dati di trading .

Il calo dei prezzi per la maggior parte dei prestiti obbligazionari federali (OFZ) variava dall'1% al 32%.

Le negoziazioni del 21 marzo si terranno dalle 10:00 alle 11:00 ora di Mosca "in modalità asta discreta", quindi dalle 13:00 alle 17:00 ora di Mosca. "normalmente". Secondo l'autorità di regolamentazione, la Banca centrale acquisterà OFZ in volumi "necessari per limitare i rischi per la stabilità finanziaria".



***
Con i dati a mia conoscenza il calo attuale resta piuttosto contenuto, rispetto ai valori sui TdS in $ ed Euro che pubblica Bloomberg.
 

tommy271

Forumer storico
Il primo vicepresidente della Banca centrale Shvetsov diventerà consigliere di Nabiullina



Sergey Shvetsov, che ha servito come vicepresidente della Banca centrale (CB) della Russia, ha lasciato l'incarico oggi, 21 marzo . Continuerà temporaneamente a lavorare come consigliere del presidente della Banca centrale, è stato detto a RBC nell'autorità di regolamentazione.

La partenza del signor Shvetsov dalla carica di vicepresidente è diventata nota già il 14 gennaio. Secondo Kommersant, il suo contratto è scaduto, che il top manager ha deciso di non rinnovare. Il 17 gennaio è stato nominato al suo posto il vicepresidente della Banca centrale Vladimir Chistyukhin.

Si presumeva che Sergei Shvetsov sarebbe entrato a far parte del consiglio di sorveglianza della borsa di Mosca e ne sarebbe diventato il presidente. Inoltre, a febbraio il governo lo ha nominato membro del consiglio di sorveglianza di Sberbank.

 

Users who are viewing this thread

Alto