Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (6 lettori)

tommy271

Forumer storico
VTB trasferirà gradualmente i titoli esteri dei clienti ad altri broker




VTB Group ha inviato una lettera ai clienti informandoli del trasferimento dei propri titoli esteri ad altri primari broker. In questo caso, il nome di un determinato broker sarà comunicato a ciascun investitore entro il 30 marzo. Una fonte del Kommersant del mercato finanziario ha spiegato che il trasferimento degli asset avverrà per fasi: oggi, 17 marzo, i clienti saranno informati dei primi due broker riceventi.

Nella lettera si spiega che ora è impossibile investire in titoli esteri attraverso il broker VTB "a causa dell'attuale situazione dei mercati finanziari e delle restrizioni imposte dall'estero". Nei canali Telegram il numero di clienti VTB con azioni estere è stato stimato in 200-300mila persone. La fonte Kommersant ritiene che ci siano centinaia di migliaia di tali clienti, ma non milioni.

Il 15 marzo, VTB Group ha smesso di accettare ordini dei clienti per trasferire i propri titoli esteri sui conti di altri broker. Il patrimonio degli individui di VTB Capital Investments alla fine dello scorso anno era stimato in 2,6 trilioni di rubli. Il numero totale di clienti ha superato i 2,3 milioni di persone e il numero giornaliero di utenti della piattaforma VTB My Investments ha superato le 450mila persone. VTB non rivela dati sul numero di clienti che detengono titoli esteri, ma alla fine dello scorso anno è stato indicato che tali titoli rappresentavano il 17% del portafoglio clienti.

La lettera chiarisce inoltre che se i clienti VTB non trasferiscono attività a un altro broker, possono essere congelati per un periodo indefinito da un depositario estero superiore. "In questo caso, potrebbe essere necessario contattare in modo indipendente l'Office of Foreign Assets Control del Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti o agenzie simili in altri paesi stranieri per sbloccare i titoli o trasferirli a un altro broker", si legge nella lettera. Per tutti i titoli russi, così come per gli strumenti del mercato dei derivati, VTB Bank continuerà a servire i clienti in conformità con i regolamenti delle borse, ha osservato l'istituto di credito.

 

tommy271

Forumer storico
Non mi è giunto ancora nessun rumors circa i pagamenti delle cedole dei corporate.
Tra l'altro, pare che Severstal abbia inviato i dollari in tempo utile per la scadenza del 16 marzo ... ma c'è una difficoltà di "processamento".
 

m.m.f

Forumer storico
Non mi è giunto ancora nessun rumors circa i pagamenti delle cedole dei corporate.
Tra l'altro, pare che Severstal abbia inviato i dollari in tempo utile per la scadenza del 16 marzo ... ma c'è una difficoltà di "processamento".

... diciamo che per l'accredito sui cc 3 giorni. Comunque anche per le cedole dei governativi attenderei il 15 aprile fine grace period.

MI DISPIACE NON CONOSCO NESSUNO CON IN PTF LA SCADENZA TDS 2043 PER CHIEDERE DIRETTAMENTE SE HA NOTIZIE DELLE CEDOLE.

IO DEVO ATTENDERE IL 4 APRILE.
LA MIA 2042 NEL PTF BLOCCATA CON PREZZO A 80.

NON SO COSA QUOTA OGGI SU BLOOMBERG.
 

Wallygo

Forumer storico
Ciao Sandrino. assurdo a dir poco. Inviti a darsi all'arte più antica del mondo; inviti a praticare la fellatio; accuse alla genitrice di essere dedita all'ars amatoria, e via dicendo.......
Uno spettacolo (penoso....)
Prendo spunto da questo messaggio per dire a tutti (anche ai moderatori) di andare a vedere come sono andate le cose ...sono stato insultato gratuitamente e ho risposto pan per focaccia ...bisognerebbe avere l onestà morale di distinguere tra aggressore e aggredito e non metterli sullo stesso piano ..fine OT
 

Maio72

Follow the white rabbit
Trovo incredibile che si possa litigare più che confrontarsi per crescere tutti. Sono sul forum per imparare da chi ne sa più di me. Il tifo e le modalità da stadio li lascerei fuori dal forum. Lo dico senza distinzione con validità per tutti, me compreso chiaramente.
 

m.m.f

Forumer storico
Trovo incredibile che si possa litigare più che confrontarsi per crescere tutti. Sono sul forum per imparare da chi ne sa più di me. Il tifo e le modalità da stadio li lascerei fuori dal forum. Lo dico senza distinzione con validità per tutti, me compreso chiaramente.

... in effetti... si guarda se si riesce a guadagnare 2 soldi qui. Di quelli che sono i personalissimi punti di vista politicamnte parlando qui non centra e tanto meno fotte a nessuno in nessun modo una sacrosanta beata mazza.
 

Users who are viewing this thread

Alto