Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (4 lettori)

mavalà

Forumer storico
Allora, giusto per fare chiacchiera e darvi spunti di curiosita': io, essendo fiscalmente residente in Serbia, e avendo la conti aperti anche con Sberbank Serbia (ora AIK) sono riuscito a prendere qualche manciata di OZF in Rub però crossandoli solo con RSD serbi (i loro dinari). La le banche hanno ancora i panieri interni di titoli come noi in banca in Italia avevamo più di venti anni fa (chi c'ha lavorato sa cosa voglio dire). Mi piaceva l'idea. Se poi andra' male male, a meno poi di bombe nucleari, me li andrò a incassare in Putinlandia (o dopodiluilandia se mai). Inshallah! ☺️
 

tommy271

Forumer storico
Medinsky: Kiev ha proposto la smilitarizzazione secondo la versione svedese o austriaca



Nei colloqui tra Russia e Ucraina si registrano "certi progressi su alcune posizioni", ma non su tutte, ha affermato il capo della delegazione russa Vladimir Medinsky. Secondo lui, le trattative si stanno muovendo lentamente e lentamente. Ha definito lo stato della Crimea e del Donbass il problema principale. Ha anche affermato che Kiev offre la smilitarizzazione secondo la versione svedese o austriaca.

Il signor Medinsky ha detto ai giornalisti che le posizioni dei partiti sono definite, "sono abbastanza chiare". Ha affermato che si sta discutendo "tutta una serie di questioni relative alle dimensioni dell'esercito ucraino". "L'Ucraina offre una versione austriaca e svedese di uno stato smilitarizzato neutrale, ma allo stesso tempo uno stato con il proprio esercito e la propria marina", ha affermato.

La questione chiave per la parte russa, secondo il capo della delegazione, resta lo status della Crimea e del Donbass. Si stanno anche discutendo una serie di questioni umanitarie, tra cui la denazificazione, i diritti della popolazione di lingua russa e lo status della lingua russa, ha elencato Vladimir Medinsky.

“Le trattative stanno andando duro, lentamente. Certo, vorremmo che tutto ciò accadesse molto più velocemente, questo è un desiderio così sincero della parte russa. Vogliamo raggiungere la pace il prima possibile”, afferma Medinsky.

Ha aggiunto di non volersi soffermare sulle difficoltà che emergono durante i negoziati. “L'aspirazione del nostro Stato e il compito assegnato dal presidente è il compito di raggiungere la pace sul suolo ucraino, questo è uno Stato pacifico, neutrale, amichevole nei nostri confronti, che non è un punto d'appoggio della NATO, non è un avamposto di quelli forze che vogliono danneggiare il nostro Paese", - ha assicurato il capo delegazione.

I primi tre round di colloqui tra Russia e Ucraina si sono tenuti di persona in Bielorussia il 28 febbraio, il 3 e il 7 marzo. Successivamente, la discussione è passata al formato video. Secondo il presidente dell'Ucraina, il penultimo round di negoziati è andato "abbastanza bene". Le autorità ucraine ritengono che ci sia "spazio per il compromesso" e vogliono raggiungere un accordo di pace entro maggio.

 

russiabond

Contadino della finanza
io sono al 10% e ho ordini inseriti per salire al 20% se i prezzi scendono un poco ma da qualche giorno son quasi stabilizzati, se va bene son contento e se va male sarebbe valsa comunque la pena di giocare questa partita


Mi sto giocando tutto

Te lo dico chiaramente

Vado verso i 10 milioni di euro se va bene

Sarà una tradata epica

Tutti i forum finanziari la ricorderanno

Poi mi ritiro...

L'ultima tradata

La tradata della vita...

Road to 10 MILIONI di euro
 

Testazza75

Nuovo forumer
Mi sto giocando tutto

Te lo dico chiaramente

Vado verso i 10 milioni di euro se va bene

Sarà una tradata epica

Tutti i forum finanziari la ricorderanno

Poi mi ritiro...

L'ultima tradata

La tradata della vita...

Road to 10 MILIONI di euro

L'ultima tradata mi pare che tu l'abbia già detto in passato...
Non riuscirai a stare lontano dalla bisca mi sa...
 

m.m.f

Forumer storico
Capo del comitato finanziario della Duma di Stato: una questione politica, la Russia dovrebbe pagare il debito pubblico



Non ci sono prerequisiti e motivi per il default della Russia, ha affermato Anatoly Aksakov, capo del comitato della Duma di Stato sul mercato finanziario. Secondo lui, c'è una "questione politica" se la Russia debba adempiere ai suoi obblighi nei confronti dei partner.

Il signor Aksakov ha detto che "non crede nel default" perché la Russia è "un paese potente e autosufficiente". “Non ci sono prerequisiti e motivi per parlarne. La Russia adempirà con calma ai suoi obblighi", ha affermato in una conferenza stampa (citato da RIA Novosti ).

Come ha precisato il deputato, la Banca Centrale e le autorità esecutive “dovrebbero essere determinate” se pagare i debiti verso l'estero. "La Russia adempirà con calma ai suoi obblighi, ma qui c'è solo una questione politica: è necessario adempiere agli obblighi quando i nostri partner non adempiono ai propri obblighi?" Anatoly Aksakov ha spiegato.

Circa la metà delle riserve auree e valutarie della Banca centrale ($ 300 miliardi) sono state congelate a causa delle sanzioni imposte dall'Occidente in risposta all'operazione militare russa in Ucraina. Il ministero delle Finanze ha annunciato che la Russia avrebbe pagato in rubli i suoi debiti verso paesi ostili. Il capo del ministero, Anton Siluanov , ha precisato che i pagamenti sugli Eurobond emessi dal 2018 sono possibili al tasso di cambio della Banca Centrale. Secondo Bloobmerg, il default tecnico della Russia potrebbe arrivare già oggi, 16 marzo.


... la prossima volta le riserve le custodiranno in modo e maniera diversa. E non solo loro.
 

m.m.f

Forumer storico
Cioè,quindi dobbiamo attendere 2 o 3 giorni per sapere se e come hanno pagato ,altrimenti si va verso il periodo di grazia.(auspicando di riceverla).O forse già a breve le quotazioni o confermeranno...
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto