Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (1 Viewer)

tommy271

Forumer storico
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 07 mar - Gazprom ribadisce il suo impegno a onorare gli obblighi derivanti dai contratti con gli acquirenti europei mentre i prezzi del gas continuano a far registrare rialzi a seguito dell'invasione russa dell'Ucraina. "Gazprom onora pienamente tutte le richieste di gas che ha dai consumatori stranieri -- ha reso noto il gruppo in un comunicato - Il corridoio ucraino e' utilizzato al 100% in base all'accordo di transito". "La nostra azienda sta assicurando e garantira' l'esecuzione dei suoi contratti a lungo termine per la fornitura di gas", ha affermato Gazprom.
 

tommy271

Forumer storico
Deripaska: serve la pace il prima possibile, perché abbiamo superato da tempo il punto di non ritorno

L'uomo d'affari Oleg Deripaska ha chiesto la cessazione delle ostilità in Ucraina. L'imprenditore ha notato che il punto di non ritorno è già stato superato.



“Serve la pace al più presto, perché abbiamo superato da tempo il punto di non ritorno, è la seconda cosa che concordo con lui. Il mondo intero sarà diverso dopo questi eventi e la Russia sarà diversa”, ha commentato Deripaska al discorso dello storico Yuval Noah Harari sulla situazione in Ucraina. Ha osservato che "gli ucraini sono una nazione molto reale, sono fieramente indipendenti, non vogliono far parte della Russia e combatteranno con tutte le loro forze".
“Non posso essere d'accordo con tutto, ovviamente. Per me, ha sempre cercato di essere deliberatamente politicamente corretto e rimanere uno storico oggettivo non è la posizione migliore. Ma io, e probabilmente molti in Russia, siamo d'accordo su una cosa: abbiamo bisogno della pace",
ha detto Oleg Deripaska.
In Ucraina, l'operazione militare speciale russa è in corso dal 24 febbraio.

Segui le sue conseguenze nella trasmissione online "Kommersant".

***
Anche sulla stampa russa si leggono posizioni non troppo allineate alla politica di Putin.
 

tommy271

Forumer storico
Gazprom mantiene il transito attraverso l'Ucraina al massimo per più di una settimana

Il transito del gas russo da parte di Gazprom attraverso il territorio dell'Ucraina è al massimo degli obblighi contrattuali da più di una settimana, riferisce RIA Novosti riferendosi ai dati dell'Operatore GTS dell'Ucraina. Le domande per il pompaggio di gas al confine tra Russia e Ucraina ad oggi, 8 marzo, ammontavano a 109,5 milioni di metri cubi. m.

Gazprom ha regolarmente prenotato la capacità del gasdotto Yamal-Europa dalla scorsa settimana. Il rappresentante della compagnia russa ha affermato che continua a fornire gas per il transito in Europa attraverso il territorio dell'Ucraina in modalità regolare. Il 7 marzo il prezzo del gas in Europa ha toccato un nuovo massimo, salendo a 3.900 dollari per 1.000 metri cubi. m.

(Kommersant.ru)
 

johnny1982

Forumer storico
non ho capito, per te Biden è d'accordo con quello che sta accadendo?
Per indebolire l'europa?
Pensiero paradossale ovvio ... ma alcune cose lo lascerebbero pure sospettare ...

Ad oggi a livello economico le vittime sono germania ed italia... le 2 manifatture d'europa...

Continuo a pensare che se governava la Merkel l'europa avrebbe avuto ben altro peso in questa vicenda.
 

frmaoro

il Fankazzista
GLI EUROBOND RIDANNO TONO ALLE BORSE

La borsa di Milano rimbalza dopo le indiscrezioni sull'arrivo di maxi emissioni di euro bond destinate a finanziare il riarmo e la transizione energetica. Ftse Mib +2,8%. Indice EuroStoxx 50 +1,5%. Da
 

Users who are viewing this thread

Alto