Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (2 lettori)

m.m.f

Forumer storico
Questo era il thread dedicato alle obbligazioni ma ho notato che una volta pagate le CH tutto il resto è caduto nel dimenticatoio, non che prima fosse particolarmente animato sulle "altre" obbligazioni Gazprom... comunque il thread relativo alla federazione Russa, Ucraina etc. è un altro.

Quale sarebbe il thread dedicato alle obbligazioni Russa e Ukraina?Io, appare evidente mi riferisco alle obbligazioni. Non ad altro.
A me risulta questo, basta leggere il titolo. Che poi dei tds se ne parli poco un altro discorso.
Gli altri 2,da detentore tds 5,625 2042 credo aver seguito dall' 'inizio con la dovuta attenzione. Non se ne parla per il semplice motivo che i detentori dei tds i soldi possono tranquillamente dimenticarli. Mi ballano usd 200.000.
Detto questo:
uno e' dedicato ai pagamenti ricevuti, quindi NON e' quello.

un altro dedicato alle considerazioni personali geopolitiche moraliste ect ect. E di nuovo NON e' quello.

A me risulta essere questo.
 

angy2008

Forumer storico
Al di lá del cambio di pay-agent si sa con precisione dove sono allocati i fondi delle cedole gazprom 34?
la cedola di ottobre dovrebbe essere bloccata dalle depositarie, se qualcuno ha ulteriori notizie posso correggere il file in prima pagina sul thread dei pagamenti russi. Ho messo anche un post in ultima pagina riguardante gli ultimi pagamenti in $ ed Euro della Gaz
 
Ultima modifica:

SirLux

White Cavalier
No non e' finito a leggere il titolo.
Federazione Russa, Ukraina, e altro.

Quale sarebbe il thread dedicato alle obbligazioni Russa e Ukraina?Io, appare evidente mi riferisco alle obbligazioni. Non ad altro.
A me risulta questo, basta leggere il titolo. Che poi dei tds se ne parli poco un altro discorso.
Evidentemente a me non era chiaro dal tuo primo post, comunque a me, oltre a "ballarne" di più mi balla qualcos'altro
 

sese1976

Nuovo forumer
Domanda: tutti i bondisti GAZPROM (delle famose CH di Russiabond) sono stati regolarmente pagati?
Su altre emissioni, qualcuno ha ancora i soldi bloccati da Euroclear?
Grazie
 

sese1976

Nuovo forumer
Dopo 14 giorni (!!!) la mia SIM riceve telefonata da Banca Akros (sua depositaria) dove loro sostengono che non sono stati pagati da Euroclear e stasera provvederanno alla "restituzione" delle obbligazioni e al ritiro del capitale + cedole che avevano accreditato SBF l'8 marzo

Io avevo 1/3 della posizione su Credit Suisse (SIX) e 2/3 su una sim italiana che si appoggia a Banca Akros

Sono allibito e ********* nero

Al momento sono venuto a conoscenza che:
- chi aveva i titoli sul SIX è stato regolarmento pagato dal SIX stesso
- chi aveva i titoli su Clearstream ha subito un cambio valuta di accredito dal 6 al 16 marzo
- chi aveva i titoli su Euroclear ha subito (o subirà) questo storno che a mio giudizio è anche illegale, specialmente dopo 12 gg! Se non avevano ricevuto il pagamento da Euroclear perchè hanno pagato?

Mi sa che dovremo andare x vie legali vs Euroclear
Altri temo si troveranno in questa situazione... teniamoci in contatto

Le mie domande irrisolte ad oggi:
- Euroclear i soldi da GAZPROM li ha ricevuti? Si o No? (presumo di si...) Se no, perchè Six e Clearstream si e loro no?!?
- Se si: perchè Six e Clearstream hanno pagato regolarmente e Euroclear no???
- SIX (Svizzera) extra UE, ma Clearstream e Euroclear sono entrambe UE (LUX e Belgio) quindi perchè usano metri diversi?!?!?
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Dopo 14 giorni (!!!) la mia SIM riceve telefonata da Banca Akros (sua depositaria) dove loro sostengono che non sono stati pagati da Euroclear e stasera provvederanno alla "restituzione" delle obbligazioni e al ritiro del capitale + cedole che avevano accreditato SBF l'8 marzo

Io avevo 1/3 della posizione su Credit Suisse (SIX) e 2/3 su una sim italiana che si appoggia a Banca Akros

Sono allibito e ********* nero

Al momento sono venuto a conoscenza che:
- chi aveva i titoli sul SIX è stato regolarmento pagato dal SIX stesso
- chi aveva i titoli su Clearstream ha subito un cambio valuta di accredito dal 6 al 16 marzo
- chi aveva i titoli su Euroclear ha subito (o subirà) questo storno che a mio giudizio è anche illegale, specialmente dopo 12 gg! Se non avevano ricevuto il pagamento da Euroclear perchè hanno pagato?

Mi sa che dovremo andare x vie legali vs Euroclear
Altri temo si troveranno in questa situazione... teniamoci in contatto

Le mie domande irrisolte ad oggi:
- Euroclear i soldi da GAZPROM li ha ricevuti? Si o No? (presumo di si...) Se no, perchè Six e Clearstream si e loro no?!?
- Se si: perchè Six e Clearstream hanno pagato regolarmente e Euroclear no???
- SIX (Svizzera) extra UE, ma Clearstream e Euroclear sono entrambe UE (LUX e Belgio) quindi perchè usano metri diversi?!?!?

Sono nella tua stessa situazione.. Ovviamente basito..
Cercando di razionalizzare la situazione, se realmente i flussi sono arrivate alle depositarie, clearstream pare abbia pagato, anche euroclear pagherà.. Certo molto fastidiosa la cosa..
Vediamo evoluzione della cosa.. Poi valuteremo come muoverci..
Nel caso chiedendo anche danni.
 

lomellino

Forumer attivo
Mia esperienza con Clearstream( tramite Intesa) banca Mediolanum 10/3/23 accredito conto capitale + cedola , 15/3/23 storno conto capitale e riaccredito in giornata .
 

Wallygo

Forumer storico
Mia esperienza con Clearstream( tramite Intesa) banca Mediolanum 10/3/23 accredito conto capitale + cedola , 15/3/23 storno conto capitale e riaccredito in giornata .
Banca Investis mi sembra che abbia accreditato tramite Intesa e quindi Clearstream ...sto tirando un mezzo sospiro di sollievo con il tuo post ... domattina mi metto in contatto con il mio referente e verifico e cmq Investis mi sembra di ricordare che accrediti senza SBF in questo caso non mi dovrebbero stornare
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto