Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (15 lettori)

demox000

Forumer attivo
se avete fonti piu' attendibili potete postarle, io ritengo che attualmente quello che dice Gazprom bank sia l'informazione piu' corretta che si trova, le nostre banche non si preoccupano di recuperare i soldi nostri e molte hanno partecipazioni nelle depositarie e quindi guadagnano interessi dai nostri soldi bloccati, dedotte le spese legali che vengono addebitate per le cause perse ma che al momento

Ho già scritto e riscritto...
Ieri Angelo ha inviato un pdf ufficiale, io ho preferito tempo fa non postarlo.

Ci sono riferimenti e mail che non possono essere postate riservate, comunicazioni dirette, non inventate perché c'è un rapporto contatto in corso come volete chiamarlo, o vi accontentate o trovate altre "fonti"

E magari fate quello che facciamo noi... Aggiornandoci

Adesso si entra nell'ultimo miglio, per chi ha i bond in Svizzera, al momento nessuna altra comunicazione... Tra pochi giorni (27) vediamo, cosa fanno al SECO a Zurigo.



Questo è quanto per la 24

Gazprom confirmed that funds were paid to the paying agents with regard to the following Eurobonds:

  • Gaz-24 EUR (ISIN: XS1721463500) issued by Gaz Capital S.A. 2.25% due 2024 – on the 14 November 2022 the payment was made by Gazprom for the coupon due on the 22 November 2022.

Vorrei solo chiarire -ce ne fosse bisogno- che non sto facendo polemiche, anzi apprezzo moltissimo il vostro impegno, e infatti chiedo lumi.

Se avessi notizie migliori le fornirei, ma con 50k di nominale è già tanto che mi abbiano dato una risposta a voce (che ho riportato su), che tra l'altro non mi ha tranquillizzato molto...

Altro dubbio che ho: ma se passa il cambio dell'agente pagatore mentre uno trasferisce il titolo ad altro deposito, in questo gran marasma, non rischia di finire in un limbo?
 

russiabond

Contadino della finanza
ciao russiabond,
sono tornato adesso da un lungo viaggio e non ho più seguito.
Mi puoi aggiornare? sei diventato plurimilionario o sei ancora paucimilionario o ti hanno cetriolato?

Te lo dico tra 27 giorni

Se arrivo a 10, 4 milioni di euro con gain in 12 mesi di oltre 6 milioni... 6.4 circa

Per ora sono un po' sopra a 12 mesi fa'... avevo 3950k adesso al m to m 4-4,050

Calcolando a ZERO i 6,4 milioni di CHF più interessi di Gazprom

Devi attendere per goderti il finale del film il 6 marzo 2023

Screenshot_20230206-122508_Chrome.jpg
 

russiabond

Contadino della finanza
P. S.

Caro Near...

Per dirla tutta se non incasso tra 27 giorni e i soldi sono stati trasferiti da gazprom a Gazprombank e successivamente a payment agent e da lì alla depositaria... Come sta avvenendo fino ad oggi

Sarà se stoppati... Bloccati... Sospesi... Come vuoi chiamarli fermi in Depositaria... Solo questione di tempo... Ricorso, sentenza Corte europea, licenza ofac... Ma i soldi non possono essere sequestrati, confiscati, dispersi, restituiti...

Perché sono proprietà privata dei legittimi creditori.... Solo non deve intervenire un decreto Putin in questi 27 giorni

Che bloccherebbe i flussi da conti Gazprom a depositaria...

Questa è la sintesi...
 

russiabond

Contadino della finanza
Quello che mette in fibrillazione è solo da parte russa... Del presidente Putin

Tipo questo annuncio

Ordine su una decisione speciale sulla transazione di PJSC Gazprom
Il capo dello stato ha firmato un decreto "Su una decisione speciale sulla transazione da parte della società per azioni pubblica Gazprom".


Allora corri a leggere che cazzo sta succedendo

Testo dell'ordine:

1. Ai sensi del paragrafo 5 del Decreto del Presidente della Federazione Russa del 5 agosto 2022 n. 520 “Sull'applicazione di misure economiche speciali nei settori finanziario, dei combustibili e dell'energia in relazione alle azioni ostili di alcuni stranieri stati e organizzazioni internazionali” per consentire l'incarico da parte di una società per azioni pubblica operazione “Gazprom” per l'acquisizione di 328 azioni ordinarie della società per azioni Vostokgazprom di proprietà di GAZPROM (Yu.K.) LIMITED (GAZPROM (UK) LIMITED) .

2. Per la transazione specificata nel presente ordine, non è necessario ottenere altri permessi, decisioni, consensi (consensi preventivi), approvazioni (approvazioni preventive) e altri permessi (permessi) previsti dalla legislazione della Federazione Russa


E tiri un sospiro di sollievo :lol:


Da parte "occidentale" al massimo possono congelare qualche settimana mese i pagamenti

Poi si romperanno i denti davanti una sentenza della Corte di giustizia dell'unione europea

... Piccolo problema di minore rilevanza :d:

In Svizzera le sentenze non hanno efficacia

Le sentenze della Corte di giustizia sono definitive e soggette a revisione solo in casi eccezionali; hanno efficacia vincolante per la parti in causa e forza esecutiva all'interno degli Stati membri (alle condizioni fissate dall'art. 256 TCE) per le decisioni comportanti obblighi pecuniari a carico di privati
 

russiabond

Contadino della finanza
Oggi è previsto il pagamento delle cedole su 2 emissioni di Eurobond per un totale di 23,27 milioni di dollari
6 febbraio. RUSBONDS.RU - Oggi è previsto il pagamento delle cedole su 2 emissioni di Eurobond per un totale di 23,27 milioni di dollari.


Emittente​
Pubblicazione​
Importo dei pagamenti, totale​
L'importo dei pagamenti per obbligazione​
Alfa Bond Emissione PLCAlfa-Bank-33-25-euroRUB 392,5 milioni3925 RUB
Gaz Capital S.A.Gazprom-37-2028-euro17,7 milioni di dollari24,75 USD

Подробнее на RusBonds: Сегодня ожидаются выплаты купонных доходов по 2 выпускам еврооблигаций... | RusBonds
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
GAZ CAPITAL SA
Debito obbligazionario

$ 4.388,719 milioni
45,24%

3.492,295 milioni di EURO
39,24%

556,401 milioni di STERLINE
7,05%

750 milioni di FRANCHI
8,47%

Подробнее на RusBonds: https://rusbonds.ru/issuers/87082

Подробнее на RusBonds: https://rusbonds.ru/issuers/87082



.... L'altra obbligazione in CHF è di GAZPROM FINANCE

 

russiabond

Contadino della finanza
Gazprom colloca obbligazioni "sostitutive" per un totale di 761,9 milioni di dollari per sostituire gli eurobond in scadenza a febbraio 2026



MOSCA. 6 febbraio (Interfax) - Gazprom Capital ha collocato obbligazioni "sostitutive" per un totale di 761,9 milioni di dollari nell'ambito della sostituzione di Eurobond con scadenza a febbraio 2026, i cui diritti sono registrati dai depositari russi, con titoli di debito locali.

Secondo quanto comunicato dalla società, la quota di obbligazioni effettivamente collocate sul totale dei titoli oggetto di collocamento è pari al 60,95%.

Secondo la dichiarazione di Gazprom Capital, il pagamento potrebbe essere effettuato in eurobond della corrispondente emissione, oltre che in contanti, per le nuove obbligazioni locali della società. L'emissione di Eurobond in dollari è stata pagata in obbligazioni locali per un totale di $610,5 milioni e in contanti per $151,4 milioni.

La legge che consente alle società russe di emettere obbligazioni "sostitutive" ne consente il pagamento in Eurobond, oltre che in contanti, a condizione che la destinazione dei fondi sia l'acquisto di Eurobond

Il tasso cedolare per l'emissione è del 5,15% annuo e il prossimo pagamento è dovuto l'11 febbraio. C'erano $ 1,25 miliardi di Eurobond in circolazione prima del collocamento.

Da settembre 2022 Gazprom ha successivamente sostituito gli eurobond, i cui diritti sono contabilizzati nell'infrastruttura russa, con titoli di debito locali. Eurobond denominati e quattro emissioni di Eurobond con obbligazioni locali.

Gazprom nel gennaio 2023 ha sostituito due emissioni di eurobond "perpetui" in dollari ed euro, nonché emissioni in dollari con scadenza a febbraio 2028 e agosto 2037, con obbligazioni emesse ai sensi della legge russa.

Le obbligazioni “sostitutive” devono avere le stesse condizioni degli Eurobond oggetto di scambio in termini di importo e tempi di pagamento della cedola, scadenza e valore nominale. Nel frattempo, i regolamenti sui titoli saranno rimessi in rubli al tasso di cambio della Banca Centrale di Russia (CBR) alla data dei rispettivi pagamenti.

Lo scambio di eurobond con obbligazioni russe locali è l'unico modo per gli investitori di ricevere pagamenti di cedole e valore nominale per le loro obbligazioni detenute nei depositi russi, ha detto in precedenza Famil Sadygov, direttore finanziario di Gazprom e vicepresidente del consiglio di amministrazione. Gli investitori che non hanno presentato le richieste di sostituzione in tempo saranno comunque tenuti a ricevere pagamenti tramite sistemi di compensazione esteri, che non consentono pagamenti agli investitori russi dallo scorso marzo, ha spiegato Sadygov
 

Welsberg

Forumer attivo
Ho già scritto e riscritto...
Ieri Angelo ha inviato un pdf ufficiale, io ho preferito tempo fa non postarlo.

Ci sono riferimenti e mail che non possono essere postate riservate, comunicazioni dirette, non inventate perché c'è un rapporto contatto in corso come volete chiamarlo, o vi accontentate o trovate altre "fonti"

E magari fate quello che facciamo noi... Aggiornandoci

Adesso si entra nell'ultimo miglio, per chi ha i bond in Svizzera, al momento nessuna altra comunicazione... Tra pochi giorni (27) vediamo, cosa fanno al SECO a Zurigo.



Questo è quanto per la 24

Gazprom confirmed that funds were paid to the paying agents with regard to the following Eurobonds:

  • Gaz-24 EUR (ISIN: XS1721463500) issued by Gaz Capital S.A. 2.25% due 2024 – on the 14 November 2022 the payment was made by Gazprom for the coupon due on the 22 November 2022.

Per quanto mi riguarda io ho sempre postato tutto ciò che mi è stato possibile in base al mio rapporto con la banca e al mio status di risparmiatore ordinario.
Sono a posto con la coscienza perchè anche se da te e da Angy prendo molte informazioni io quelle che ho non me le tengo per me.

Purtroppo come ho già scritto fra l'altro riportando proprio la tua ultima frase la banca mi manda a stendere se non cito le fonti e anzi mi dice di smettere di fare pressione.

E comunque il messaggio della tua fonte non citabile è contraddetto dalla dichiarazione Gazprom postata stamattina da Angy.
 

russiabond

Contadino della finanza
Per quanto mi riguarda io ho sempre postato tutto ciò che mi è stato possibile in base al mio rapporto con la banca e al mio status di risparmiatore ordinario.
Sono a posto con la coscienza perchè anche se da te e da Angy prendo molte informazioni io quelle che ho non me le tengo per me.

Purtroppo come ho già scritto fra l'altro riportando proprio la tua ultima frase la banca mi manda a stendere se non cito le fonti e anzi mi dice di smettere di fare pressione.

E comunque il messaggio della tua fonte non citabile è contraddetto dalla dichiarazione Gazprom postata stamattina da Angy.


Quello è l'elenco dei pagamenti dal 6.12 2022 per i pagamenti precedenti fa testo il precedente REPORT di GAZPROMBANK

per forza non lo trovi in elenco...

Inoltre il decreto Putin citato ma non trovato da me e Angy

Non risulta ancora essere stato applicato


Ad oggi per cui le tue cedole risultano come TUTTE LE ALTRE PAGATE E TRATTENUTE...

Ca va sans dire...



Posso solo aggiungere che mi viene segnalato che potranno da ora in avanti esserci ulteriori ritardi nei pagamenti perche' Putino ha firmato un decreto, che non trovo, nel quale impone alle emittenti di dimostrare l'avvenuto pagamento delle scadenze ai creditori russi prima di effettuare pagamenti ai non russi.
 

Users who are viewing this thread

Alto