Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (5 lettori)

goffello

Nuovo forumer
che presa per il cubo .... clearstream.com ...e ......i2capital .....
solo rimbalzi .....
sono curiose di vedere come va a finire .....
possessore in piccola quantita della XS0191754729
 

russiabond

Contadino della finanza
Da mie info e ricerche... Ora non mi sto più occupando degli altri isin
Se mi capitano info ve le giro
Punto.


Gazprom ha ricevuto una notifica dalla banca dell'agente pagatore relativa all'invio di coupon per Eurobond serie 2, 39, 41, 44 e 47 ai sistemi di compensazione Euroclear e Clearstream
In precedenza, Gazprom adempiva puntualmente e integralmente ai propri obblighi trasferendo le cedole all'agente pagatore in conformità con la documentazione di emissione. L'emittente di Eurobond - Gaz Capital SA - ne ha informato gli investitori.

La decisione dell'agente di pagamento è certamente uno sviluppo positivo per i nostri detentori di Eurobond.

Il rigoroso adempimento degli obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito è una priorità per Gazprom. Per tutte le emissioni di Eurobond, la società effettua i pagamenti entro i termini stabiliti dalla documentazione.

Riferimento:
– Serie 2 (ISIN: XS0191754729/US368266AA08) in dollari USA scadenza 2034, tasso cedolare – 8,625%;
– Serie 39 (ISIN: XS1521039054/XS1521035573) in EUR con scadenza
2023, tasso cedola 3,125%;
– Serie 41 (ISIN: XS1585190389/US368266AV45) in dollari USA scadenza 2027, tasso cedolare – 4,95%;
– Serie 44 (ISIN: XS1721463500) in euro scadenza 2024, cedola 2,25%;
– Serie 47 (ISIN: XS1911645049) in euro scadenza 2024, tasso cedolare 2,949%
 

NoWay

It's time to play the game
Il rigoroso adempimento degli obblighi nei confronti dei detentori di titoli di debito è una priorità per Gazprom. Per tutte le emissioni di Eurobond, la società effettua i pagamenti entro i termini stabiliti dalla documentazione.

Sinceramente una "disponibilità" del genere non l'avrei mai data per scontata nella situazione in cui siamo e neanche riesco a spiegarmi fino in fondo chi glielo faccia fare...
 

russiabond

Contadino della finanza



... Gazprombank in Bielorussia
 

russiabond

Contadino della finanza
FT: Nabiullina ha chiesto di declassificare più dati sull'economia russa
Il governatore della banca centrale Elvira Nabiullina chiede al governo di revocare la decisione di classificare i dati economici, ha riferito il Financial Times , citando tre fonti. Secondo la pubblicazione, l'inaccessibilità dei dati economici, compresi quelli aziendali, crea problemi agli economisti. L'anno scorso, dopo l'inizio dell'operazione militare in Ucraina, il governo ha nascosto alcuni dati per ridurre i rischi di sanzioni.
Dobbiamo tornare alla corretta divulgazione delle informazioni, con alcune eccezioni, in modo che gli investitori possano investire in titoli", ha citato Elvira Nabiullina dal FT. Sta "guidando lo sforzo" per invertire la decisione di classificare i dati economici, secondo tre fonti giornalistiche.

“La mancanza di trasparenza nelle statistiche crea problemi anche a chi è interno al sistema. L'ala economica ha accesso a dati macro nascosti, ma le statistiche aziendali a volte sono un problema ”, ha detto alla pubblicazione uno dei dipendenti della Banca centrale. Secondo gli interlocutori del FT, il problema più grande per l'economia è la segretezza dei dati di banche e aziende pubbliche.

Il portavoce presidenziale russo Dmitry Peskov, in un commento al FT, ha affermato che tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo della politica economica hanno accesso ai dati necessari. Secondo lui, il presidente russo Vladimir Putin riceve costantemente rapporti sulla situazione dell'economia russa.

“Qualsiasi affermazione secondo cui sta ricevendo informazioni distorte è errata. Ha tutte le informazioni, tiene riunioni del gabinetto economico quasi ogni settimana", ha detto Dmitry Peskov
Dopo l'ingresso delle truppe russe in Ucraina, il governo ha classificato parte dei dati economici, comprese le informazioni sulle riserve auree e valutarie e le statistiche doganali. Il governo ha spiegato che ciò è necessario per ridurre i rischi di sanzioni. Inoltre, il governo ha consentito di non divulgare a banche e società quotate in borsa, parte delle informazioni finanziarie
 

russiabond

Contadino della finanza
Screenshot_20230129-134930_Chrome.jpg
 

SirLux

White Cavalier
Curiosità personale, fareste sapere se avendo richiesto cambio payment a i2CM, titoli con pagamento cedola già scaduti:
1) Se vi hanno mai risposto e cosa
2) Se avete avuto accredito delle cd "consent fee"
3) Se avete un "APPROVED" ma all'interno vi trovate un "PENDING" (quindi un APPROVATO e IN ATTESA se non sono tonto)
4) Se confidate in una riuscita di i2CM

Senza polemica, solo per capire cosa vi aspettate e quanta fiducia nutrite.
PS. ho già scritto a banca, Euroclear etc, mi risparmio il Vaticano anche se... :confused:
 

Users who are viewing this thread

Alto