Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (22 lettori)

sese1976

Nuovo forumer
Immagine 2023-01-26 174037.png


IO LA MIA PARTE SPERO DI AVERLA FATTA...
 

antos

Nuovo forumer
Ho un obbligazione BEI in rubli che scade a marzo 2023,avete notizie sul possibile rimborso ? la quotazione attuale è intorno a 97/98. Naturalmente non si puo vendere
 

RisparmiatoreIncauto

Nuovo forumer
buondì,
io personalmente osservando l'atteggiamento delle banche italiane non sono per niente ottimista, hanno paura di tutto e nel dubbio non prendono nessuna inziativa per mantenere aperta quella che potrebbe essere pur nel rispetto della legalità una relazione di affari al servizio di imprenditori (aiutarli a ricevere i pagamenti per l'export verso la Russia) e risparmiatori (proteggere i loro capitali) nazionali.
Ho come l'impressione che il sistema finanziario da anni spinga le banche a non interferire/indispettire le autorità centrali piuttosto che a farsi sana concorrenza sul mercato contendendosi i clienti offrendo servizi migliori.
Come un ciclo malato....i soldi arrivano dalla politica (BCE) non dal mercato reale (aziende e privati).

No, non il sistema finanziario e neanche i governi, la sovrastruttura legale attuale.

Vigilanza Banche nazionali > Ufficio compliance > Ufficio operativo.

Il meccanismo è questo. La vigilanza bancaria di uno Stato sanziona per alcuni miliardi una banca che ha operato in violazione di sanzioni rispetto ad uno Stato sanzionato. Vengono attivate sanzioni riguardanti un altro Stato. L'ufficio operativo di una banca chiede alla compliance come regolarsi nei confronti di un cliente. La compliance raccomanda di chiudere i rapporti.

Attenzione: nel caso tradizionale di questo tipo, è perfettamente possibile e probabile, se non certo, almeno per la mia esperienza, che continuare a servire il cliente non esporrebbe la banca e, anzi, la banca conserverebbe un cliente. Ma per la compliance è più prudente chiudere.
Perché? Perché perdere il cliente o fare una causa con un cliente privato, persino se perdente, è un rischio ridicolmente basso rispetto a fare un giudizio con la vigilanza, in Europa o negli Stati Uniti.
 

NoWay

It's time to play the game
Mi avevano assegnato un consulente che un paio di volte ha girato le mie richieste (per altre questioni) al back office, quindi utilissimo. :d:
Adesso ho già chiesto di essere contattato da un responsabile che sappia di cosa si parla. Vediamo...

Visto che la risposta è stata picche, stamattina ho già inoltrato reclamo formale. Non servirà a niente, ma nel mio piccolo faccio tutto quello che posso (soprattutto perché ci stanno davvero prendendo in giro)...
 
Ultima modifica:

russiabond

Contadino della finanza
Il CEO del gigante energetico statale ucraino Naftogaz ha affermato che la società sta lavorando per risolvere rapidamente i problemi di insolvenza del debito.
Martedì Oleksiy Chernyshov ha dichiarato a Hadley Gamble della CNBC al World Economic Forum di Davos che è nelle fasi finali per riportare la società in carreggiata.
Naftogaz è stata la prima entità di proprietà del governo ucraino a fare default da quando la Russia ha invaso il paese a febbraio.



Entro la fine di questo mese, stiamo pianificando di trovare la richiesta di consenso con i nostri obbligazionisti per ristrutturare", ha detto Chernyshov. "Questo sta accadendo ora in modo piuttosto intenso. Il mio piano entro due settimane è finalizzare questo processo".

Naftogaz è stata la prima entità di proprietà del governo ucraino a fare default da quando la Russia ha invaso il paese a febbraio.

L'anno scorso, la società ha dichiarato che il termine per i pagamenti ai detentori di Naftogaz Eurobond è scaduto il 26 luglio senza che il pagamento abbia avuto luogo.

"Poiché questo fallimento nel soddisfare il suo
 

angy2008

Forumer storico
Il CEO del gigante energetico statale ucraino Naftogaz ha affermato che la società sta lavorando per risolvere rapidamente i problemi di insolvenza del debito.
Martedì Oleksiy Chernyshov ha dichiarato a Hadley Gamble della CNBC al World Economic Forum di Davos che è nelle fasi finali per riportare la società in carreggiata.
Naftogaz è stata la prima entità di proprietà del governo ucraino a fare default da quando la Russia ha invaso il paese a febbraio.



Entro la fine di questo mese, stiamo pianificando di trovare la richiesta di consenso con i nostri obbligazionisti per ristrutturare", ha detto Chernyshov. "Questo sta accadendo ora in modo piuttosto intenso. Il mio piano entro due settimane è finalizzare questo processo".

Naftogaz è stata la prima entità di proprietà del governo ucraino a fare default da quando la Russia ha invaso il paese a febbraio.

L'anno scorso, la società ha dichiarato che il termine per i pagamenti ai detentori di Naftogaz Eurobond è scaduto il 26 luglio senza che il pagamento abbia avuto luogo.

"Poiché questo fallimento nel soddisfare il suo
il consenso te lo diamo quando metti il tuo yacht e quelli dei tuoi grassi azionisti sul piatto delle trattative
 

Users who are viewing this thread

Alto