Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (5 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Rilevante :cool:



La Banca centrale della Federazione Russa estenderà quasi tutto l'allentamento normativo per gli emittenti di titoli e gli organizzatori commerciali fino al 2023
22 dicembre. RUSBONDS.RU - La Banca di Russia intende estendere nel 2023 la maggior parte dell'allentamento normativo per gli emittenti di titoli e gli organizzatori di scambi, introdotto nel 2022 durante un periodo di elevata volatilità nei mercati finanziari e valido fino alla fine dell'anno , secondo le informazioni sul sito web del regolatore.

Le misure di sostegno introdotte hanno consentito di mantenere il livello di quotazione e di quotazione dei titoli di emittenti e delle quote di fondi comuni di investimento (UIF), di garantire agli emittenti i pagamenti sui titoli a fronte di operazioni di blocco da parte di istituti contabili esteri, nonché di limitare le diffusione pubblica di informazioni sulle azioni di registrazione in corso.

MISURE PER PRESERVARE LA QUOTAZIONE ED IL LIVELLO DI QUOTAZIONE DEI TITOLI


Подробнее на RusBonds: ЦБ РФ продлит на 2023 год почти все регуляторные послабления для эмите... | RusBonds

ottobre 2023), salvo altri termini per una parte di tali requisiti previsti nella decisione della Banca di Russia del 6 marzo 2022 dell'anno.

Inoltre, le borse prevedono di estendere il periodo di non divulgazione nell'elenco dei titoli ammessi alla negoziazione organizzata, nonché nella scheda di sicurezza delle informazioni sui fatti di default e (o) default tecnico di un emittente estero di obbligazioni che sorto a seguito di azioni ostili di stati stranieri e organizzazioni internazionali (fino al 1 settembre 2023).

Misure che non saranno prorogate oltre il 2022:

- agevolazioni per il mancato rispetto dei requisiti di valore del patrimonio netto dei fondi comuni per il mantenimento delle quote di investimento di tali fondi nel listino di quotazione.


GARANTIRE IL PAGAMENTO DEI DIVIDENDI




A causa del blocco delle operazioni da parte di istituti contabili esteri, incluso il trasferimento di fondi che rappresentano pagamenti su titoli russi, per il 2022, con decisione del Consiglio di amministrazione della Banca di Russia, è stata stabilita una procedura speciale per il pagamento di dividendi ad azionisti e detentori di titoli esteri attestanti i diritti su azioni (depositario ricevute). Questa procedura ha garantito la ricezione di fondi da parte dei proprietari di titoli, nonostante il blocco delle operazioni da parte dell'infrastruttura contabile estera.


Data la perdurante pressione sanzionatoria e l'imprevedibilità delle operazioni da parte degli istituti di contabilità esteri, si prevede che analoga decisione sulla modalità di pagamento dei dividendi venga presa per il 2023, modificandola tenendo conto della prassi di pagamento dei dividendi nel 2022.

Подробнее на RusBonds: ЦБ РФ продлит на 2023 год почти все регуляторные послабления для эмите... | RusBonds


 

russiabond

Contadino della finanza
Infine un ultima considerazione da parte mia, rivolta a chi non sa fare sintesi oppure è distratto e scrive per fare post senza cognizione di causa senza avere le basi oppure le letture degli eventi e la cronologia degli stessi, ad oggi ripeto ad oggi

Parliamo di attività finanziarie speculative crediti investimenti non di ragioni, diplomazia, guerra ragione torti verità falsità

Io sono in un forum finanziario con un solo scopo fare soldi imparare capire fare vedere praticamente perdite gain

Ricordatevi sempre che le chiacchiere passano ma i vostri numeretti sul conto corrente... Restano e vi danno la pagella

Si vince a questo gioco facendo soldi non perdendo soldi... Le chiacchiere si scontrano sempre con la realtà

I problemi ad oggi dei creditori del governo russo e dei corporate russi è totalmente esclusivamente creato dagli occidentali che tramite congelamento prima dei pagamenti sui governativi e ora ritardi sospensioni su cedole dei corporate costringono IL DEBITORE Russia a perseguire strade sempre diverse per regolare I PROPRI Debiti Bonds con molte difficoltà nei confronti dei CREDITORI NOI TUTTI BONDHOLDERS a causa di ostacoli problemi legislazioni CREATE DA ENTITÀ OCCIDENTALI che vanno a danneggiare interessi e proprietà private OCCIDENTALI e causando anziché un DANNO alla Russia un VANTAGGIO nel caso dei titoli governativi non pagando più perché bloccati cedole e titoli in usd euro... e pagando in rubli in un conto interno in Russia

I corporate a macchia di leopardo (ferrovie russe a parte) perseguono una strada diversa dei governativi, avendo beni aggredibili fisici fuori Russia e avendo in corso cambio prospetto dei Bonds cambio payment agent cambio valuta di regolamento dei bond volontaria e parziale, situazione che proseguirà nel corso del 2023 e addirittura con riofferte sui bond già concambiati ripeto volontaria e parziale, quindi si ha un pagamento che continua ad oggi in valuta di emissione e regolamento sui bond societari, con al momento problematiche create dagli occidentali ai creditori occidentali

Queste essenze, informative non le trovate in giro, se chiedete alle vostre banche intermediari informazioni ragguagli aggiornamenti
Vi rispondono ignorantemente trincerandosi dietro a...
Colpa delle sanzioni

Io russiabond invece avendo tra cedole e capitale ormai 6,5 milioni di nominale di franchi svizzeri sul chf 06.03.2023 Gazprom, mi attivo, leggo, cerco chiedo tramite intermediari perseguo attività di ricerca stimolo informativa volta all incasso della mia proprietà...

E diffondo gratuitamente in maniera unica a livello forumistico mondiale (non vi è pari nei forum) una sintesi della problematica attuale...

Buona fortuna a tutti.
 

russiabond

Contadino della finanza
Per quanto concerne un po' di GOSSIP

A Zurigo pochi giorni fa c'è stato un grande party organizzato dalla GAZPROMBANK di Zurigo


Presso un famoso hotel a 5 stelle


Pur con la filiale Svizzera messa in vendita...



Comunque attiva resta GAZPROMBANK INTERNATIONAL in Luxembourg :cool:



 

russiabond

Contadino della finanza
NSD ha determinato la procedura per interagire con i clienti durante l'implementazione di una licenza per sbloccare le risorse di investitori non autorizzati in Clearstream
26 dicembre. RUSBONDS.RU - NSD (il
depositario centrale, parte del gruppo Moscow Exchange ( MOEX )) ha pubblicato una descrizione preliminare del processo della sua interazione con i clienti e con il depositario Clearstream per liberare le attività di investitori russi non autorizzati con una licenza generale rilasciato dal Ministero delle Finanze lussemburghese.

L'avviso pubblicato sul sito web di NSD stabilisce che la procedura di interazione proposta si basa sulle informazioni a disposizione del depositario centrale, ottenute da fonti ufficiali, nonché sui risultati delle consultazioni di lavoro con Clearstream, e non è un'interpretazione della licenza del Ministero delle Finanze del Lussemburgo, può essere modificato, chiarito o integrato.
La procedura proposta prevede che lo svincolo dei beni degli investitori e dei pagamenti loro dovuti avvenga nell'ambito di un'interazione diretta tra NSD e Clearstream.

Clearstream è il richiedente, che è tenuto a risolvere i contratti con NSD entro e non oltre il 7 gennaio 2023 e presentare al Ministero delle finanze del Lussemburgo le prove richieste dalla licenza. Clearstream riceve le istruzioni e tutti i documenti necessari solo da NSD.

I titoli non trasferiti ai sensi della licenza continueranno a essere contabilizzati da Clearstream, i limiti di custodia saranno ulteriormente discussi e le azioni societarie obbligatorie saranno pre-confermate.

NSD include nel volume dei titoli trasferiti con la licenza solo quei titoli che sono contabilizzati dai depositanti di NSD e, in conformità con il questionario sui titoli, hanno l'unico luogo di deposito - Clearstream.
Per i titoli i cui questionari prevedono due luoghi di conservazione, NSD determina il numero di titoli oggetto di svincolo su base proporzionale, a condizione che l'emittente di tale titolo, il depositario di NSD e tutti i depositari attraverso i quali i diritti del proprietario finale siano registrati e lo stesso proprietario finale non sono soggetti a sanzioni.

Sanzioni significa bloccare le sanzioni americane ed europee.

Prossimamente il sito web di NSD pubblicherà l'elenco dei titoli ISIN degli emittenti soggetti a tali sanzioni.

Il depositante di NSD conferma che i documenti e gli elenchi da lui presentati non contengono depositari nella catena contabile, nonché ultimi proprietari soggetti alle predette sanzioni. Gli emittenti sono verificati da NSD.

In caso di sanzioni irrogate a emittenti, depositari della filiera contabile, nonché titolari ultimi in altri ordinamenti, il depositante NSD è tenuto a segnalare tali circostanze, si assume ogni responsabilità e rischio connesso al mancato rispetto delle istruzioni impartite per lo svincolo beni degli investitori, nonché eventuali ulteriori restrizioni che possono essere poste sui beni esenti.

Per quanto riguarda i pagamenti su titoli, i pagamenti possono essere soggetti a esenzione, il cui diritto di ricevere è detenuto dal loro ultimo proprietario che non è sanzionato, indipendentemente dal fatto che il depositario sia o meno nella catena contabile sanzionata.

La procedura pubblicata contiene anche una descrizione dell'interazione operativa e tecnologica con i clienti sullo svincolo di titoli o pagamenti su titoli, in particolare, il contenuto e la forma dei documenti forniti dal depositante a NSD.
È previsto che NSD svincoli pagamenti in valuta estera di giurisdizioni che hanno imposto sanzioni a NSD (giurisdizioni europee e svizzere) solo se, al fine di svincolare pagamenti su titoli, il depositante di NSD ha fornito dettagli di conti bancari presso istituti di credito nella giurisdizione di Lussemburgo, ed esenzione dei pagamenti su titoli in dollari canadesi, sterline inglesi, dollari di Hong Kong solo se i depositanti sono indicati come coordinate bancarie nelle relative giurisdizioni. In tutti questi casi, NSD non può essere indicata come beneficiario o banca del beneficiario per il pagamento.
La possibilità di conversione e pagamento del reddito in un'altra valuta o rubli russi è specificata in Clearstream.

In caso di presentazione delle coordinate bancarie per l'indicazione degli aventi diritto a ricevere pagamenti su titoli, non possono essere indicate le coordinate bancarie di una banca sanzionata.

Un programma dei prossimi eventi sarà pubblicato da NSD in seguito.

In precedenza è stato riferito che il Ministero delle finanze del Lussemburgo il 16 dicembre ha consentito lo sblocco dei beni che erano stati congelati a causa delle sanzioni contro il NSD russo. Questa autorizzazione è valida ai sensi della relativa licenza UE, che prescrive di completare i regolamenti con i beni bloccati entro il 7 gennaio 2023.

Dall'inizio di marzo, i depositari internazionali europei Clearstream ed Euroclear hanno smesso di lavorare sui ponti interdeposito con NSD, da giugno questa disposizione è stata legalmente sancita a livello dell'Unione Europea, che ha imposto sanzioni contro NSD.

All'inizio di ottobre la Commissione europea ha pubblicato chiarimenti secondo i quali le autorità dei singoli Stati membri dell'UE possono autorizzare le transazioni necessarie per chiudere, entro il 7 gennaio 2023, i contratti e gli accordi conclusi prima dell'irrogazione delle sanzioni nei confronti di NSD del 3 giugno. Quindi, previa consultazione con consulenti europei esterni, NSD ha inviato richieste di licenze generali ai ministeri delle Finanze del Belgio e del Lussemburgo per sbloccare i beni degli investitori non sanzionati.


Подробнее на RusBonds: НРД определил порядок взаимодействия с клиентами при реализации лиценз... | RusBonds




 
Ultima modifica:

NoWay

It's time to play the game
Scusami Russia ma The Club is open to any professional participant. No, private investors are represented in the Club by professional investors. Certo che per te la cosa è diversa. Ma noi che abbiamo quattro spicci (rispetto ai tuoi) dovremmo convincere la nostra banca a seguire questo iter?

In effetti noi pesci piccoli in concreto cosa possiamo fare al momento?
Io domani riscriverò a Fineco, ma già mi aspetto una risposta di pura "aria fritta"...
 

m.m.f

Forumer storico
In effetti noi pesci piccoli in concreto cosa possiamo fare al momento?
Io domani riscriverò a Fineco, ma già mi aspetto una risposta di pura "aria fritta"...

Nulla. I soldi possiamo solo auspicare arrivino. Se e quando non e' dato sapersi.
Devono essere una volta se e mai quando sara', i nostri istituti a trasmettere nel caso eventuale documentazione da sottoscrivere.
 

russiabond

Contadino della finanza
In effetti noi pesci piccoli in concreto cosa possiamo fare al momento?
Io domani riscriverò a Fineco, ma già mi aspetto una risposta di pura "aria fritta"...


Aspetti Russiabond... :-o

Io ho una mia road map... Parte verso il 10 gennaio

Coinvolgerà persone intermediari a vari livelli

... Poi speriamo non avere lo stop mail per riservatezza

Io ho già scritto molte volte dove il pagamento cedole Gazprom è fermo e che ho mail ufficiale di avvenuto trasferimento dei soldi e ricezione

Ma ho una clausola di riservatezza

Il nodo ripeto all'infinito è tra payments agent e cassa di compensazione e tra loro due

La soluzione è il contatto diretto e la soluzione proposta da noi o loro

Licenza da richiedere in OFAC

Tutto ciò ripeto è straripeto riguarda i corporate

I governativi perseguono la strada rubli conto C

. Stanca ripetere gli stessi concetti

Il problema si sana andando a risolvere con Payment agent casse compensazione... Con contatto diretto

Con proposte da inoltrare

A loro non frega un Carso di risolvere subito perché fanno budget... È chiaro o no?
 

russiabond

Contadino della finanza
Vi svelo un altro mezzo segreto...

Da "amici" mi è stato comunicato che un centro difesa consumatori investitori nord europeo

Investito del problema corporate e governativi

Ha declinato l'invito a perseguire la "causa" recupero cedole capitale corporate e governativi degli occidentali perché causa motivo di attenzione polvere che si alza non serenità... Nei confronti degli yankee...

Non si attivano

Al momento stanno alla finestra :p
 

russiabond

Contadino della finanza
Vi ripeto io sto agendo " preventivamente " non ho isin "ritardatari" non ho "titolarità" diretta...

Mi avvalgo dei ritardatari degli altri forumisti per arrivare alla spiegazione e soluzione dei problemi

Ho già disponibilità dell'intermediario... Eventualmente posso provare a "salire" di livello di attenzione e peso all'interno dei 2 istituti di credito...

devo verificare inoltre un coinvolgimento eventuale e disponibilità di gruppi di gestione risparmio gestito e gruppi assicurativi con un peso diverso dal mio... Probabilmente un gruppo potrebbe arrivare ad alcune decine o centinaia di milioni di euro usd coinvolti... Con numerosi isin, emittenti... Così da essere preparato per il 06.03.2023
 

russiabond

Contadino della finanza
Il terzo gruppo è costituito da investitori le cui obbligazioni sono detenute direttamente in depositi esteri. I pagamenti a loro destinati vengono trasferiti su uno speciale conto in rubli di tipo "I" presso l'NSD, dove i fondi sono indicizzati in base all'attuale tasso di cambio di mercato della valuta in cui sono denominate le obbligazioni fino al pagamento effettivo all'obbligazionista. Gli investitori in questo gruppo devono contattare in modo indipendente l'NSD o un'organizzazione intermediaria e fornire una conferma documentale dei loro diritti di proprietà sugli Eurobond.

grazie Russiabond.
Finalmente han deciso di non mandare piu' soldi alle depositarie defaultate europee. Ora pero' bisogna trovare il modo di ricevere questi rubli e convertirli, non so se sara' impresa piu' facile che costringere le depositarie occidentali a rilasciare quanto hanno accalappiato sinora.
Per la cedola della 2028 $ del 24/12 presumo faranno lo stesso.



Il Ministero delle finanze della Russia ha pagato 10,9 miliardi di rubli in Eurobond
[26.12.2022 17:50] FinamBonds
Il ministero delle Finanze russo ha pagato cedole su Eurobond con scadenza nel 2028 per un importo di 10,9 miliardi di rubli.

"I fondi per il pagamento del reddito cedolare su obbligazioni di prestiti obbligazionari esterni della Federazione Russa con scadenza nel 2028 (ISIN: XS0088543193, US78307AAE38) per un importo di 10,9 miliardi di rubli (l'equivalente di $ 159,4 milioni) sono stati ricevuti dal pagatore agente per Eurobonds (NCO JSC "National Settlement Depository")", ha dichiarato l'agenzia in un comunicato.

"Pertanto, gli obblighi di servire i titoli di stato della Federazione Russa sono stati adempiuti integralmente dal Ministero delle finanze russo", sottolinea il messaggio.



Federazione Russa, titoli di stato del prestito obbligazionario esterno della Federazione Russa con scadenza 2028, nominativa documentaria, emissione VII
EmittenteGoverno della Federazione Russa
Emissione2 500 000 000
ISINAXS0088543193
Dollaro statunitense
IFX
23.12.2022
0,00 (0,00%)
78,63%

NKD0,71
Buono12.75
Durata3.86
Resa
efficace
20,14%
Buono26/06/2023
Redenzione24/06/2028
StatoIn circolazione

Подробнее на RusBonds: Облигация Россия-2028-7т (XS0088543193) Обзор | RusBonds




24.12.2022 Ministero delle Finanze della Federazione Russa Russia-2028-7t 159,38 milioni di dollari 63,75 USD
Подробнее на RusBonds: В течение ближайшей недели с 24 по 30 декабря ожидаются выплаты купонн... | RusBonds
 

Users who are viewing this thread

Alto