Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (11 lettori)

captain sparrow

Forumer storico
Perché quello è il 2
Non il nr1

È da anni che gli yankee osteggiano il completamento e la messa in funzione del NS2

Il nr 2 non è mai stato collaudato finito e mai messo in funzione

vediamo se i tedeschi si danno una svegliata. agli usa non frega un picchio di mandare in rovina l'Europa, pur di far male alla Russia. Mi sorprende che tanta gente che frequenta questo forum, preferisca stare al freddo, andare in recessione, pagare bollette astronomiche, rovinare l'economia, (sperando non arrivi un altro 29) avere la gente in cassa integrazione, pur di favorire a tutti i costi i casini americani.
 

captain sparrow

Forumer storico
immaginazioni a parte, sinora la russia aveva tagliato le forniture; esattamente come aveva annunciato e minacciato attraverso le dichiarazioni di vari esponenti e tramite video propagandistici
Quindi secondo te la Russia distrugge il proprio apparato industriale da dove riceve la maggior parte dei propri introiti? Fatalità nelle acque territoriali nato. Non era più facile farlo più vicino a casa?
 

breni

Forumer attivo
Quindi secondo te la Russia distrugge il proprio apparato industriale da dove riceve la maggior parte dei propri introiti? Fatalità nelle acque territoriali nato. Non era più facile farlo più vicino a casa?
a suicidarsi mi paiono bravissimi! Ma io mica so chi è stato, sarei però cauto nell'attribuire responsabilità, tutto lì
 

captain sparrow

Forumer storico
a suicidarsi mi paiono bravissimi! Ma io mica so chi è stato, sarei però cauto nell'attribuire responsabilità, tutto lì
Gli ucraini non hanno i mezzi per una operazione di questo tipo. Quindi se andiamo per esclusione chi rimane? È una provocazione. Gli è andata male con kaliningrad e ci riprovano. Qualcuno sta tentando di provocare una reazione russa per scatenare una guerra nato /russia. Mi auguro di sbagliarmi, ma mi sembra che si vada sempre e solo in peggio
 

breni

Forumer attivo
Gli ucraini non hanno i mezzi per una operazione di questo tipo. Quindi se andiamo per esclusione chi rimane? È una provocazione. Gli è andata male con kaliningrad e ci riprovano. Qualcuno sta tentando di provocare una reazione russa per scatenare una guerra nato /russia. Mi auguro di sbagliarmi, ma mi sembra che si vada sempre e solo in peggio
ma se lo han fatto gli Usa, è più probabilmente solo per tagliare i flussi di gas, non credo per scatenare reazioni militari. Inoltre la Russia ha più e più volte dichiarato che in brevissimo tempo venderà enormi quantità di gas ad altri paesi (Cina, India). Non vedo insomma particolari problemi per le casse russe; anzi così avranno uno stimolo in più per completare ancor più rapidamente i lavori per vendere ad altri paesi iniziando prima ad incassare miliardi da Cina, India... Alla fine non è neppure un danno per la Russia.

Resta da capire se dopo questo evento è più oppure meno probabile che gazprom abbia la volontà di rispettare i futuri pagamenti a scadenza, ecco, diciamo che non mi pare esattamente cosa positiva in questo senso. Più si tagliano i rapporti con l'europa e meno motivi ha gazprom per pagare...
 

captain sparrow

Forumer storico
Ci sono molte strane coincidenze. Gaz è la gallina dalle uova d'oro x la Russia. Dichiara utili eccezionali con indebitamento bassissimo. Fanno la mobilitazione e i referendum. L'ente ucraino del gas chiede i diritti di transito anche se il gas non passa.
Giuristizione inglese ho letto da qualche parte e tieni presente che c'è qualche miliardata congelata in U. K. Facile prevedere che vincono la causa e si rimborsano con i fondi congelati. Saltano i tubi. Eliminata la possibilità di ripresa della fornitura, magari con un accordo parziale Germania /Gazprom. E finita anche l'ambizione tedesca di essere l'hub europeo del gas, possibilissimo con i due tubi a pompare gas. Se possibile e bene che vada, le riparazioni comporteranno spese ingenti a scapito del bilancio di Gazprom. Gazprom se vuole pompare gas deve sottostare ai tubi ucraini, pagando dazio. Se uniamo tutti i puntini si potrebbe immaginare un ulteriore tentativo di colpire l'economia russa mettendo in difficoltà Gazprom. Se l'Europa resta al freddo, l'economia europea va in malora, Germania in primis, se bilanci statali tipo quello italiano rischiano di saltare (ricordiamoci futuri sussidi energetici, chiusura aziende con cassa integrazione e via dicendo) non toccano minimamente certi personaggi che tirano le file. Fuck Europe, disse la Nulan qualche anno fa. E più recentemente America first è un motto molto in auge. Da questo marasma il risultato è un grandissimo danno economico e migliaia di morti, per l'Europa. Tenendo presente che la Russia è sempre stata parte dell'Europa.
 

Diadora

Forumer attivo
Noi europei siamo buoni e bravi, vogliamo il gas russo, fino all' ultima goccia, ma solo finché non stiamo apposto ed abbiamo trovato le alternative...e poi ci lamentiamo del "ricatto di Putin"...Come se avessimo una morosa e gli intimiamo che deve restare con noi e fare il suo dovere tutti i santi giorni finché non troviamo la sostituta! E niente ricatti! :D
 
Ultima modifica:

sese1976

Nuovo forumer

Oggi è cambiata la pagina di SIX che marca un 52 di LAST price
Sapete perchè?
 

Users who are viewing this thread

Alto