Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (8 lettori)

Vet

Forumer storico
Mi sei sempre piaciuto, nei commenti e nelle analisi infatti ti seguo con piacere quando scrivi.

Non so che lavoro tu faccia e che portafoglio d'investimento abbia intessuto per essere cosi' colpito da un guerra che io reputo locale e che e' stata pompata dall'america per accaparrarsi terreno e consensi che stavano erodendosi in europa specialmente.

Dell'ucraina non me ne frega nulla come di bielorussia russia moldavia romania turchia bulgaria e di quant'altri vivono in quell'interzona balcanico-carpazica che e' sempre stata fucina di tagliagole coi quali se dovessi condividere un letto di un ostello probabilmente non riuscirei a dormire.

Ma a parte questo mio razzismo, istintivo direi e mi rendo conto non motivato, una cosa reputo positiva in tutto questo casino : l'aver svelato l'arroganza statunitense non appena vengono toccati i loro ambiti di potere. E la violenza con cui deve essere ripristinato lo status quo a loro favore.

E a discapito di tutto questo Atlantismo, dell'espansione della Nato, dell'uniamoci contro l'invasore, nel cuore di ognuno e' nato il dubbio.

E la coscienza che tre enormi giganti stiano prendendo il sopravvento (Russia-Cina -India ) e' ormai irreversibile.

Mica oggi, mica alla fine della guerra.

Ci vorranno decenni.

Ma oggi come oggi se avessi da firmare un contratto a lungo termine stringerei la mano ad un cinese piuttosto che ad uno statunitense.

Dovresti poi contarti le dita…..scusa ho preso in prestito una battuta del mitico Peppino Prisco
 

m.m.f

Forumer storico
Non si parla però della scadenza del 25 Maggio... :rolleyes:

R. Brooks sono anni che non centra una che sia una....
 

tommy271

Forumer storico
OT

secondo me la conversione automatica in rubli la toglieranno...non sul gas che sarebbe visto male, come un procedere a vista, quindi senza una vera strategia...ma quell'80% a cui sono obbligati gli esportatori...anche se non e' sufficiente

rimarranno invece i limiti alla valuta estera per bloccare l'espatrio (al momento mi pare fino settembre)

se continua cosi' avranno vari guai, oltre a quelli gia' evidenziati(problemi di bilancio, bruciatura valuta pregiata ecc)...tipo l'ulteriore deindustrializzazione (meglio comprare i prodotti gia' fatti che costano meno) che e' il contrario di quello che vorrebbero fare (autarchia) e una sottomissione completa alla cina

Per il momento l'Elvira si è mossa molto bene, sopra ogni previsione.
In futuro vedremo.

Detto questo, è abbastanza evidente a tutti che la Russia resta un paese "emergente" soggetto all'andamento delle materie prime e con una economia molto squilibrata.
Del resto basta guardare l'esercito russo che non combina nulla.
Ed il PIL prodotto nel paese non sono certo da "grande potenza" in grado di sostenere avventure militari: tengono solo il deterrente nucleare che non serve a nulla in una guerra convenzionale.
 

Users who are viewing this thread

Alto