Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (4 lettori)

tommy271

Forumer storico
(...)


Le misure restrittive introdotte e il loro impatto sull'economia russa possono essere paragonate alla pandemia di coronavirus. Fin dall'inizio, sono sorte molte domande su come problemi oggettivi influenzino il corretto adempimento degli obblighi civili.

Da un lato, il principio noto fin dai tempi del diritto romano "l'obbligo deve essere adempiuto" non perde del tutto la sua forza. D'altra parte, è ovvio che la circolazione civile, e con essa lo Stato, non può non tener conto della forza maggiore, cioè delle circostanze che non dipendono da nessuno, sono irresistibili e oggettive.

(...)

Due anni dopo, è scoppiata un'operazione militare speciale, seguita da sanzioni. E ora, sulla stessa base, ma con un'argomentazione diversa, alcune persone senza scrupoli cercano di non rispettare i termini dei contratti. "Tempi senza precedenti richiedono soluzioni non banali", affermano, rifiutandosi di adempiere agli obblighi nei confronti delle società straniere, indipendentemente da quali paesi "amici" o "ostili".

(...)

 

russiabond

Contadino della finanza
Screenshot_20220506-101743_Chrome.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto