Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (3 lettori)

frmaoro

il Fankazzista
10.02 Cingolani, flusso gas russo più alto mai registrato
"In questo momento il flusso di gas dalla Russia è il più alto mai registrato". Lo ha sottolineato il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani, nel corso dell'informativa nell'Aula del Senato sui recenti ulteriori rincari del costo dell'energia e sulle misure del Governo per contrastarne gli effetti. "La fornitura è assolutamente costante in tutta Europa, l'Europa sta continuando ad acquistare gas, la fornitura continua", ha assicurato il ministro.
 

demox000

Forumer attivo
Anche nel caso di tregua militare è chiaro che le sanzioni rimarranno a lungo
Come pure il blocco dei fondi della banca centrale russa
Certo, ma visto che sembra non ci sia molto margine di contrattazione sui soliti argomenti, potrebbero introdurre anche le sanzioni (ovviamente sia in positivo che in negativo)
 

tommy271

Forumer storico
Lavrov ha affermato che nei negoziati con l'Ucraina c'era speranza per un compromesso




Il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov ha affermato che la risposta della NATO alle richieste di Volodymyr Zelensky "ha raffreddato l'ardore" del presidente ucraino. Secondo il ministro, c'è speranza per un compromesso nel processo negoziale tra Russia e Ucraina.

“Ricordiamo come il presidente Zelensky proprio di recente, poche settimane fa, ha parlato della necessità che la NATO chiuda il cielo, inizi a combattere per l'Ucraina, recluta mercenari e li invia al fronte. Tutto è stato affermato in modo abbastanza aggressivo, ma, a quanto pare, la reazione dell'Alleanza del Nord Atlantico, in cui ci sono ancora persone ragionevoli, ha raffreddato questo ardore ", ha affermato il capo del ministero degli Esteri russo in un'intervista a RBC .

In particolare, il ministro ha ricordato che il presidente ucraino ha valutato come “più realistiche” le posizioni delle parti nei negoziati. “Questa è una valutazione più realistica dalle labbra del signor Zelensky di ciò che sta accadendo. Perché prima, ovviamente, ha fatto dichiarazioni così conflittuali ", ha detto Sergey Larov.

“Mi concentro sulle valutazioni fornite dai nostri negoziatori. Affermano che i negoziati non stanno andando bene per ovvi motivi, ma ciononostante c'è una certa speranza di raggiungere un compromesso”, ha affermato Lavrov. Secondo il ministro, "alcuni rappresentanti della delegazione ucraina danno la stessa valutazione".


Secondo Lavrov, la Russia sarà pronta per i contatti con la parte ucraina in futuro, ma bisogna capire quale sarà il valore aggiunto di tali contatti.
“Abbiamo parlato ed è stato bello. Saremo pronti per tali contatti anche in futuro. Ma è auspicabile capire in primo luogo quale valore aggiunto deriva da tali contatti. E anche come queste proposte per creare o organizzare nuovi canali di interazione siano correlate al funzionamento di un processo negoziale sostenibile: il canale bielorusso”, ha affermato.

I primi tre round di negoziati - il 28 febbraio, 3 e 7 marzo - si sono tenuti di persona in Bielorussia, dopodiché la discussione è passata al formato video. Ai colloqui, la Russia chiede la "smilitarizzazione e denazificazione" dell'Ucraina e la conferma del suo status neutrale, il riconoscimento della DPR e della LPR entro i confini delle regioni di Donetsk e Luhansk e il riconoscimento della proprietà russa della Crimea.

 

tommy271

Forumer storico
Capo del comitato finanziario della Duma di Stato: una questione politica, la Russia dovrebbe pagare il debito pubblico



Non ci sono prerequisiti e motivi per il default della Russia, ha affermato Anatoly Aksakov, capo del comitato della Duma di Stato sul mercato finanziario. Secondo lui, c'è una "questione politica" se la Russia debba adempiere ai suoi obblighi nei confronti dei partner.

Il signor Aksakov ha detto che "non crede nel default" perché la Russia è "un paese potente e autosufficiente". “Non ci sono prerequisiti e motivi per parlarne. La Russia adempirà con calma ai suoi obblighi", ha affermato in una conferenza stampa (citato da RIA Novosti ).

Come ha precisato il deputato, la Banca Centrale e le autorità esecutive “dovrebbero essere determinate” se pagare i debiti verso l'estero. "La Russia adempirà con calma ai suoi obblighi, ma qui c'è solo una questione politica: è necessario adempiere agli obblighi quando i nostri partner non adempiono ai propri obblighi?" Anatoly Aksakov ha spiegato.

Circa la metà delle riserve auree e valutarie della Banca centrale ($ 300 miliardi) sono state congelate a causa delle sanzioni imposte dall'Occidente in risposta all'operazione militare russa in Ucraina. Il ministero delle Finanze ha annunciato che la Russia avrebbe pagato in rubli i suoi debiti verso paesi ostili. Il capo del ministero, Anton Siluanov , ha precisato che i pagamenti sugli Eurobond emessi dal 2018 sono possibili al tasso di cambio della Banca Centrale. Secondo Bloobmerg, il default tecnico della Russia potrebbe arrivare già oggi, 16 marzo.

 

tommy271

Forumer storico
* TOKYO, March 16 (Reuters) - Russia’s Gazprom will likely be considered defaulting on its debt if it redeems yen-denominated samurai bonds in roubles, Tadashi Maeda, governor of state-affiliated Japan Bank for International Cooperation (JBIC), said on Wednesday.

/www.reuters.com/article/ukraine-crisis-japan-loans/update-1-russias-gazprom-redeeming-samurai-bonds-in-roubles-will-be-seen-as-default-jbic-head-idUSL2N2VJ0A7
 

angy2008

Forumer storico
Sono al 75% del capitale

Prossimi giorni ore vado al 100%

Eseguiti e cronologia alla fine

Contano solo gli eseguiti chiacchiere a zero

Ca va sans dire...
io sono al 10% e ho ordini inseriti per salire al 20% se i prezzi scendono un poco ma da qualche giorno son quasi stabilizzati, se va bene son contento e se va male sarebbe valsa comunque la pena di giocare questa partita
 

Users who are viewing this thread

Alto