Obbligazioni a tasso fisso CRISI UCRAINA, Bond Russia, Ucraina, Gazprom e altro (7 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
eseguiti

di oggi

@

40,50 100K

33 100 K

32 100 K

31 100 K

39 post notizia sparato su ask 300 K



totale posizione ora 3.400.000 CHF @ 60,30 circa


se a target 100 al 19 luglio 2022 senza copertura sul cambio ipotizzando cambio euro CHF area 1,08


1.060.000 euro

se cambio 1,03


1.275.000 euro
 

russiabond

Contadino della finanza
ho deciso non vado a edgiarmi sul cambio

grazie Angie per il suggerimento mi sarebbe costato poca roba ...ma preferisco tenermi le mani libere per eventualmente incrementare su notizie o evolversi della guerra

chiuso anche leva da 280 mila euro che avevo
 

russiabond

Contadino della finanza
il problema del creare un contratto a termine è molto semplice se vado a scadenza e mi frezzano il capitale per ttot mesi settimane ...devo andare a fare altro contratto per consegnare la valuta

più tardi

essendo il gain oltre 1,3 milioni di CHF

me ne fotto del cambio ...se proprio sarà osceno posso pure tenermi i franchi e comprare bond in franchi finchè mi piace senza cambarli

e se non mi edgio e mi va contro il cambio a 1,08 perdo si certamente ma il gain è comunque mostruoso

oltre 1 milione di euro e chi se ne fotte del cambio

vedremo cosa accadrà
 

russiabond

Contadino della finanza
laltro discorso ...seguiamo le scadenze dei bonds gazprom e gli stacchi cedole


adesso non si può entrare nel sito l'hanno Akerato

se avete uno specchio con scadenze e rimborsi ...penso che passato il 7 marzo

il prossimo bond in scadenza è prorpio il 19 LUGLIO 2022 in CHF oltre ad un altro stesso giorno mi sembra in USD
 

Wallygo

Forumer storico
laltro discorso ...seguiamo le scadenze dei bonds gazprom e gli stacchi cedole


adesso non si può entrare nel sito l'hanno Akerato

se avete uno specchio con scadenze e rimborsi ...penso che passato il 7 marzo

il prossimo bond in scadenza è prorpio il 19 LUGLIO 2022 in CHF oltre ad un altro stesso giorno mi sembra in USD
ti confermo che la prossima scadenza è questa (500mln CHF + 1 bond da 1 mld $ che scade lo stesso giorno)
 

tommy271

Forumer storico
Sempre a riguardo del Lyxor MSCI Russia (se qui non disturbo sul thread dei bond) ma è uno dei pochi strumenti operativi a disposizione del retail senza particolari restrizioni.
Dicevo appunto che l'elevata volatilità è dovuta ai tanti trader intraday che si muovono agilmente mettendo a frutto variazione di prezzo molto alte con una liquidità del titolo anch'esso molto elevata (andatevi a vedere quanto scambia).
Comunque partita in divenire ... ed ad altissima rischiosità.
Io me la gioco sul medio/lungo periodo (come mio solito) e resto piuttosto confidente (salvo crack dei titoli in paniere e chiusura ETF con liquidazione).
 

Users who are viewing this thread

Alto