Crisi immobiliare anche nel 2010?? (1 Viewer)

Dorian

Nuovo forumer
la crisi immobiliare rischia di essere più lunga del previsto. ciò comporterebbe un abbassamento del prezzo degli immobili non solo per il 2009, ma addirittura anche per il 2010.
il crollo dei prezzi è causato dal fatto che nel mercato immoibiliare c'è più offerta che domanda, sono molte le case da vendere e pochi i compratori.
anche perchè, meno posti di lavoro significa meno soldi nelle tasche degli italiani e quindi meno persone con possibilità di acquistare.
Oggi solo chi ha necessità entra nel mercato o sbaglio??
ho letto da qualche parte che degli esperti hanno previsto l'apice della crisi per metà anno e forse un principio di svolta si avrà solo l'anno prossimo.
avranno ragione??
 

Quintino

Nuovo forumer
Solitamente in media il tempo necessario per vendere un immobile era di circa 6 mesi.Oggi è più facile che una bella casa venga affittata in una settimana che non venduta in 6 mesi.Il problema è che la rata del mutuo è più alta di quella dell'affitto.Trattando un po si arriva anche ad un taglio di prezzo che arriva al 15% mentre prima al massimo si arrivava al 10%.
La gente non può avere intenzioni a comprare se si hanno difficoltà economiche!!!Colpa del cambio moneta?Credo che l'Euro bene non ha fatto!
Ma non è solo questo il problema,il fatto è che tutto si è alzato di prezzo,come una semplice macchina per molti è diventata un peso solo a mantenerla figuriamoci mantenere una casa.Lo stipendio è basso per le spese che si hanno,senza neanche pensare come possono andare avanti quelle persone che hanno lavori precari e a 400 euro mensili.Possono loro avere intenzioni a comprare?Secondo me, NO!Cmq credo per almeno altri 2 anni avremo a che fare con questa crisi che purtroppo non è solo di categoria immobiliare.
 

Dorian

Nuovo forumer
seppure ci fosse qualcuno che avesse l'intenzione o il bisogno di comprare casa, converrebbe allora aspettare 5-6 mesi o anche più, cosicchè il prezzo dell'immobile sarà sceso ulteriormente anche rispetto a oggi.
 

Dorian

Nuovo forumer
ma mi domando: con questa crisi che durerà così a lungo, quanto rischiano le agenzie immpbiliari? come faranno a resistere se non riescono a piazzare immobili per tanto tempo?
 

barcelona

very important member
... Ma non è solo questo il problema,il fatto è che tutto si è alzato di prezzo,come una semplice macchina per molti è diventata un peso solo a mantenerla figuriamoci mantenere una casa.Lo stipendio è basso per le spese che si hanno,senza neanche pensare come possono andare avanti quelle persone che hanno lavori precari e a 400 euro mensili.Possono loro avere intenzioni a comprare?Secondo me, NO!Cmq credo per almeno altri 2 anni avremo a che fare con questa crisi che purtroppo non è solo di categoria immobiliare.

Condivido appieno. Come già tutti sapranno, dal 1 aprile sono previsti tagli sulle bollette di luce e gas :). Però mi chiedo se questo basterà a portare un po' di respiro alle famiglie italiane!! :-?
 

Quintino

Nuovo forumer
mi auguro di si...

ma il problema è per quanto tempo dureranno questi tagli sulle bollette?

certo gli italiani ne hanno proprio bisogno...
 

Dorian

Nuovo forumer
ma quale respiro! non sarà nemmeno una boccata d'aria!
il vero ossigeno per le famiglie è il lavoro!
taglieranno su quelle per poi aumentare su altre..
che razza di politica è?
 

Dorian

Nuovo forumer
se il lavoro continuerà a mancare, a ridursi nei posti di lavoro, a essere sotto contratto determinato, per le famiglie di oggi e per le future famigli, sarà una lunga apnea!
come può allora uno pensare di comprare casa, o magari mettere su famiglia!?
 

Quintino

Nuovo forumer
sagge parole Dorian...la penso come te.

come si fa dico io ad essere ottimisti ? a fare progetti per il futuro ?

e come si fa a credere nel futuro ?:titanic:
 

Users who are viewing this thread

Alto