CRIPTOVALUTE INFO (1 Viewer)

Salve a tutti e buona domenica, non so se sia la sezione adatta in caso chiedo scusa e se ne occupino i moderatori di spostarla nella sezione appropriata, in ogni caso mi serviva un piccolo aiuto da magari chi è più esperto di me in questo campo, mi sono affacciato da poco nel mondo delle criptovalute e più che altro avevo 2 domande da fare, se qualcuno mi risponde gli e ne sono grato.

1) Potrebbe essere banale per alcuni di voi però la mia prima domanda è, mettiamo io investa 500€ in LITECOIN, io non so se quando si svaluta e sono in perdita mettiamo caso a 400€ poi la mia cifra è quella ed ho perso per sempre quei 100€ oppure può tornare ai 500 con il nuovo prezzo rialzista della moneta, quando si parla di perdite nel mondo delle cryptovalute a cosa si riferisce ? Perché mettiamo caso io spendo sti 500€ in litecoin che ora stanno a circa 51€ e mettiamo caso domani vanno a 1€ e perdo quasi tutto l’investimento, la perdita è permanente nel senso che parto dal capitale ridotto investito o ce la possibilità che tornando a 51€ rivedo i miei 500€ iniziali? Spero sia chiaro il senso della domanda è che abbiate capito, perché io pensavo se ho 10 litecoin che ora stanno a 50€ e quindi ci ho speso 500€, mettiamo tornano a 1€ E perdo tutto, sempre 10 LTC ho alla fine e nel caso di un potenziale rialzo posso rivedere la mia cifra giusto?

2) come seconda domanda questa, che differenza c’è nel lasciare le valute negli exchange anziché nei wallet offline? Se li lascio negli exchange apparte il rischio hacker lo svantaggio e’ sempre riferito al sali e scendi in tempo reale della valuta ? Anziché nel wallet offline? Pertanto mi consigliate di vendere le valute non appena salgono di prezzo.

Scusate ma sono nuovo, vi ringrazio in anticipo per gli eventuali chiarimenti, grazie.
 

Talloni

Forumer storico
1 - Si comportano come un qualsiasi altro titolo, ergo, se tornano a 51ovviamente hai l'investimento iniziale.

2 - Negli exchange virtuali c'è il rischio che salti l'exchange. Puoi spostarli in wallet virtuali (la via di mezzo) per evitare di dover scaricare gli svariati Gb dei wallet offline.

3 - Se fai queste domande ti consiglio di informarti e studiare un pò prima di investire :)
 
1 - Si comportano come un qualsiasi altro titolo, ergo, se tornano a 51ovviamente hai l'investimento iniziale.

2 - Negli exchange virtuali c'è il rischio che salti l'exchange. Puoi spostarli in wallet virtuali (la via di mezzo) per evitare di dover scaricare gli svariati Gb dei wallet offline.

3 - Se fai queste domande ti consiglio di informarti e studiare un pò prima di investire :)

È quello che farò, grazie mille per la tua risposta, tutto chiaro, buona giornata.
 

Users who are viewing this thread

Alto