CREVAL - Meglio arrivare "scarichi" all'aumento (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
qui invece i diritti, che ho esercitato, mi han dato le azioni in carico a 12,1267€, più o meno il conteggio che mi ero fatto da solo.

parafrasando GasFin...

beeestiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa che cannelllllllllllllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaate !!!!!!!!!
 

J§J

Nuovo forumer
pero' gli warr a quanto li hai in carico??

devi strarre il valaore del war che sicuramente lo hai in carico a 0

quel prezzo di carico e' valido ai fini fiscali
 

bri

Nuovo forumer
ops..

Scusatemi il precedente post riguarda una notizia riferita a Mediocreval
mi ero messa già in allarme.. :ops: :nnoo:
 

woolloomooloo

Forumer storico
Re: ops..

da www.creval.it
"""WARRANT AZIONI ORDINARIE CREDITO VALTELLINESE 2008
DETERMINATO IL PREZZO DI SOTTOSCRIZIONE IN EURO 6,82
AVVIO IN DATA 1 APRILE 2008 DEL PERIODO DI ESERCIZIO
Sondrio, 28 marzo 2008. In data odierna è stato stabilito dalla Società il prezzo di esercizio dei "Warrant azioni ordinarie Credito Valtellinese 2008"(i "Warrant 2008") che danno diritto a sottoscrivere azioni ordinarie del Credito Valtellinese di nuova emissione (le "Azioni di Compendio") in ragione di un’Azione di Compendio per ogni Warrant 2008 esercitato.
Il Prezzo di Sottoscrizione è risultato pari a Euro 6,82. Detto prezzo, in coerenza con quanto indicato nell’art. 1 del regolamento dei Warrant 2008 (il "Regolamento dei Warrant 2008"), è stato determinato applicando uno sconto del 20% rispetto al prezzo medio ufficiale di mercato delle azioni Credito Valtellinese - ponderato per le relative quantità trattate - calcolato con riferimento al periodo 2 gennaio - 28 marzo 2008.
A partire dal 1° aprile 2008 e fino al 30 aprile 2008 (il "Periodo di Esercizio") - termine iniziale e finale compresi - i portatori dei Warrant 2008 potranno dunque richiederne l’esercizio sottoscrivendo una Azione di Compendio per ogni Warrant presentato al prezzo unitario di Euro 6,82.
Si ricorda che i Warrant 2008 sono quotati sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. fino al 25 aprile e che, ai sensi dell’art. 3.5 del Regolamento dei Warrant 2008, la sottoscrizione delle Azioni di Compendio avrà effetto il decimo giorno di Borsa aperta del mese di maggio 2008.
Si segnala inoltre che le Azioni di Compendio sottoscritte in esercizio dei Warrant 2008 avranno godimento a far data dal 1° gennaio 2008 e non avranno dunque diritto al dividendo relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2007.
La facoltà di sottoscrivere le Azioni di Compendio potrà essere esercitata mediante presentazione di apposita richiesta di sottoscrizione all’intermediario aderente alla Monte Titoli S.p.A. presso cui i Warrant 2008 sono depositati (le "Richieste di Esercizio").
La Richiesta di Esercizio dei Warrant 2008 dovrà essere presentata, a pena di decadenza, entro il termine ultimo del 30 aprile 2008; in difetto i Warrant 2008 decadranno da ogni diritto e diverranno privi di validità ad ogni effetto."""

la nius è per chi avesse, come me, sottoscritto l'aumento di capitale del 2007 e non ancora venduto i warrant. io li ho venduti nel 2007 (sia il warrant 2008 che il 2009), con leggera perdita, ma ho tenuto le azioni perchè son duro di testa, nonostante sia in perdita del 34%... eh sì, son propri un pirla come si dice dalle mie parti. :zappo:

per chi invece avesse comprato il warrant negli ultimi giorni, gli dico bravo, dato che il suo valore è salito

vabbè, con il warrant 2008 si chiude qui il primo capitolo di questo aumento di capitale.
:ciao:
 

lupomar

Forumer attivo
Tu ti dai del pirla! E io che ho tenuto sia azione che warrant... :specchio:

Ormai sono dentro e converto (parliamo di cifre comunque molto basse).

Anch'io sull'azione perdo più del 30%, comunque la mia ottica è di lungo termine, aspetteremo con pazienza tempi migliori, il credit crunch si sisolverà e prima o poi arriverà qualcuno a sistemare anche sta banca, è solo questione di tempo, come sempre.
 

woolloomooloo

Forumer storico
arrivato il dividendo Creval, con valuta 5 maggio.
nel caso volessi reinvestire sempre i dividendi sul Creval e sommando le azioni Bonus, per calcolare il rendimento di questo mio investimento 'bufala Valtellinese' :H ,ho trovato su internet che dovrei applicare il metodo Dietz...
è corretto? vi risulta o c'è qualche altra formula per il calcolo del cosidetto 'total return' ?
:ciao:
 

woolloomooloo

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Poi vi sono azioni gratuite per chi tiene le azioni nuove fino al 12 luglio 2008, data del centenario.

e come volevasi dimostrare, Fineco fa casino e mi 'imprastriccia' il conteggio delle azioni.
come sapete, scrissi che vendetti i Warrant ma... siccome son stra-duro di testa, comprai subito delle azioni normali CVAL con il ricavato della vendita.

poi, in seguito, trasferii il tutto da IntesaSanpaolo a Fineco avendo deciso di cambiare conto.

Fineco mi caricò correttamente nel dossier le azioni da aumento di capitale (che hanno un ISIN a parte) e le azioni normali.

ora, essendo cadute di corso le azioni che hanno 'in pancia' le azioni gratuite, si passa tutto alle azioni normali, ma il totale non è =azioni da aumento di capitale+ azioni normali + azioni gratuite , è solo = azioni da aumento di capitale+ azioni normali . :clava:

uff, ora devo andarmi a riprendere tutta la documentazione e far presente a fineco l'errore... :down: :down:
 

woolloomooloo

Forumer storico
quelli di Fineco son tornati dalle vacanze estive... :-o
prima sul sito comunicavano che le azioni gratuite le avrebbero attribuite entro il 29 Agosto 2008, siccome la data si avvicinava e di azioni gratuite manco l'ombra ci ho mandato un messaggino; ora leggo questo:

Data di Attribuzione delle azioni gratuite: Da definire

saranno sommersi dalle carte? :boxe:
 

Users who are viewing this thread

Alto