CREVAL - Meglio arrivare "scarichi" all'aumento (1 Viewer)

woolloomooloo

Forumer storico
Re: Credito Valtellinese - Domani ultima seduta per i diritt

woolloomooloo ha scritto:
ora vado in filiale..

forse è fuori tema, ma vi racconto come è andata.
l'omino in filiale non sapeva da che parte girarsi... avrà fatto almeno 6 o 7 telefonate, alla fine gli hanno detto che anche lui, pover'uomo, doveva rivolgersi al numero 800...

tra una telefonata e l'altra mi diceva, ora il diritto sta a 2,15 , lo vuole comprare?

e io che gli dicevo che il punto non era il prezzo, ma capire il perchè non potessi inserire l'ordine di acquisto via internet.

alla fine mi ha dileguato dicendo che poi si sarebbe informato.. cosa che in effetti ha fatto e al telefono mi ha richiamato dicendomi che la banca, blocca sempre la trattazione dei diritti dai canali esterni (internet e telefono) l'ultimo giorno.
mi ha quindi proposto che, se trovo un prezzo che mi va bene, di chiamarlo in banca e lui, l'omino, mi inserisce l'ordine alle stesse condizioni del canale internet :rolleyes:

la cosa quadra fino ad un certo punto.. la banca chiude verso le 3, borsaitalia chiude dopo le 5 :down:

lo so, lo so, devo decidermi a cambiare banca... qualcuno del forum mi può rispondere se è riuscito a trattare i diritti oggi e con che banca online?

grazie
 

twingobis

Nuovo forumer
Ho, e sto trattando, i diritti con Sella.
Certamente dopo aver chiesto il registrato : comprare, non vendere d'ufficio, non fare aumento in automatico.
Registrato tutto
 

woolloomooloo

Forumer storico
Re: Credito Valtellinese - Domani ultima seduta per i diritt

preso un poco di diritti a 2,1075
ne ho presi meno di quanto avrei voluto, causa il parapimparapam-telefono-quotazione descritto prima.

ora son in ballo... balliamo con Creval !

saludi a tucc
:ciao:
 

lupomar

Forumer attivo
Presi venerdì i diritti a 2,075 e oggi convertiti.


Provo a fare 2 conti ragionando in questo modo:

Ogni 20 diritti posso comprare 10 azioni a 10 euro.

Finora per le mie 10 azioni ho speso 141,5 cioè 14,15 euro ad azione [(2,075X20)+(10X10)].

Ho poi però ottenuto a gratis 4 warrant 2008 + 4 warrant 2009 + 1 azione (il 12/07/08).

Se avessi comprato l'azione i giorni scorsi avrei speso semplicemente (più o meno) 11 ero ad azione (10 azioni= 110 euro) senza ottenere altro.

Quindi ho speso 31,5 per gli 8 warrant e l'azione (in bonus ogni 10).


Vado avanti.
Ipotizzando il valore di oggi dell'azione a 11,5 (che v'o ben a far i conti),

4w+4w+11,5=31,5

w=2,5


Quando inizieranno a quotare i warrant?
 

J§J

Nuovo forumer
Puoi ipotizzare il valore del warr calcolando circa 20% dell'azione con un po di premio che solitamente questi strumenti incorporonano

direi che non sei molto distante da 2,5, forse potrebbero valere anche qualcosa in piu'
 

Ugo

Nuovo forumer
giuseppe.d'orta ha scritto:
Asta fortissima, tre milioni di diritti in vendita al meglio ma teorico che sale costantemente.

Non mi stupirei se l'azione iniziasse a salire già da oggi.


Magari non c'entra nulla, ma per questa banca le operazioni di questo genere hanno praticamente sempre successo. Tale è la fidelizzazione del cliente ed il radicamento sul territorio, che basta la proposta allo sportello ed è subito accettata.

ciao

PS: vedi altra recente ed analoga operazione della banca concorrente (Pop.Sondrio)

:rolleyes:
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ho visto accumulo sui diritti anche nelle sedute precedenti, e teniamo conto che il periodo di contrattazione è stato più lungo rispetto alla media degli aumenti di capitale.
 

woolloomooloo

Forumer storico
giuseppe.d'orta ha scritto:
Ho visto accumulo sui diritti anche nelle sedute precedenti, e teniamo conto che il periodo di contrattazione è stato più lungo rispetto alla media degli aumenti di capitale.

spero mi scuserai, ma non riesco a leggere 'tra le righe' la tua affermazione. :ops:
secondo te l'accumulo è un fattore positivo?
 

J§J

Nuovo forumer
la mia opinione

pensa....

durante l'aumento di capitale il diritto e' rimasto costantemente out the money
nonostante cio' era ben comprato, mai sceso sotto i 2,10

l' azione con volumi costantemente fuori media poiche' era piu' conveniente entrare attraverso l'azione pittosto che sottoscrivere

ovviamente ora tira un po il fiato

probabilmente quando saranno disponibili le nuove azioni non ci sara' nessun scrollone, hanno un prezzo di carico forse superiore alle quotazioni attuali

cosa puo' significare tutto cio'

bye
 

idefix

Forumer attivo
non ho potuto seguire tutto il periodo dell'adc

cortesemente qualcuno sa dirmi:

1. l'ISIN dei diritti

2. il prezzo minimo battuto dai diritti in tutto il periodo di trattazione;

3. data di inizio asta inoptato.

grazie :)
 

Users who are viewing this thread

Alto