. (1 Viewer)

ROVIGO

Forumer storico
andranno sotto i palazzi con mascherina, guanti, in fila, rispettando il cosiddetto distanziamento sociale?

il potere ha sempre avuto in mano l'arma più micidiale di tutte: la paura ottenuta attraverso la minaccia... e nelle attuali circostanze il potere ne esce fuori pulito, in quanto la minaccia è delegata ad un nemico invisibile e sconosciuto, un alibi perfetto...

ritieni che la voglia di vivere prevarrà sulla paura di morire?

bel dilemma, se pensi che durante le guerre dello scorso secolo almeno si aveva la possibilità di scegliere se sputare in faccia al potere, che si accollava la responsabilità dei suoi soprusi ...

:mmmm: A quale realtà ti riferisci? :no: al Veneto! Che, grazie alla lungimiranza del Presidente ZAIA e dei virologi da LUI scelti, il virus è stato aggredito tramite tamponi & isolamento delle persone anche asintomatiche) la quarantenna è durata sì&nò 10gg con poche eccezioni!

P.S. Il costo dei tamponi (che al momento non si sà) si pensa verrà ammortizzato dall'attività imprese-lavoratori.
 
Ultima modifica:

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Le prerogative costituzionali e democratiche devono continuare a valere, senza se e senza ma, anzi dobbiamo cercare di implementarle meglio visto che adesso sono ben esposte sulla carta, ma poi alla prova dei fatti arriva un pagliaccio qualunque e riesce a farsi eleggere senza poi dover rispondere granché di ciò che fa contanto sulla poca consapevolezza di grosse fette della popolazione.

Mi spiace disilluderti, ma anche prima del Coronavirus le prerogative democratiche erano ampiamente disattese e ambiguamente giustificate tramite il ricorso alla cosiddetta "scienza medica"... hai mai sentito parlare di TSO?

Trattamento sanitario obbligatorio (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera)

Con trattamento sanitario obbligatorio si intendono procedure sanitarie normate e con specifiche tutele, in genere di legge, che possono essere applicate in caso di motivata necessità e urgenza clinica, conseguenti al rifiuto al trattamento del soggetto che soffra di una grave patologia psichiatrica non altrimenti gestibile, a tutela della sua salute e sicurezza e/o della salute pubblica. Viene a volte abbreviato con la sigla T.S.O.

Una veloce disamina per capire meglio:
TSO, come funziona il trattamento sanitario obbligatorio

Una delle svariate conseguenze:


Se già ante-Coronavirus era così (ed il TSO coinvolgeva una piccola percentuale di popolazione), chiediti cosa succederà post-Coronavirus (che coinvolge TUTTA la popolazione)...
tso-110x961.jpg
 

Petronio_arbiter

Chiamatemi Nuanda
Secondo me non ci c'abbiamo capito ancora un caxxo :sad:

Caro Conte, orsù, fai lo sforzo di leggere con più attenzione i miei thread! :p

Scherzo, né...:D se ti può consolare, la verità in tasca non ce l'ha nessuno, come giustamente dici tu, però mi piace pensare come Sherlock Holmes:

“Una volta eliminato l'impossibile ciò che rimane, per quanto improbabile, dev'essere la verità”
 

ConteRosso

mod sanguinario
...
Volevo semplicemente dire che la necessità di organizzarsi per una situazione di possibili e ripetute pandemie nei prossimi anni non può essere messa in dubbio dalla necessità che si rispettino democrazia e valori conquistati con il sangue; né viceversa, la democrazia implementata ancora ancora più attentamente deve essere il terreno su cui qualsiasi risposta a pandemie si sviluppa.
Il rischio c'è ed è grosso. Non c'è bisogno di negare la democrazia formale, il totalitarismo può nascere e crescere anche in un contesto falsamente democratico, bastano i social le app di controllo. La limitazione delle libertà individuali sotto il pretesto della difesa della salute.
 

patatina 77

Creatore di UGC
Secondo il fatto quotidiano il concerto del 1 maggio è stato un successo per lo share ma non ha emozionato.

Ma va?

Se il nuovo mondo fosse emozionante forse lo avremmo cominciato a vivere già prima di questa malattia.
 

Users who are viewing this thread

Alto