creare un nuovo archivio per ADI (1 Viewer)

robimo

Nuovo forumer
Mi interesserebbe simulare i risultati di ADI con i fondi della BPM.

Ho scaricato gli storici dal sito di Cabras e li ho bonificati.

Ora il problema è che lo storico parte dal 18-07-2000 e che alcune quote in certe date sono a 0.

Se provo a eliminare i valori precedenti dall'archivio e col copia-incolla ad inserire quelli successivi il sistema va nel pallone.

Qualcuno del team è così gentile da dirmi come faccio a creare un nuovo ADI con l'archivio vuoto in cui possa inserire i nuovi dati ?

grazie e ciao a tutti.

robimo
 

Pek

Forumer storico
Col copia-incolla dovrebbe funzionare (meglio se incolla speciale >solo valori)
Prova a controllare che
-le date siano nel formato corretto
-la data di avvio strategia sia presente in archivio e posteriore di 2-3 mesi
all'inizio dello storico
-Elimina gli zeri interpolando i valori
-controlla che la sequenza progressiva in colonna B dello storico sia corretta
-elimina le parti avanzanti dello storico concellando i valori
non eliminando le righe

Se ancora non funziona fammi sapere :)
 

robimo

Nuovo forumer
Ti ringrazio per i consigli, però il problema mi sembra che se tolgo delle righe o dei valori nel foglio archivio tutto sballa.

Ho provato direttamente con ADI ed il suo archivio.

Ho tolto il ricalcolo automatico.
Ho messo la data di inizio della strategia al 18 luglio 2000 da cui parte il mio storico. E fino a lì facendogli fare il ricalcolo funziona.

Poi però quando ho provato a eliminare il contenuto delle celle dalla colonna C alla colonna W del foglio archivio per eliminara i valori antecedenti al 18 luglio 2000, facendogli fare il ricalcolo, nel foglio display mi vengono tutta una serie di #DIV/0! nei quadrati Gain, Rischio ed Efficenza e nel foglio Segnali scompaiono tutti i segnali.

Qualche consiglio ?

grazie,

robimo
 

Pek

Forumer storico
robimo ha scritto:
Poi però quando ho provato a eliminare il contenuto delle celle dalla colonna C alla colonna W del foglio archivio per eliminara i valori antecedenti al 18 luglio 2000, facendogli fare il ricalcolo, nel foglio display mi vengono tutta una serie di #DIV/0! nei quadrati Gain, Rischio ed Efficenza e nel foglio Segnali scompaiono tutti i segnali.

Qualche consiglio ?

grazie,

robimo
Non devi eliminare i valori antecedenti.Il copia-incolla del tuo storico deve partire dalla riga 6.Devi copiare anche le date:la casella A6
deve essere 18-lug-00.Cancella la parte eventualmente eccedente
del vecchio archivio eliminando i valori,non le righe.Ti consiglio
di far partire la simulazione qualche mese dopo l'inizio dello storico
per avere risultati più verosimili,come scritto nelle istruzioni.
 

Giuppy

Forumer attivo
Non puoi usare copia e incolla altrimenti si spostano i riferimenti.

Devi riempire le celle dell'archivio a mano.

Se vuoi riempire tutto con copia e incolla devi farlo da un'altro file. Se lo fai dallo stesso file si incasina tutto.

Per eliminare i problemi dei DIV0/= vai su tutti i fogli e trascina dalla riga 10 fino in fondo ristabilendo la correttezza dei riferimenti.

Ciao
G.
 

Users who are viewing this thread

Alto