Creare un foglio excel da importare in outlook 2010 (1 Viewer)

Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo in questo forum e spero di non fare un buco nell'acqua con questa domanda.
IO HO UN PROBLEMA.
Gestisco un ass.universitaria e tra le varie attività offriamo un servizio di news letters agli studenti iscritti.
Ora, all'inizio di quest'anno abbiamo raccolto una marea di contattti email che vorrei inserire in outlook per creare il database dei contatti.

Ho iniziato quindi a scrivere in excel un foglio con nome cognome email telefono e altre info.

Ho provato poi a seguire le informazioni che mi da il suppoto clienti microsoft su come salvare il file (formato ecc) per poi importare tutto in outlook...
il problema è che riscontro molte difficoltà nella fase di importanzione pur seguendo tutte le istruzioni alla lettera.

c'è qualcuno che mi può aiutare?
 

Andrew66

Forumer attivo
Salve a tutti.
Premetto che sono nuovo in questo forum e spero di non fare un buco nell'acqua con questa domanda.
IO HO UN PROBLEMA.
Gestisco un ass.universitaria e tra le varie attività offriamo un servizio di news letters agli studenti iscritti.
Ora, all'inizio di quest'anno abbiamo raccolto una marea di contattti email che vorrei inserire in outlook per creare il database dei contatti.

Ho iniziato quindi a scrivere in excel un foglio con nome cognome email telefono e altre info.

Ho provato poi a seguire le informazioni che mi da il suppoto clienti microsoft su come salvare il file (formato ecc) per poi importare tutto in outlook...
il problema è che riscontro molte difficoltà nella fase di importanzione pur seguendo tutte le istruzioni alla lettera.

c'è qualcuno che mi può aiutare?

in questi casi il metodo che ti permette di aggirare gli inghippi è questo:

invece di creare prima la struttrua excel nel formato che ti sembra rispettare le regole e poi salvare il filve da importare in outlook (così è probabile che qualche problemino salti fuori), prova a fare così:

creati in outlook una serie di account di test che chiami con nomi di fantasia (che poi cancellerai), che però hanno tutte le proprietà outloook che ti serviranno con gli account veri da importare (campi definit, gruppi per liste distribuzione, ecc.). Poi esporta da outlook questi contatti fantomatici nello stesso formato che vorresti creare da excel.

a quelo punto apri in excel questo export di prova a vedi come sono fomrattati nel folgio di lavoro, quindi ti crei sempre in excel una struttura uguale con gli account veri

e poi fai il processo inverso, cioè da excel salvi nel formato per importarlo in outlook

così dovrebbe funzionare

auguri
andrea
 

Users who are viewing this thread

Alto