COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
interessante...in pratica tanto vale prendere un'aspirina il risultato è lo stesso. Di fatto però anche quelli spacciati come vaccini anti-covid non sono proprio dei vaccini, anzi non lo sono per niente, leggo sul solito sito pfizer che il loro "vaccino" agisce sui sintomi e non sulle difese immunitarie...una specie di aspirina insomma
Ma se trovassero una cura, andrebbe anche bene. Se stai male, ti fanno un tampone e se hai il covid ti prendi "un'aspirina".
 

Myskin

Forumer stoico
Ma se trovassero una cura, andrebbe anche bene. Se stai male, ti fanno un tampone e se hai il covid ti prendi "un'aspirina".

la gente pensa" mi faccio il vaccino non prendo il covid" ma non è così il covid si può prendere ugualmente così hanno detto in pfizer, e allora a che serve?
ad attenuare i sintomi dicono....ma allora vale bene la classica aspirina
 

baleng

Per i tuoi meriti dovrai sempre chiedere scusa
Anche seguendo il tuo ragionamento, ci sono limiti credo insormontabili. Come fai a distribuire contemporaneamente il prodotto a tutti? Se lo facessimo in Italia, dovrebbero farlo anche gli altri paesi. E gli animali? Se la logica è quella di dare copertura duratura l'unico modo è uno strumento che immunizzi le persone almeno per un lasso di tempo importante. Altrimenti dovresti confinarle a forza per un certo lasso di tempo...
Il medicamento pare agisca in 24 ore, ed ha anche funzione terapeutica. Per cui, se, poniamo, in una comunità di 100 persone 10 già si mettono fuori, immunizzati, 10 si curano, e fa 20, con 10% al giorno dopo una settimana gli effetti sarebbero quasi decisivi.
E' solo un modello, ma è per dare l'idea della velocità. In teoria il lockdown di marzo doveva eliminare il problema, bastava isolare tutti per 14 gg, tempo di decadimento del virus. Visti i risultati, un tempo di 7 volte inferiore potrebbe giustificare un lockdown organizzato, ma credo che basterebbe inserire il farmaco nelle attuali condizioni.
Quanto agli altri paesi, il problema è maggiore adesso, per analoghi motivi. Una volta risolto il problema in Italia, basterebbe per noi che tutti gli arrivi dall'estero passassero per questo medicamento. Ma se lo adottassero in Europa sarebbe ancora più semplice.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Certo che in quanto a cialtroneria qua in Italia siamo sempre dei maestri. Mentre in gran parte del mondo ormai vaccinano da giorni al limite pubblicizzando l’evento con due foto e 30 secondi di servizio tv, noi che abbiamo tempo e denari da spendere in abbondanza ci prendiamo il lusso di organizzare questa pagliacciata del V day con i tir (...vabbè, in realtà un più modesto furgone) che con grande dispiego di lampeggianti trasporta ben 9750 dosi di vaccino (il virus sta gia scappando terrorizzato...) dal Brennero sino a Roma da dove poi con altrettanto grande dispiego di uomini e mezzi (5 aerei, elicotteri, 250 uomini....) lo stesso vaccino sarà diffuso in dosi omeopatiche in tutta Italia (quindi anche indietro a ritroso sino su a Milano o a Bolzano) per poter celebrare degnamente questa fesseria.
Ma questi ci prendono per i fondelli? Era proprio necessaria questa messinscena? Più razionalmente non si poteva scaricare metà delle dosi in un ospedale del nord (che ne so, a Verona o Milano) prima di procedere verso Roma e poi dare il via alle vaccinazioni giusto in questi due posti (e non 20). Si dava comunque l’idea di cosa nazionale ma allo stesso tempo si risparmiavano tempo e denaro.
Ci mancava poco e questi nostri geni di politici avrebbero organizzato un bel giro celebrativo di tutta la nazione con tanto di cavalli e pennacchi, con inizio delle vaccinazioni a questo punto al 31 di gennaio e vaccino ormai irrancidito visto che non lo puoi portare in giro come porti un pacco di giornali.
Se la campagna di vaccinazione seguirà questi stessi principi di assoluta imbecillità siamo belli che fritti, all’alba del Natale 2021 avremo vaccinato si e no 10 mil di persone.
 

Myskin

Forumer stoico
quest'anno la natività si è espressa con l'avvento del sacro vaccino, invece dei re magi sono arrivati i camion con tanto di scorta e le cliniche sono state allestite come novelle grotte in cui il vaccino, come lo spirito santo, una volta inoculato nei coraggiosi di turno è asceso al cielo nella salvifica liberazione del genere umano così emendato dal nuovo peccato originale: l'essersi fatto contagiare.
Non sarei però così duro nei confronti dell'apparato organizzativo italico: in manco un annetto sono riusciti a mettere dentro, e felice di esserlo, un popolo intero, e a farlo girare con la mutanda in faccia. Credo quindi gli vada dato atto di saperci fare: anche la storia delle frattaglie di vaccino destinate ai connazionali potrebbe servire a creare l'ennesima attesa dei prodigiosi rifornimenti in arrivo così da stimolare la corsa consumistica alla pozione miracolosa.
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
questi o non sanno fare di conto o ci prendono per il culo
dal monitoraggio ISS pubblicato oggi:

tasso occupazione terapie intensive - posti letto totali
Lombardia 38% - 32%
Lazio 35% - 45%

probabilità che nei prossimi giorni l'occupazione delle terapie intensive vada sopre il 30% e quella dei posti letto totali sopra il 40%
Lombardia >50% - <5%
Lazio <5% - <5%

ma a casa mia 35% è già sopra 30% e 45% è sopra 40%....però si vede che per il Lazio la matematica non vale
Cattura1.JPG
Cattura.JPG
 

Darth-Water

Dark side of the POS Force
tempo un mese e distribuiscono i vaccini a tutti anche in Italia, ora che gli USA stanno terminando, il surplus lo daranno specialmente all'europa
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto