COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico

Da brividi quanto dice bonaccini in questa intervista. Ho vissuto 40 anni in emilia; regione meravigliosa che non merita gentaglia simile. davvero un peccato.
Guardate, anzi ascoltate bene
 

gualberto

Charlie don't Surf
ciao Iguanito
il mio quote, unitamente alla mia risposta non era riferita all'oggetto di questo thd...
piuttosto alla tua critica, troppo generica verso operatori di polizia che si sono trovati a dover applicare, stasera per domani mattina, dpcm ridicoli senza possibilità di scelta ...quindi la prossima volta ti chiedo di non generalizzare ...
così come ci sono sempre stati gli sceriffi ci sono sempre stati anche gli str..zi anzi quest'ultimi in continua ascesa ...e solo chi sta in mezzo alla strada lo puo sapere...
cmq si discute solamente... non ho alcun rancore con te.. assolutamente...
ciao ci vediamo su hy :)
 

Pitagora

Aquila libera

Da brividi quanto dice bonaccini in questa intervista. Ho vissuto 40 anni in emilia; regione meravigliosa che non merita gentaglia simile. davvero un peccato.
Guardate, anzi ascoltate bene

....hai ragione, ma è solo 1 servo sciocco ovvero 1...utile idiota del sistema di terroristi mainstream che stanno terrorizzando 1 intero popolo, cagionando un nr, maggiore di morti x crisi economica di quelli effettivi x SarsCov 2, se continua in questo modo, saranno i romagnoli a ...cercarlo casa x casa..

Il saggio non dice tutto quello che pensa, ma pensa tutto quello che dice.
 

iguanito

Forumer storico
ciao Iguanito
il mio quote, unitamente alla mia risposta non era riferita all'oggetto di questo thd...
piuttosto alla tua critica, troppo generica verso operatori di polizia che si sono trovati a dover applicare, stasera per domani tmattina, dpcm ridicoli senza possibilità di scelta ...quindi la prossima volta ti chiedo di non generalizzare ...
così come ci sono sempre stati gli sceriffi ci sono sempre stati anche gli str..zi anzi quest'ultimi in continua ascesa ...e solo chi sta in mezzo alla strada lo puo sapere...
cmq si discute solamente... non ho alcun rancore con te.. assolutamente...
ciao ci vediamo su hy :)
ciao Iguanito
il mio quote, unitamente alla mia risposta non era riferita all'oggetto di questo thd...
piuttosto alla tua critica, troppo generica verso operatori di polizia che si sono trovati a dover applicare, stasera per domani mattina, dpcm ridicoli senza possibilità di scelta ...quindi la prossima volta ti chiedo di non generalizzare ...
così come ci sono sempre stati gli sceriffi ci sono sempre stati anche gli str..zi anzi quest'ultimi in continua ascesa ...e solo chi sta in mezzo alla strada lo puo sapere...
cmq si discute solamente... non ho alcun rancore con te.. assolutamente...
ciao ci vediamo su hy :)
Scusami se ho offeso la tua sensibilità, non era mia intenzione (peraltro ho lavorato 16 anni a fianco delle forze dell' ordine quasi quotidianamente). Sono stato in effetti troppo generico in quanto il mio pensiero ineriva a coloro i quali, in certe situazioni concrete, si trovano ad esercitare verso altri un "potere" che li pone in una posizione di relativa superiorità. Per fortuna non sono la maggioranza.
 

Myskin

Forumer stoico
ciao Iguanito
il mio quote, unitamente alla mia risposta non era riferita all'oggetto di questo thd...
piuttosto alla tua critica, troppo generica verso operatori di polizia che si sono trovati a dover applicare, stasera per domani mattina, dpcm ridicoli senza possibilità di scelta ...quindi la prossima volta ti chiedo di non generalizzare ...
così come ci sono sempre stati gli sceriffi ci sono sempre stati anche gli str..zi anzi quest'ultimi in continua ascesa ...e solo chi sta in mezzo alla strada lo puo sapere...
cmq si discute solamente... non ho alcun rancore con te.. assolutamente...
ciao ci vediamo su hy :)

tengo a puntualizzare che con il termine "sceriffi" intendo non gli operatori di ordine e sicurezza pubblici ma il personale generico assunto dalle catene commerciali (supermercati, centri commerciali ecc.) a fare la posta davanti agli ingressi, sono spesso giovani, ma ci sono anche pensionati con evidentemente qualche esperienza (?) di quel genere, di sicuro sono accomunati da una certa baldanza e zelo, mi sembrano in genere gente un poco delusa in cerca di approvazione sociale: la cosa mi da' da pensare ed ha certo ragione iguanito se identifica queste figure come una delle frontiere lavorative di questi tempi marci
 

Vet

Forumer storico

che dire........


Offre ventilatori vecchi all’Italia, ministro danese «rimproverato» dal Parlamento

La competenza diplomatica del ministro degli Esteri danese è stata messa in dubbio dal Parlamento di Copenaghen
cee072fe4d2616a622daecf662f1a5.jpg

Il ministro degli Esteri della Danimarca Jeppe Kofod ha ricevuto un formale rimprovero dal parlamento di Copenaghen per aver cercato di regalare all’Italia dei ventilatori vecchi e inutili per la cura dei pazienti COVID-19. Il ministro aveva definito i dispositivi un “solido aiuto” per gli “amici italiani”, ma adesso gli stessi politici della maggioranza danese mettono in evidenza come quei respiratori potevano mettere seriamente a rischio la vita dei malati.

La brutta figura del ministro degli Esteri danese
Con il sistema ospedaliero lombardo al collasso, due mesi fa il Ministero degli Esteri italiano cercava disperatamente aiuti sanitari presso le varie controparti alleate. Aiuti sono arrivati da Francia, Germania e altri Paesi europei, e poi da Cina, Russia, Cuba.

Dopo una richiesta di assistenza da parte del ministro Luigi Di Maio, il primo di aprile anche la Danimarca si era fatta avanti nella corsa alla solidarietà offrendo uno stock di ventilatori che, però, si era scoperto essere una sorta di residuo museale Anni ‘70. L’Italia aveva finito per rifiutare la gentile offerta di Jeppe Kofod.

La questione non ha avuto molta eco in Italia, ma in Danimarca il ministro è stato bersagliato dalle critiche. In molti si sono chiesti se Kofod abbia in effetti le competenze necessarie per ricoprire un ruolo di così ampio prestigio.

I ventilatori che Kofod aveva offerto all’Italia, oltre ad essere molto vecchi, non hanno la capacità di trattare il tipo di insufficienza polmonare che colpisce i pazienti con coronavirus. La vicenda era venuta fuori grazie alle rivelazioni alla radio del presidente della Società Danese di Anestesia e Medicina Intensiva, Joachim Hoffmann-Petersen, il quale ha anche fatto delle fotografie che ha poi mostrato alla politica Liselott Blixt.

Secondo quanto si legge sul sito del Ministero, i ventilatori erano stati presi dalle scorte della Difesa danese.
 

iguanito

Forumer storico
e intanto quei cialtroni che abbiamo per governanti, zitti zitti cacchi cacchi, nei meandri del decreto rilancio di oltre 450 pagine hanno inserito il prolungamento dello stato di emergenza fino al gennaio 2021!! Nessuno ha detto nulla, nessuno si è accorto di niente. Questo fatto, molto grave in sè, fa pensare.
Notizia di ieri che mattarella non ha firmato il decreto rilancio se non eliminando l'articolo sulla proroga dello stato di emergenza voluto dall'azzimato avvocaticchio neostalinista. Meno male; tuttavia, poichè nutro dubbi sul fatto che mattarella faccia i nostri interessi forse avrà avuto pressioni a cui non poteva dire no
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto