COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

angy2008

Forumer storico
non so come ve la state cavando in Italia con la nuova fase ma in Tailandia stavamo meglio quando si stava peggio ... con i centri commerciali chiusi si poteva andare al supermercato con il solo controllo della temperatura , mascherina e lavaggio mani , roba da pochi istanti. Ora che hanno riaperto anche i centri commerciali ci sono le code anche per i supermercati perchè occorre registrarsi con la app o cartaceo all'ingresso e all'uscita. Se non altro han trovato una nuova occupazione per chi fa questi controlli.
A me pare stiano sperimentando forme di dittature per sottomettere i popoli, tra l'altro non ci sono nuovi casi da un mese in Tailandia o Cambogia o Lao, solo alcuni casi su persone in quarantena rientrate da estero.
 

Myskin

Forumer stoico
non so come ve la state cavando in Italia con la nuova fase ma in Tailandia stavamo meglio quando si stava peggio ... con i centri commerciali chiusi si poteva andare al supermercato con il solo controllo della temperatura , mascherina e lavaggio mani , roba da pochi istanti. Ora che hanno riaperto anche i centri commerciali ci sono le code anche per i supermercati perchè occorre registrarsi con la app o cartaceo all'ingresso e all'uscita. Se non altro han trovato una nuova occupazione per chi fa questi controlli.
A me pare stiano sperimentando forme di dittature per sottomettere i popoli, tra l'altro non ci sono nuovi casi da un mese in Tailandia o Cambogia o Lao, solo alcuni casi su persone in quarantena rientrate da estero.

qui andremo pari pari, intanto è bellissimo osservare i nuovi sceriffi, gente per lo più di bassa lega, che girano nei supermercati con la stella sul petto e fanno il verso ai film di sergio leone, ma del resto la più grande truffa mediatica della storia conviene ancora a qualcuno
 

iguanito

Forumer storico
E' la nuova frontiera lavorativa: il controllore anti covid. Il nuovo sfogo della frustrazione: non potendo correre dietro coi droni a chi si fa i cazzi suoi in una spiaggia isolata senza far male ad alcuno, ora abbiamo il nuovo sceriffo (come dice myskin) che indossando un'uniforme finalmente può dare sfogo alle proprie smanie di sopraffazione.
 

Myskin

Forumer stoico
sono anche molto istruttivi i pronunciamenti dei grandi giornali ("le fonti attendibili": auctoritas, non veritas facit legem, fabrizio più latinista di me mi corregga nel caso ) sul tipo "oggi cosa posso fare" "cosa si può fare e cosa no" eccetera, per cui comportamenti in apparenza ovvi e afferenti alla dignità dell'essere umano sono magnanimamente concesse dai satrapi di turno. In realtà la situazione è talmente in bilico tra il ridicolo e l'osceno da non comporre nulla di definito.
Abbiamo forse capito definitivamente una cosa: il diritto naturale è un falso filosofico e sotto sempre nuove manipolazioni la storia umana veleggia sbandando in un mare dominato da forze ad essa precluse.
 

iguanito

Forumer storico
e intanto quei cialtroni che abbiamo per governanti, zitti zitti cacchi cacchi, nei meandri del decreto rilancio di oltre 450 pagine hanno inserito il prolungamento dello stato di emergenza fino al gennaio 2021!! Nessuno ha detto nulla, nessuno si è accorto di niente. Questo fatto, molto grave in sè, fa pensare.
 

gualberto

Charlie don't Surf
E' la nuova frontiera lavorativa: il controllore anti covid. Il nuovo sfogo della frustrazione: non potendo correre dietro coi droni a chi si fa i cazzi suoi in una spiaggia isolata senza far male ad alcuno, ora abbiamo il nuovo sceriffo (come dice myskin) che indossando un'uniforme finalmente può dare sfogo alle proprie smanie di sopraffazione.
Mi dispiace Iguanito ma non sai di cosa stai parlando...
 

mickmars

Nuovo forumer
qui andremo pari pari, intanto è bellissimo osservare i nuovi sceriffi, gente per lo più di bassa lega, che girano nei supermercati con la stella sul petto e fanno il verso ai film di sergio leone, ma del resto la più grande truffa mediatica della storia conviene ancora a qualcuno

Il fatto che tu stia bene, non ti da il permesso di banalizzare il sentimento di chi ha avuto amici in ospedale o, peggio, che ha sepolto parenti. E, per la cronoca, era gente sana e relativamente giovane, non ottantenni diabetici con tumori all'ultimo stadio
 

Myskin

Forumer stoico
Il fatto che tu stia bene, non ti da il permesso di banalizzare il sentimento di chi ha avuto amici in ospedale o, peggio, che ha sepolto parenti. E, per la cronoca, era gente sana e relativamente giovane, non ottantenni diabetici con tumori all'ultimo stadio

La banalità credo sia l'ultimo dei miei difetti: di fatto le ragioni strumentali di questa vicenda sembra siano prevalse, e di gran lunga, sulla reale consistenza dei fatti.
Vorrei continuare ma temo di stare sprecando il mio fiato o la mia penna se così si può dire.
Le posizioni personali sono state chiarite da oltre 30 pagine di discussione, ci sono dati e cifre che non sono la bandierina rossa fatta sventolare, pronta ad essere incornata dal toro di turno, ruolo che mi permetto di attribuire al tuo intervento, ma stanno lì a chiedere un minimo di cognizione, di ragionamento, di messa in dubbio.
Uso qui verbo permettere non "perchè sto bene" ma in virtù di una piccola riconoscenza verso gli utenti che hanno animato la discussione, riconoscenza che il tuo raffazzonato intervento non ha dato.
 

iguanito

Forumer storico
Mi dispiace Iguanito ma non sai di cosa stai parlando...
Allora esponi il tuo pensiero così possiamo discuterne: La critica pura, senza motivazione, è del tutto inutile. Nel mondo, numeri ufficiali alla mano, 250.000 morti NON CERTI su sette miliardi e mezzo di persone. Ne muoiono molte di più di altre patologie.Solo in Italia ne muoiono 80.000 l'anno per cause legate al fumo e 50.000 per infezioni ospedaliere. Questo per la cronaca
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto