COVID-19 pensieri e fatti sull'evolversi dell'emergenza (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Era meglio avere un governo cinese ? Visto che pare sappiano proteggere meglio la comunità

Sara, bresciana a Wuhan: «Noi siamo ancora in quarantena» - Giornale di Brescia

E in Italia? «Voi potete uscire a fare la spesa o una passeggiata - dice Sara -. Noi no. Sono due mesi che siamo in casa, dal 23 gennaio io e mio figlio siamo usciti tre volte per raggiungere il cancello del nostro residence e ritirare la spesa. Wuhan è una città chiusa».
si però oltre il cancello ti arrestano
 

Myskin

Forumer stoico
La cina è come il bianco, sta bene su tutto
Segue comunque una grande levata di scudi di qualche amministratore locale in cerca di notorietà: ebbene sì, la passeggiata con i figli è una "scelta irresponsabile!"
Adesso che manco si scopa il problema verrà risolto a monte senza tante mascherine.
L'onda cosmica di terrore comprende pure i catastrofici ammonimenti riguardo presunte orde di incoscienti untori, essi potrebbero riversarsi nelle strade e approfittare magari del tepore delle prime giornate lavorative.
La mia teoria è: questa storia del virus prende prima il cervello poi tutto il resto.
In fundo importantissimi ragguagli sul "cosa-no" fare se faticosamente si riesce a varcare la soglia: no monopattini, no calcio, no bici. rimangono fuori gli hula-hoop, le bocce, il frisbee, il boing ma a stò punto chi ha più voglia di uscire?
 

Peco

Forumer storico
ce lo consentono
Coronavirus, nuova circolare del Viminale: sì a camminata genitore-figli

naturalmente bisogna munirsi di metro perchè il distanziamento sociale prevale sul rapporto filiale, ci mancherebbe che nella mia regione facessimo schizzare lo 0.14% degli infetti sul totale della popolazione magari verso lo 0.15%
attendo la prossima circolare sulla quantificazione in metri (lineari?) riguardo il concetto di "prossimità alla propria abitazione" o attività motoria che non deve essere intesa "jogging": ma rotolamenti, balzi in avanti o in alto, ondeggiamenti vari saranno consentiti?
Penso si sia voluto scrivere un testo di difficile lettura e comprensione nel tentativo di spaventare ex-ante il cittadino medio in buona fede che nel dubbio preferisce rimanere in casa.

In FVG poi:

Circolare del Viminale sulle passeggiate, ma da noi non si applica - TGR Friuli Venezia Giulia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto